Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Spensieratezza    24/07/2018    1 recensioni
Spin off della storia Harry Potter 2.0 Peter Minus, dopo esser stato riconosciuto come ennesima vittima di Voldemort, nonchè scagionato dal'accusa di tradimento, è desideroso di recuperare il rapporto con Ron, per questo, con la scusa di andare a trovare Charlie, il fratello maggiore di Ron, propone al suo ex padrone, una vacanza da soli in Irlanda!
Riusciranno i due ex amici a ritrovare l'armonia perduta?
*Peter Minus a causa della passata maledizione imperius, ha la stessa età di Ron *
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Peter Minus, Ron Weasley
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peter Minus si era appena materializzato nel camino della baita in montagna e adesso stava attendendo che anche Ron entrasse.
Dopo pochi istanti, anche Ron uscì dal camino e Peter gli offrì gentilmente la mano per aiutarlo ad uscire.
Ron lo guardò titubante, poi la afferrò e lasciò che Peter lo aiutasse. Certo, ce la faceva benissimo anche da solo, non c’era bisogno che…
Ma Ron inciampò e praticamente cadde addosso a Peter, facendo cadere anche lui.
 


“Ron! Peter!” li richiamò la signora Weasley, sentendo la caduta.


Ron diede appena un’occhiata a Peter, poi si affrettò ad alzarsi imbarazzato, rispolverandosi i vestiti. Gli era caduto praticamente addosso.

“Scusami.” Borbòttò imbarazzatissimo.

“Tranquillo. Per fortuna non sei grasso, eh? Altrimenti..” scherzò Peter.
“Ma insomma, Ron, sei il solito maldestro!” lo redarguì Molly.

“Cara, non tormentarlo subito appena arrivato o il nostro Ron potrà decidere di fermarsi qui più tempo del previsto.
La signora Molly non prese bene il rimprovero del marito e cominciò a inveire su di lui.

“Li difendi sempre. Non mi meraviglia che siano cresciuti tutti così viziati!”

“Andiamo a dare un’occhiata al panorama, vuoi?” gli chiese Peter sorridendo.

“Io..sì..certo!” rispose Ron, cogliendo al volo l’occasione.
 



Fuori dalla baita, Ron capì che Peter aveva avuto una grande idea. Era così bello fuori.
Tutto quel verde.
“Ti va di andare a cercare funghi? Potremmo mangiarli per cena!” propose Peter.

“Sì. È una bella idea.” Rispose Ron, cercando di respingere la vaga sensazione di star diventando monotono e anche un po’ stupido.
“Bene! Vado a prendere il cestino!”
 


*

La passeggiata nei boschi fu piacevole, anche se Arthur Weasley, li accompagnò, sotto pressione della moglie. La scusa ufficiale era che non volevano capitasse loro niente nei boschi.
“Pensano forse che potrei maledirti senza bacchetta.” Ironizzò Peter sottovoce a Ron.

“Piantala! Non è divertente!” disse Ron anch’esso sottovoce, solo che lui era furioso.
“Perché? Io non sono arrabbiato, dopotutto è normale che abbiano ancora paura di me. In fin dei conti sono stato per tutto questo tempo con Voldemort.”
“Non per tua scelta. E non ho voglia di parlare di lui proprio adesso.”

“Certo, dovranno fidarsi per forza di me, visto che stasera vanno via, lasciandoti da solo con me. Che cosa potrei mai farti?”
“Finiscila.” Biascicò Ron sottovoce, ma per qualche ragione era di nuovo arrossito.
 
“Tutto bene, Ron?” domandò il signor Weasley, notando che i due rimanevano indietro.
“Sì!!” dissero in coro.
“Allora muovetevi a raccogliere qualche fungo, scansafatiche! Anche tu, Peter. Sei stato tu ad avere questa idea!” lo canzonò il signor Weasley.
Peter guardò il signor Wesley confuso e Ron ridacchiò sottovoce, sussurrandogli all’orecchio:
“ Ti ha accettato nella famiglia. Fa così quando gli piace qualcuno.”
 
 






















Note dell'autrice: 

Per una volta, mi metto a scrivere le note prima di pubblicare il capitolo per non rischiare di far passare come al solito cinque minuti prima di inserirle xd allora, se siete capitati qui comprendo il vostro sbalordimento, ma avevo già anticipato abbondantemente in una delle mie storie collegate, che avevo intenzione di lasciarmi andare a fantasie e cose strampalate xd ora cercherò di chiarirvi alcuni dubbi

1) Nella mia versione Peter Minus è stato costretto a tradire i Potter. Agiva sotto la maledizione Imperius, quindi è stato dichiarato innocente

2) Ci ho provato, credetemi, ad attenermi al canon e a farlo finire con Hermione, ma..non ci riesco! non mi viene! e pensare che shippavo tanto Hermione e Ron quando ero ragazzina! Ma la ship Ron/ Minus mi attrae di più!

3) Peter Minus è BELLO. Questo credo sia un detaglio da specificare. Nel film e nel libro viene descritto come un topo, ma..io ho deciso che deve essere bello! e ha anche la stessa età di Ron! Ho già spiegato il motivo nella mia storia Harry Potter 2.0 non fatemelo raccontare di nuovo se no divento prolissa ancor di più di quanto già non sono. xd

4) Non capisco davvero perchè nessuno ha ancora pensato a questa coppia. (perlomeno qui su efp) Per me ha delle potenzialità, visto che Ron era tanto affezionato a Minus!

5) spero non siate già stufi delle mie mille storuie collegate, perchè ne dovrò creare anche altre xd
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza