Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CauchemarDelirant    08/07/2009    2 recensioni
E se Lucy, dopo la terribile notte con Turpin, fosse stata trovata da Nellie, invece che lasciata sola al suo destino? Due destini intrecciati in una storia triste e romantica.Nellie si sporse in avanti e carezzò dolcemente Lucy con il dorso della mano. Voleva renderla felice. Aveva trovato un angelo caduto, e gli avrebbe ridato le ali.. Graditissime le recensioni!!!
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri | Personaggi: Lucy Barker, Mrs Lovett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente Nellie non andò a lavorare, decise invece che sarebbe rimasta con Lucy.
Per prima cosa, Lucy aveva bisogno di vestiti puliti, ma guardando nel proprio guardaroba Nellie non trovò nulla di adatto: Lucy era più minuta di lei.
Così, quando Lucy dormiva ancora, uscì a comprare un nuovo vestito per il giorno: la notte avrebbe usato una delle sue vestaglie, e pazienza.
Quando Lucy si svegliò trovò un abito bianco posato sulla poltrona su cui aveva dormito Nellie, con un biglietto. "Per te".
Nellie nel frattempo era in cucina a preparare la colazione, il profumo di caffé riempiva la stanza ed il sole entrava con i suoi raggi attraverso le finestre. Era una rara giornata serena a Londra.
Quando Nellie si voltò per portare la colazione all'ospite, per la sorpresa quasi perse il vassoio dalle mani; poi, un affetto sconfinato la fece sorridere.
Lucy era ferma sulla soglia della cucina, illuminata dal sole e raggiante nel suo nuovo vestito bianco che la faceva sembrare davvero un angelo.
Fece roteare piano l'orlo della gonna, guardando Nellie -è bellissimo..- sorride. Nellie contemplava Lucy come si fa con il cielo stellato: la giovane aveva qualcosa di puro, etereo, la sua bellezza era quella di una stella flebile che ha paura di brillare.
-Ti..Ti sta davvero molto bene- furono le sole parole che le uscirono di bocca, perquanto sentisse la mente piena di pensieri. O era il cuore ad essere pieno di sentimenti? Nellie cacciò quell'idea, e invitò Lucy a fare colazione.
Lucy stava un po' meglio rispetto al giorno precedente, ma non aveva recuperato la memoria. Almeno, pensò Nellie, sembrava più serena. Ma per quanto ancora quella piccola felicità sarebbe esistita? Era la "loro" felicità. O la sua? Nellie non riusciva, o non voleva, capire se intendeva nascondere a Lucy il suo passato per proteggerla o perché lei aveva paura che, ricordandosi del marito, Lucy l'avrebbe lasciata sola.
Nellie aveva paura che Lucy potesse soffrire a causa sua, ma allo stesso tempo.. Allo stesso tempo voleva che quello sprazzo di Paradiso durasse per sempre.
I suoi pensieri la incupivano, ma quando rialzò lo sguardo su Lucy, che parevano felici, le sue preoccupazioni scomparvero.

Quel pomeriggio Nellie volle insegnare a Lucy a cucinare i pasticci. Lucy ascoltava attentamente e si divertiva nel preparare gli impasti con lei. Era anche piuttosto brava, considerò Nellie.
Tutto d'un tratto, Lucy scoppiò a ridere allegramente. Nellie la guardò con aria interrogativa. -Hai la guancia piena di farina- disse ridendo Lucy, e prima che Nellie potesse pulirsi, le stampò un bacio sulla guancia infarinata.
Nellie rimase piacevolmente interdetta, ma la risata di Lucy era chiara e contagiosa, così rise anche lei, mettendo da parte l'imbarazzo e una vaga sensazione indefinita che crescevano.
Passarono così un pomeriggio piacevole, impastando, cucinando e parlando dei propri gusti ed interessi. Lucy questi non li aveva rimossi, ma solo messi da parte; così almeno ebbero di che parlare,
anche se il suo passato le rimaneva oscuro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CauchemarDelirant