Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Justwhyisalwaysme    01/08/2018    0 recensioni
Spezzoni di vita quotidiana in una Hogwarts un po' diversa dal solito. Harry ed Hermione non sono in Grifondoro: lui in Serpeverde, lei in Corvonero. E il Trio d'Oro è completamente gay. Raccolta di piccole One-Shots non collegate fra loro se non da questi particolari, rigorosamente non in ordine cronologico.
Purtroppo non riesco a selezionare il pairing Pansy/Hermione e quello Blaise/Ron, ma sappiate che ci sono!
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hermione, hai visto Draco?”

“Hermione?”

“ ‘Mione!”

“Oh, sì, Harry, scusami. Dicevi?”

“Nulla, lascia stare, sei così occupata a sbavare dietro a Pansy che non lo sapresti di sicuro. Non ti accorgeresti nemmeno di un treno che deraglia davanti ai tuoi occhi.”

“Io non sbavo dietro a Pansy! È insopportabile e antipatica, è solo che ha fatto qualcosa ai capelli, non ti pare? Ieri non avevano quei riflessi violacei…”

“Voi  femmine siete un mistero: come facciate ad accorgervi di certe cose è una delle grandi domande del cosmo e nessun uomo-”

“Ma allora ha davvero fatto qualcosa ai capelli!”

“Si, ieri sera andava in giro per la sala comune tutta fiera dei propri incantesimi tingenti, tanto che li ha voluti provare anche su di noi… Non hai idea dell’orrore. E non chiede mai il permesso!”

“Ah, Harry, è un problema di tutte le case, quello, anche se da voi sembra essere più grave. Persino alla torre c’è qualche elemento fastidioso. Ah, a proposito,  Lisa ieri stava finendo i compiti di trasfigurazione e ha detto una cosa interessantissima a proposito del limbo dell’Evanesco, ma poi non ha approfondito perchè Cho e Marietta-”

“Lisa?”

“Non fare quella faccia, Harry! Lisa Turpin, castana, occhi scuri, naso all’insù, la mia vicina nel dormitorio… Ricordi?”

“Ah, sì, Lisa Turpin, quella che l’anno scorso ha fatto esplodere il calderone a pozioni… Che sfortuna non esserci stati, è un peccato dover fare quella lezione con i Grifondoro, anche se così posso vedere i ragazzi. Ah, lo sai che Ron e Blaise hanno litigato di nuovo? Stavolta però è assolutamente colpa di Blaise, lo ammetto.  Ron ha semplicemente cercato di dargli una mano, ma lo sai quanto può essere primadonna Blaise, e quindi ha urtato Ron che ha rovesciato tutta la fialetta di sangue di salamandra sugli asfodeli seccati che, giustamente, hanno preso fuoco, ma non è finita lì! Mentre Ron, impanicatissimo, cercava di spegnere il fuoco, una manica della sua tunica si è incendiata e lui è finito in infermeria. Madama Chips dice che non è nulla di grave, ma Blaise si rifiuta di fargli visita dicendo che è interamente colpa sua - sua di Ron, intendo – e… Draco! Scusa Herm, ma devo andare, io e Draco dobbiamo… Dobbiamo discutere dei compiti di incantesimi. Ci vediamo dopo!”

“Aspettami, Harry! Ti accompagno. E, tra l’altro, puoi dirmelo che dovete andare a pomiciare, tu e il tuo fidanzato: non mi scandalizzo mica!”

“Hermione! Non urlare, lo sai che se suo padre lo scopre siamo morti. E comunque, perché vuoi accompagnarmi?”

“Non fare quella faccia, Harry, non è per il motivo che tu immagini! Voglio solo chiederle precisazioni su quegli incantesimi.”

“Ah, si dice così adesso? Precisazioni sugli incantesimi?”

“…Fottiti Potter. Vedi, mi fai pure diventare volgare. Ti odio.”

“Non ci crede nessuno, ‘Mione, neanche tu. E, tra l’altro, puoi dirmelo che stai andando a flirtare con la tua futura fidanzata: non mi scandalizzo mica!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Justwhyisalwaysme