Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Sherry_4869    12/08/2018    1 recensioni
Ho preso spunto dal video uscito nel 2000 "Garage Kids", ma a differenza di quel video, dove c'erano soltanto Odd, Jeremy, Ulrich e Yumi, inserirò anche Aelita, ma più avanti. Non voglio spoilerarvi nulla. Spero vi piaccia!!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Odd, Un po' tutti, X.A.N.A.
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici ore sono trascorse.
I ragazzi possono tornare a Lyoko.
Jeremy aveva lanciato il programma, che aveva escluso una delle tre torri vuote.
I ragazzi si videro all’ora di pranzo, e andarono alla fabbrica.
Entrarono tutti e tre negli scanner e so trovarono di fronte una torre avvolta da un’aura dorata.
Era la torre che Jeremy aveva escluso.
Rimanevano le altre tre torri rosse.
Ulrich e Odd entrarono in due torri, mentre Yumi li avrebbe aspettati fuori.
 

 
 
Odd cominciò a camminare verso la torre
– Jeremy, una volta nella torre di cosa dovrei accorgermi? – chiese un po’ confuso,
non sapeva di preciso cosa avrebbe dovuto fare.
- dovresti guardarti intorno e toccarla, pixel per pixel,
come ho detto ieri: X.A.N.A. farà di tutto pur di nascondervi Aelita,
magari facendovi credere che la torre è vuota. –
spiegò il biondo mentre controllava l’olomappa.
– magari spara anche qualche colpo laser, se c’è qualcuno lo colpirai – concluse poi.
– Okay, io farò lo stesso, ma a colpi di spada! –
ridacchiò Ulrich guardando di sottecchi Yumi,
che se ne accorse e gli rispose sorridendo.
– ben detto Ulrich! – e poi si sedette a terra.
I due ragazzi entrarono nelle torri, e Yumi li guardava.
Sperava che uno dei due stesse entrando nella torre dove era prigioniera Aelita.
Avrebbe saputo almeno cosa aspettarsi.
Lei aveva la chiave, e si sentiva piuttosto sotto pressione.
Per una volta si stava preoccupando di se stessa tanto quanto per qualcun altro.
Sapeva che se le fosse successo qualcosa, se avesse perso la chiave...
No. Non doveva pensarci. Aelita sarebbe tornata.
Se lo sentiva. Presto avrebbe riavuto la sua compagna di stanza.
 

...
 

Intanto Odd era dentro la torre. Si guardò attorno.
Era VUOTA. Cominciò a camminare lentamente verso il centro.
Fece con calma, in fondo non c’era fretta. Anzi.
Avrebbe dovuto perlustrarla per bene, o avrebbe compromesso la missione.
Toccò le pareti che riusciva a raggiungere con se sue zampe viola,
poi sparò qualche colpo laser verso l’alto, verso il basso e intorno a se.
Si guardava intorno con diffidenza, pronto a un qualsiasi attacco.
Ma la torre era vuota.
Ne era sufficientemente sicuro, quindi decise di uscire, quando sentì gridare Jeremy...
 

...
 

Ulrich entrò nella torre.
Si guardò intorno attento.
Poi tastò le pareti a gran velocità, e grazie al super sprint riuscì a controllarle tutte.
Poi, per sicurezza, usò una spada fendendo l’aria.
La lanciò in alto a mo’ di boomerang, poi fece lo stesso lanciandola di sotto.
Tutto tranquillo. Forse troppo. Non riusciva a convincersi che quella torre fosse vuota.
Con il super sprint recuperò la spada.
“Basta, sei troppo paranoico” si disse passando una mano tra i capelli virtuali. 
Si guardò ancora una volta intorno. Era vuota davvero.
Si tranquillizzò.
Ulrich decise che era ora di uscire da quelle mura, quando un urlo di Jeremy gli si piantò nelle orecchie.

 
...
 

