Anime & Manga > Food Wars!
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    18/08/2018    1 recensioni
Raccolta di flash Nene/Isshiki.
“Pensi davvero che potrai continuare a cucinare con gioia, se resterai con la Centrale?”
Si accigliò.
Perché… perché il pensiero che Isshiki avesse perso l’aveva improvvisamente resa triste?

#4: Lacrime d’emozione le rigarono le guance, mentre rifletteva su come solo Isshiki Satoshi avrebbe potuto farle trovare così l’anello di fidanzamento.
La quarta, oltre a essere molto fluff, partecipa alla "Un calderone di prompt" challenge, indetta da catching_hearts sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuga Terunori, Nene Kinokuni, Satoshi Isshiki
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per il suo sorriso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Story of Us




Now I’m standing alone

In a crowded room

And we’re not speaking

«Kinocchan~»

Nene strinse i pugni e freddò Kuga con un’occhiataccia.

«Lasciami indovinare, sei venuto a nasconderti da Tsukasa-san?» gli domandò acida.

Il sorriso di Terunori, con suo sommo dispiacere, non si incrinò.

«Volevo dirti che è arrivato qualcun altro».

Nene s’irrigidì. Perché Kuga avrebbe dovuto disturbarsi ad avvisarla?

«Ma sì, quello che normalmente salta tutti gli incontri. Quando c’è lui sembri sempre a disagio» specificò Kuga sornione. «Adesso vado da Tsukassan. Goditi il resto della festa~».

Tentata di tirargli il bicchiere che aveva in mano, con tanto di gelato al suo interno, Nene lo fissò torva allontanarsi. Poi sospirò e lanciò un’occhiata verso l’angolo opposto della sala.

Come immaginava, Isshiki era lì. Era intento a parlare con Rindou. Chissà di cosa.

Si voltò nuovamente, irritata – incerta lei stessa del motivo.

A volte desiderava potersi semplicemente avvicinare e parlarci come se niente fosse.

Ma non era così.

Visualizzando mentalmente i possibili modi in cui avrebbe potuto vendicarsi di Kuga, si avviò verso l’uscita. Se Rindou le avesse chiesto come mai aveva lasciato prima la sua festa, avrebbe preteso di non essersi sentita bene.

Now I’m standing alone

In a crowded room

And we’re not speaking

Accadde così all’improvviso che Nene non capì.

Era stata in piedi accanto alla porta, aspettando l’arrivo di Isshiki che, come suo solito, era in ritardo.

Aveva chinato lo sguardo sul cellulare per controllare se si fosse degnato d’inviarle un messaggio, e rialzando gli occhi aveva incontrato quelli verdi del ragazzo.

Ma il dopo… come…

Un’irritante risata interruppe il filo dei suoi pensieri, riportandola alla realtà.

«D’ora in poi mi verrai in mente ogni volta che taglierò un peperone, Kinocchan! Sei così rossa!»

Kuga non aggiunse altro solo perché fu colto da un nuovo scoppio di risa.

Tremante, Nene si obbligò a concentrarsi sul volto di Isshiki, che sorrideva perfettamente tranquillo. Come se non fosse successo niente d’eccezionale.

Ma non l’aveva sognato, no?

L’aveva davvero appena…

Troppo imbarazzata per ragionare lucidamente, si voltò verso Kuga e riversò tutto il suo disagio in un furioso «Taci, nano!».

Una volta che Tsukasa l’ebbe allontanato per impedirgli di saltarle addosso, Nene si sentì vagamente meglio. Almeno non c’era più la sua risata a distrarla.

«Isshiki» mormorò, ma si fece avanti qualcun altro.

«Ti sembra il modo di comportarsi, Isshiki? Se fossi stata in Nene e mi avessi baciata così all’improvviso, sarei potuta morire sul colpo! Dovresti avere più tatto!»

Si paralizzò. Era successo davvero.

«Ecco, vedi?! Non risponde!» continuò Rindou, indicandola.

Il ragazzo non rispose. «C’è poca aria qui dentro» affermò. Poi si voltò – finalmente! – verso di lei. «Nene, ti va di uscire da qui?»

Annuì meccanicamente, ancora troppo incredula per reagire, e seguì – sotto lo sguardo curioso della rossa – Satoshi fuori dall’edificio.

Quando finalmente si rimise abbastanza da pronunciare vocaboli esistenti, gli chiese dove la stesse portando.

«Dove vuoi», fu la pronta risposta.

Nene scosse la testa, confusa. «Perché?» mormorò.

Satoshi la fissò. «Usciamo insieme da mesi, ma sembravi non capire. