Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    31/07/2018    1 recensioni
[Stony].
Steve inizia a comportarsi in modo strano davanti a Tony. Sente uno strano odore e presto Stark si accorgerà che questo porterà parecchi guai.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.3 L’esperto di magia

 

Strange era intento a suonare un grande pianoforte a coda. La sua cappa della levitazione gl'indicò la porta che Stark stava attraversando.

Il dottore lo guardò di sottecchi, stringendo le labbra.

 

Stark era intento a muovere le dita sui tasti del pianoforte, alzando e abbassando le leve, muovendo a tempo anche braccia e schiena.

La melodia si alzava sopra il brusio di voci che risuonavano nella stanza, soprattutto vicino al piano bar.

< Non mi aspettavo ci fosse anche un plurimiliardario a questa festa... Ancora meno che fosse in grado di fare un convegno sui neurotrasmettitori ubriaco fradicio.

Ed ora questo > rifletté, passandosi la mano sul viso.

"Dottore, congratulazioni per la sua ultima operazione" gli disse un uomo.

"Grazie" disse Strange altero, muovendo infastidito la mano davanti al viso.

Si avvicinò al nero pianoforte a coda con passo cadenzato.

Vi si appoggiò contro, osservando fisso Stark suonare.

 

"Che motivo ti spinge qui?" domandò e la sua voce risuonò nella sala.

Tony avanzò verso di lui, lanciò un'occhiata alla cappa e guardò il dottore.

"Mi dicono che sei lo stregone più potente della Terra, e hanno fatto un incantesimo ad un mio amico".

"Come stregone supremo ho molto da proteggere. Chi è questo tuo amico che dovrebbe meritare un trattamento di favore?" chiese Strange.

Tony si poggiò contro il pianoforte e incrociò le braccia.

"Sarebbe Captain America. La Terra ne ha un disperato bisogno".

Strange si allontanò dallo strumento, schioccò le dita e si abbassò il coperchio del piano.

"Avrai il mio tempo solo finché non dovrò proteggere altro" concesse.

Tony si scostò dallo strumento.

"Per me va bene. Allora usiamo il teletrasporto o vieni in macchina con me come tutti i mortali?".

Strange si alzò in piedi e con un movimento della mano aprì un portale ovale, intento a sprizzare scintille.

"Spero tu non abbia lasciato l'auto in doppia fila" scherzò.

Tony sogghignò, allungò la mano verso le scintille arancioni.

"Nessun problema, Dende".

Attraversò il portale.

Strange lo seguì con espressione dubbiosa.

 

************

 

Steve era seduto sul divano, la schiena curva sfiorava lo schienale e i suoi piedi strisciavano sul pavimento, muovendosi avanti e indietro.

Bucky era sistemato accanto a lui.

“Stark è venuto fino a Wakanda a recuperarmi. Temevo che fosse venuto fin lì per uccidermi, invece… Sembrava un’altra persona” sussurrò.

“Tony sa essere gentile. Lo avevo ferito, era ovvio avesse reagito in quel modo.

Perdona fin troppo velocemente, un mese dopo la Civil mi aveva già contattato. Sembrava fosse addirittura pronto a chiedere scusa lui, che aveva ragione” rispose Steven.

“Quella faccenda dell’odore… Non è che i tuoi ormoni sono smossi proprio dal suo perché ‘smuoveva’ già qualcosa?” insinuò Barnes.

Le gote di Steve si tinsero di rosa.

“Sono abbastanza sudato senza le tue insinuazioni” brontolò Rogers.

“Andiamo, Capitano dal bel sedere. Lo guardi come io fissavo le belle rosse” disse James, facendogli l’occhiolino.

Steve lo raggiunse con una gomitata all’addome, facendogli sfuggire un basso gemito.

“Idiota” brontolò.

“Sarà, ma ti conosco troppo bene” disse Bucky. Si sporse e gli scompigliò i capelli biondi, le labbra piegate in un ghigno. Metà del suo volto era inselvatichito da una barbetta incolta.

Davanti a loro comparve il portale, Bucky si lasciò sfuggire un fischio di approvazione.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy