Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    26/07/2018    2 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elsa, Idunn e Jack si allontanano assieme al passeggino di Fate, lasciando soli i due ex.

Nè Anna né Kristoff si pronuncia per alcuni minuti. Una nelle braccia dell'altro gode il momento del rincontro. La stessa Froze è stranita da come l'orgoglio e la rabbia covata per sessanta giorni si fossero affievoliti, lasciando spazio solo alla nostalgia e all'infinito amore che nutre per Bjorgman.

Quanto le è mancato il profumo del suo ragazzo.

E altrettanto pensa Kris, inebriandosi del sapore di vaniglia che la pelle di Anna sprigiona.

“Come vorrei rimanessimo sempre così” - le sussurra lui.

Sentendo tali parole, la diciannovenne si irrigidisce e torna con i piedi per terra.

Realizza cosa è appena successo: davvero ha ceduto al primo gesto affettuoso?

Si allontana, indietreggiando di qualche passo.

Mantiene lo sguardo basso, volendo evitare gli occhi del suo ex.

“Anna io...” - cerca di scusarsi il biondo, ma la giovane lo zittisce.

“Come mai sei tornato ad Arendelle?” - domanda allora lei, aumentando la distanza che la separa da Kristoff.

“Mi mancavi da morire” - risponde lui.

Tale commento fa alterare Anna che replica - “Ti sei reso conto di sentire la mia mancanza dopo due mesi?”

“Non è come credi. Io non sarei mai andato via. Ti amavo e ti amo tuttora” - aggiunge Bjorgman.

“E' stato Hans, vero?” - a quel punto la Froze vuole delle certezze. Se i dubbi esposti da Jack la sera prima sono veri, ovvero quelli circa la responsabilità di Westergard nella partenza dell'ex, le cose cambiano e Kristoff merita una seconda chance.

“Co..co..come?” - esclama sorpreso il ragazzo. Ne è felice. Evidentemente anche Anna sa quanto crudele e spietato sa essere il futuro marito.

“Si, lui e Victoria mi hanno ricattato. Quella donna è un demonio, addirittura peggio del cugino” - spiega, sedendosi sul divano e facendo segno alla giovane di prendere posto accanto a lui.

La Froze siede e si pone all'ascolto.

Durante il racconto di Bjorgman, la ragazza rimane sconvolta sentendo i particolari della vicenda.

Quando ascolta la parte dove protagonista fu Victoria, Anna sussulta.

“Lei voleva far credere di essere stata vittima di violenza da parte mia. Continuava a ripetere che sicuramente è lei quella che aveva il coltello dalla parte del manico. Di certo avrebbero creduto alle sue di parole, non alle mie” - aggiunge Kristoff.

“Oh mio Dio” - esclama lei, ricordando in quei secondi la scena di quella notte, con Hans su di sé schiavo della lussuria. Il suo corpo inizia a tremare e le lacrime le scivolano rapide sul viso.

“Anna, che cosa ti prende?” - si preoccupa il giovane.

“Ehm, nulla! Sto bene...” - replica, alzandosi in piedi e camminando per evitare di mostrarsi in uno stato psicologico e fisico pietoso.

“Ti conosco e so che qualcosa ti ha toccata profondamente. Dimmelo. Ti prego. Voglio aiutarti” - ripete Kris.

“HO DETTO CHE STO BENE” - urla lei, buttando fuori la rabbia covata per sessanta giorni verso chi l'ha abbandonata ad un uomo bestiale.

“Anna!” - intervengono, correndo, Elsa e Idunn, seguite da Jack con in braccio Fate.

“Figliola, calmati” - cerca di abbracciarla la signora avendo visto la secondogenita in una crisi nervosa. Però la diciannovenne, ancora scossa, evita il contatto.

Ha gli occhi dei presenti su di sé e ciò aumenta la sua agitazione.

“Sorellina, non è da te comportarti così” - sostiene la maggiore delle due.

“Non sono più Annie...la ingenua e allegra ragazzina che amava canticchiare e saltellare per casa, quella che viveva di spensieratezza, quella che credeva nel vero amore...” - volge lo sguardo su Kristoff, poi conclude - “Sono cambiata. Questa vita mi ha trasformata e adesso è meglio per me rincasare. Non vorrei che Hans si infuriasse non vedendomi tornare”

“Hans? È di lui che hai paura?” - domanda, scioccato, Bjorgman.

“Non sono affari tuoi” - gli tuona contro.

“Anna! Sii educata, per favore” - la rimprovera Idunn.

“Lo sono stata troppo a lungo e guarda che fine ho fatto!” - replica la giovane.

Fate, tra le braccia di Frost, inizia a piangere vivendo la tensione che si respira in casa.

Anna la prende con sé, strappandola al cognato.

“Non vorrai mica tornare in quel posto?” - chiede dispiaciuta Elsa.

“Non ho molte scelte. È quella casa mia ora. Vi invito alle mie nozze che si terranno tra quattordici giorni. Sono venuta fin qui per comunicarvelo...” - fa per uscire, però è Idunn a bloccarla stavolta.

“Stai buttando via la tua vita per orgoglio, tesoro. Apri gli occhi. Adesso che sai la verità, sei cosciente che Kris non voleva lasciarti e le circostanze l'hanno costretto a farlo..”

“Mamma, c'è sempre una alternativa e lui ha preferito accettare, non considerando l'idea di dirgli NO. Adesso io farò lo stesso” - così dicendo, lascia la casa.

I presenti rimangono in silenzio per qualche secondo, increduli da quello che è appena accaduto.

“Non ci credo! Chi è quella ragazza e che fine ha fatto fare a mia sorella?” - scoppia in lacrime Elsa.

“Non la lascio andare via così” - commenta Kristoff, spalancando la porta e raggiungendo, di corsa, la giovane con il passeggino.

“Aspetta Anna!” - la chiama nonostante la Froze lo ignori.

Lui accelera e lei fa lo stesso.

“Sappi che io non mollo. Avrò sbagliato, lo so. Ti ho chiesto scusa. Sono stato un idiota. Sono tornato per riprenderti con me... è a me che dovrai dire SI sull'altare”

Le parole di lui riescono a trattenere la giovane.

Anna si volta verso l'ex e, con gli occhi gonfi dal pianto, rimane in silenzio.

Lo osserva avvicinarsi a passo spedito.

Ed una volta vicini, Bjorgman non si trattiene più.

La tira a sé e la bacia come non faceva da tempo.

Una vibrazione familiare e piacevole scuote il corpo di lei che, nel momento in cui prende fiato dice - “Volevo un gesto d'amore come questo. La prova che mi desiderassi ancora, proprio come io desidero te”

Kristoff sorride e ricomincia lì dove si è interrotto.

Una serie di lunghi e passionali baci seguono e riempiono i minuti seguenti.

Fate, nel passeggino, accenna un sorrisino. A quanto pare quelle emozioni hanno invaso anche il suo piccolo cuore.

Kristoff abbraccia la sua donna e volge gli occhi sulla creatura.

“Ciao, tesorino” - le si rivolge e la prende in braccio.

“Finalmente vi conoscete” - commenta Anna.

“Ci siamo conosciuti in ospedale e non sai quanto mi sono pentito. Ho perduto giorni importanti della sua vita. È cambiata da allora però rimane sempre la tua fotocopia... per fortuna” - aggiunge Bjorgman.

La Froze lo ringrazia e gli lascia un tenero smack sulla guancia.

“Rientriamo? Sta iniziando a far freddo qui” - propone lui poco dopo.

“Ehm, io devo tornare da Hans. Mi sta aspettando”

“Hans? Davvero? Fai sul serio? Dopo avermi baciato in quel modo, torni da lui?”- chiede alzando un sopracciglio.

Quell'espressione fa sorridere la giovane che si stringe al petto del bell'omaccione.

“Fosse per me non metterei mai più piede lì dentro” - commenta Anna.

“Allora cosa aspetti? Chiamalo e digli che è finita”

“La fai facile tu” - aggiunge la diciannovenne.

“Cosa ti trattiene lì?! Nulla! A parte delle valigie che puoi farti portare a casa dai suoi domestici” - riflette Kristoff ad alta voce.

“Adesso non posso tirarmi indietro. Ho dei sospetti e voglio che venga smascherato il vero Hans. Quando finirà dietro le sbarre, solo allora potrò considerarmi soddisfatta. Deve pagare per il male che ha recato a tutti”

“Che sospetti hai?”

“Credo faccia parte del clan criminale che gestiva anni fa tuo padre” - confessa, sussurrandogli tali idee all'orecchio.

“CHE?” - esclama scioccato Bjorgman.

“Shhhh” - lo zittisce lei. Poi aggiunge - “Bisogna indagare ma ne sono sempre più convinta. E stavolta non la passerà liscia”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001