Yumi aspettava i due ragazzi seduta, sempre più annoiata.
Non amava stare seduta a girarsi i pollici,
 e sperava solo che i due uscissero presto.
Prese a fissare la torre nella quale si trovava Ulrich.
Non poteva farci nulla, le piaceva davvero quel ragazzo.
Cominciò a ricordare tutti i combattimenti fatti con lui in palestra.
Molte volte vinceva lei.
Le piaceva dargli filo da torcere.
Sapeva che per lui battersi con lei era una sfida.
Che spesso, a detta di Jeremy, lui “a volte non ha il coraggio di colpirla”,
 e vincere era una soddisfazione.
Capitava qualche volta che vincesse lui.
Tipo quella volta in cui lei gli aveva afferrato una gamba, ed era pronta a buttarlo a terra.
Inaspettatamente, lui l’aveva presa dalle spalle.
Aveva fatto fare a entrambi una capriola facendo trovare la ragazza a terra, e lui su di lei.
Era una delle tante volte in cui i loro visi erano così vicini che...
– Yumi!!! Attenta, grosso pericolo in vista!!! –
la voce di Jeremy le esplose nelle orecchie riportandola alla realtà.
La ragazza scattò in piedi sfoderando i ventagli
 – che cosa Jeremy?! – Lo Scyphozoa!!! – Ulrò il ragazzo.
Yumi si voltò, per trovarsi di fronte una grossa e orribile medusa dai mille tentacoli,
che la circondavano lentamente.
La ragazza si guardò intorno velocemente e poi lanciò uno dei ventagli,
 tagliando gran parte dei tentacoli del mostro.
Si era resa conto che da sola sarebbe stato praticamente impossibile cavarsela.
Non poteva permettere a quella medusa di avere la chiave.
In quel momento Ulrich e Odd uscirono di corsa dalle torri e si avventarono sull’essere.
 - Fendente! – gridò ulrich colpendo il mostro.
– colpo laser! – urlò poi Odd colpendo ripetutamente il cervello alla medusa,
che in pochi secondi se l’era già filata.
– Tutto bene Yumi? – chiese Ulrich mettendo una mano sulla spalla della ragazza,
che gli sorrise con gratitudine.
– sì, grazie a voi! – disse poi ammiccando, lasciando Ulrich di stucco.
Odd si avvicinò e le afferrò un braccio.
 – Yumi, ora tocca a te. – le disse indicando l’ultima torre.
 – usa la chiave – concluse.
Yumi si appoggiò un pugno sul petto, chiuse gli occhi e si diede coraggio.
“Aelita, presto tornerai nel nostro mondo, te lo prometto” pensò dentro di se.
La ragazza cominciò a camminare verso la torre, a passo deciso.
Poggiò una mano sul muro e lo attraversò.
Al centro dell’occhio di X.A.N.A. c’era una grossa bolla arancione brillante.
La bolla si estendeva fino al cerchio più esterno del simbolo.
Yumi si avvicinò lentamente a quell’oggetto.
Jeremy le disse – Yumi, tocca la bolla, dovresti attraversarla. Aelita è lì dentro. –
La mora toccò la bolla con una mano, ed essa esplose.
Ulrich e Odd, che erano fuori a confabulare, poterono assistere all’esplosione.
Entrambi furono spazzati via violentemente da un vento virtuale.
Ulrich riuscì ad aggrapparsi a uno sperone di roccia.
– ODD!!! AGGRAPPATI, FORZA!! – gridò all’amico stendendo una mano per afferrarlo,
mentre questi volava in preda a quella tempesta.
Odd non riusciva quasi a vedere più nulla, ma si fece guidare dalla voce dell’amico, fino ad aggrapparsi al suo braccio.
– PRESO! – esultò. Ulrich lo tirò a se trascinandolo dietro a quella pietra dietro alla quale si era rifugiato.
– Grazie amico! – disse Odd riprendendo fiato per lo spavento.
– non c’è di che! – gli rispose Ulrich amichevolmente.

 
...

 
Yumi non aveva subito l’effetto dei violenti venti virtuali nella torre.
 – YUMI!!! COME STAI!!?? – le chiese Jeremy nel panico.
Aveva assistito a quello che era successo a Odd e Ulrich, che era costato a entrambi ben 40 punti vita a testa.
– Sto bene, Jeremy. – disse tranquillamente lei.
– e ce l’abbiamo fatta!!
Proprio in quel momento, sull’olomappa comparve il piccolo puntino rosso che corrispondeva a Aelita, e Jeremy si sentì al settimo cielo.
– SIIIII!!!! FINALMENTE!!!!! SIIII!!!!! – gridò Jeremy saltando di gioia giù dalla poltrona e lasciandosi cadere sulle ginocchia.
Ce l’avevano fatta.
Yumi si avvicinò ad Aelita, che era rannicchiata a terra in posizione fetale, e sembrava dormisse.
Yumi la girò a pancia in su, e provò a scuoterla delicatamente.
– Aelita, svegliati! Sono io, Yumi! – finalmente la piccola elfa aprì gli occhi.
– ma... Yumi... Cosa mi è successo? – Aelita era parecchio spaesata, e Yumi le sorrise per tranquillizzarla.
– te lo spiegheremo dopo. – Le sussurrò.
 

...

 
Intanto fuori i venti virtuali si erano placati, e Odd e Ulrich erano rimasti dietro alla roccia in silenzio, senza dire una parola.
 Avevano rischiato davvero grosso, ma le loro preoccupazioni maggiori erano solo due:
Aelita e Yumi.
Jeremy li risvegliò da quello stato di angosciante trance con una splendida notizia.
– ULRICH! ODD! YUMI CE L’HA FATTA! AELITA È DI NUOVO TRA NOI!!!
I due ragazzi non si guardarono nemmeno l’un l’altro, scattarono in piedi ed esplosero in un urlo vittorioso.
– SIIIIIII!!!!!!!!!!
 

...

 
ANGOLO DELL’AUTRICE: Salve!!! Inizio intanto col dirvi che spero vi sia piaciuto! Penso di aver narrato di uno Scyphozoa un po' vigliacco!! Perdonatemi!!! comunque penso di aspettare che qualcuno lasci un po’ di recensioni prima di continuare. È una cosa che mi aiuta ad avere fiducia, e che mi ricorda di essere puntuale. Il primo e il terzo capitolo hanno attualmente zero recensioni e a me piacerebbe avere un parere, e poi se non recensite come faccio a migliorare? E poi dai... le recensioni vi fanno guadagnare punti ;). VABBEEEEEÈ scusate forse esagero, ma avere tante recensioni è una cosa carina, e vorrei sapere se e dove sbaglio anche da voi, e mi farebbe taaanto piacere! A presto (spero!!!)!! Baciiii <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Sherry_4869