Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ram92    13/08/2018    1 recensioni
Le ragioni di Roger per il suo ultimo gesto.
[ovvero, le ipotesi suggerite dagli U2]
Dal testo:
"E’ stato un lungo viaggio, il mio. Due volte il giro completo della Rotta Maggiore, sempre inseguendo quella voce che continuava a chiamarmi, trascinandomi avanti. Ed ora il viaggio è giunto al termine. So esattamente quello che sto facendo, Rayleigh. E conosco le mie responsabilità di padre, Garp. Ma quella voce continua a chiamare, e non posso più essere il solo a conoscere la verità."
(Storia ideata e scritta durante Whole Cake Island)
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold D. Roger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Miracle
A song that made some sense out of the world

 
 
I was chasing down the days of fear
Chasing down a dream before it disappeared
I was aching to be somewhere near
Your voice was all I heard
 

E’ stato un lungo viaggio, il mio.
Due volte il giro completo della Rotta Maggiore, sempre inseguendo quella voce che continuava a chiamarmi, trascinandomi avanti. Ed ora il viaggio è giunto al termine. So esattamente quello che sto facendo, Rayleigh. E conosco le mie responsabilità di padre, Garp. Ma quella voce continua a chiamare, e non posso più essere il solo a conoscere la verità.

 
I was shaking from a storm in me
Haunted by the spectres that we had to see
Yeah, I wanted to be the melody
Above the noise, above the hurt

 
Due volte il giro completo della Rotta Maggiore.
Ho conosciuto questo mondo nella sua bellezza e nel suo dolore, e c’erano talmente tante cose che non avevano senso. Ed è stato bello ed è stato terribile. Tutto ha senso, adesso. Luci ed ombre formano finalmente un’immagine chiara. Sono state le voci a guidarmi sin qui. Ma non mi rimane più tempo, ormai, non abbastanza, e c'è ancora tanto da fare. Purtroppo, nonostante le cure di Crocus, il mio corpo è giunto al limite prima del previsto e non sarò io a mettere il mondo sottosopra come ti avevo promesso, Rayleigh. Peccato. Il mio turno è già finito.
Ne è valsa comunque la pena, però. E farò del mio peggio nel poco tempo che mi è rimasto.

 
I woke up at the moment when the miracle occurred
Heard a song that made sense out of the world
Everything I ever lost now has been returned
The most beautiful sound I’d ever heard
 

Ne è valsa la pena, sempre.
Tornerei indietro solo per rifare tutto da capo. Tutto, dal primo momento in cui le voci mi hanno aperto gli occhi fino ad ora, sulle strade della mia Logue Town, senza escludere niente. Nessuna caduta, nessuna ferita, nessuna perdita, nemmeno la mia malattia, nemmeno i momenti peggiori. Soprattutto i momenti peggiori. Perché sono quelli a spingerti avanti, alla fine. Sono quelli che mi hanno portato fino a Raftel. E ne è valsa la pena.
Con tutti gli anni di vita che ho perso e sparpagliato lungo la Rotta Maggiore e che non potrò regalare a mio figlio, ne è comunque valsa la pena. Perché adesso so. E so cosa devo fare.
 

I woke up at the moment when the miracle occurred
I get so many things I don’t deserve
All the stolen voices will someday be returned
The most beautiful sound I’d ever heard
 

Tutto quello che posso fare adesso è salire su quel patibolo. E parlare con una voce che tutti possano sentire. Con parole che possano spingerli a prendere il mare. C’è chi parla di un grande tesoro, c’è chi ha cominciato a chiamarmi ‘Gold’ Roger, chi mi ha proclamato Re dei Pirati. La verità è molto più complessa, e più oscura, ma per conoscerla è necessario partire. Non ci sono scorciatoie per diventare Re dei Pirati.
E’ giunto il momento di andare. Non piangere, Shanks. Ho avuto molto più di quello che meritavo, dalla vita. Potere, fama, ricchezza. E buoni compagni, soprattutto, per mare e non solo. Non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto l’amore che mi avete dato. Non piangere, Shanks. Verrà qualcun altro, un giorno. Qualcuno abbastanza pazzo da voler sfidare il mondo intero. Le voci lo troveranno. Tutto quel che posso fare è provare ad indicargli la strada.

 
Your voices will be heard
 

Perché non posso essere il solo a conoscere la verità e non ho più tempo.
Il mio tesoro? Immagino che si possa definire così, in fondo. Se lo troverete sarà vostro. Cercatelo. L’ho lasciato tutto…
 

Your voices will be heard





Ram's corner

La canzone è 'The Miracle (of Joey Ramone)' degli U2 e me ne sono innamorata senza capirla assolutamente. Dopo un buon anno ho trovato il mio modo di interpretarla. Ora, non sono certa che Sonny Bono scriva fanfiction su Gol D. Roger, ma mi piace pensarlo.
Il testo non in corsivo e non in inglese è frutto di una testa che è rimasta moooolto indietro e che sta arrancando nel recuperare, quindi se da Whole Cake Island avete scoperto roba nuova sullo One Piece che smentisce la vaghezza delle mie riflessioni qui presentate abbiate pietà - e soprattutto non spoilerate.

Alla prossima,
Ram.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ram92