Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Maki Tsune    26/07/2018    2 recensioni
Quale storia si potrebbe raccontare se i personaggi di Miraculous avessero vissuto nel periodo di fine 1800 proprio durante la costruzione della Tour Eiffel e dell'Esposizione Universale? Questa storia mostra i personaggi non più adolescenti ma nella prima fase adulta, (20-25 anni) che affrontano la vita e le difficoltà senza miraculous magici ma comunque con maschere, mistero, amicizia e amore.
Genere: Comico, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Alya, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nino, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo finì e Adrien si rialzò e accompagnò la sua compagna di ballo nella sala adiacente per rinfrescarsi entrambi al buffet.
“Ladybug eh? Allora milady, lasciate che vi offri qualcosa.”
Je suis très désolé, la serata è stata molto piacevole ma… in realtà vorrei continuare la ricerca di una persona e vorrei trovarla.”
“Chi per l’esattezza? Potrei aiutarvi.” Disse prendendo uno stuzzichino, dandogli un morso.
“Oh beh… Cercavo il proprietario di questa villa.” Adrien iniziò a tossire.
“Oh, parbleu! State bene? Volete un altro po’ d’acqua?”
Adrien si diede qualche colpo al petto e si schiarì la voce. “Désolé.” Fece un’altra tosse e si schiarì nuovamente la voce.
“Volete riprendere tutto da capo? Con acqua e tosse al posto delle piume?” ridacchiò Marinette.
Oui. Divertente.” Sorrise ironico. “Perché…uhm… state cercando il proprietario?” chiese nervoso.
“Perché…ecco…sì… volevo salutarlo. Insomma… è scortese non salutare no?” si spostò una ciocca dietro l’orecchio e abbassò appena la testa.
Per il modo in cui stavano interagendo non credeva possibile che dietro il mascherato da gatto nero potesse nascondersi il suo amato Adrien. Un ragazzo dolce e rispettoso, intelligente, gentile e affascinante.
Il felino la guardò intimidita e abbozzò un sorriso sempre più colpito da quella dama in rosso. “Beh forse, è il proprietario a essere stato scortese nel non aver salutato tutti i suoi ospiti, non credete?”
“Cosa? Ma no… certo che no.. Adrien non lo farebbe mai. O almeno credo… lui….lui…” sospirò cercando di non balbettare. “Lui… se non l’ha fatto avrà avuto senz’altro un motivo. Insomma… guardate quanti ospiti. Nemmeno io potrei sapere se li ho salutati tutti o no, poi con queste maschere non è semplice. Perciò… ecco… come dire… come aiuto e per cortesia sarebbe giusto che sia io ad andare da lui… non mi sorprenderebbe se non avesse notato una persona come me.”
Lui rimase senza parole. “Fidati. Ti ha notato.” Sussurrò.
“Come? Avete detto qualcosa?” chiese Marinette non avendo sentito a causa dei borbottii altrui e dalla musica che riprese a echeggiare dalla sala da ballo.
“Uhm… avete ragione. Ma è meglio se vi rinfreschiate un po’ prima di andarlo a cercare.” Le porse un calice di champagne preso dal buffet.
Marinette rimase colpita e prese il calice tra le sue mani mentre Adrien ne prese un altro.
“Volete brindare con me, milady?”
“A che cosa? All’Esposizione?”
“Lasciamo da parte l’Esposizione per adesso. Io direi di brindare a questa festa. A questa serata e… perché no? A chat noir e ladybug.”
Marinette lo guardò confusa. Non sapeva se fosse serio o se la stesse prendendo in giro, ma l’idea la divertiva e sogghignò. “D’accord. A Chat noir e Ladybug.”
Il giovane non pensava che avrebbe accettato e si meravigliò ancora. Con il sorriso nel cuore e sulle labbra, i due calici si toccarono. “A votre santé.” E bevvero lo champagne tutto d’un fiato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Maki Tsune