Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanta Gaia    08/08/2018    1 recensioni
A te caro lettore, lo so ti sembra una parzia ebbure ci sono persone che come amano la matematica e forse anche tu le darai una seconda possibilità alla fine di questo testo, ora voglio raccontarvi cos'è la matematica.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A te caro lettore, lo so ti sembra una parzia ebbure ci sono persone che come amano la matematica e forse anche tu le darai una seconda possibilità alla fine di questo testo, ora voglio raccontarvi cos'è la matematica.
La matematica è bellezza allo stato puro, eppure ora starai pensando ebbure io la odio come può essere bella una cosa del genere, ora te lo spiego: io conosco persone innamorate della letteratura, ma nessuno le prende per pazze altre innamorate della musica o dell'arte e nessuno le prende per pazze ma tu prova un po' a dire che ami la matematica e ti crederanno pazzo, ebbure è così semplice.
La matematica non è per tutti questo è quello che si pensa e soltanto per i pochi eletti che la capiscono gli altri sono costretti a cercare in vanno di capirla, ebbure le cose più belle sono quelle complicate perché ci spingono ad impegnarci e tirano fuori il meglio di noi.
La matematica sembra fredda non riesce a farti viaggiare in altri mondi come possono fare le parole di un libro però la matematica può farti sentire sicuro e protetto perché in matematica a differenza della vita le cose funzionano sempre se fatte bene a+b=c questa relazione vara sempre, 2+2 sarà sempre 4 oggi e fra 100 anni, la matematica ti promette che nulla cambierà ti da ordine e calma, avete mai visto lo sguardo di quei professori di matematica quando risolvono un equazione sembra come se sognasero, perché per loro è così, una volta mi dissero di fare l'amore con le equazioni, perché tutti quei numeri ti sfidano e non voglio altro che tu gli presti attenzione, la matematica cerca i dettagli che la rendono perfetta, a volte sbagliare un segno significa sbagliare l'intera equazione.
Quante volte siamo rimasti incollati ad un figlio in cerca del modo assurdo per far uscire il risultato del libro ebbure quando ci riesci ti parte un impeto di gioia lasciandoti meravigliato, capire la matematica ci fa sentire importanti, perché non è per tutti, la matematica ci insegna a far sentire speciale ogni singolo numero, perché se provi a saltarne uno, ti salterà l'intera equazione.
Tutti dovrebbero provare ad amare la matematica è una cosa così bella eppure la matematica resta una cosa per pochi perché sono pochi quelli disposti a perdere tempo con qualcosa di così malmenato e con tanti pregiudizi sopra, non tutti hanno tempo per inseguire i dettagli e lasciarsi conquistare da essi, non tutti riescono a vedere oltre quei semplici numeri.
Mi dispiace matematica, io ti amo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia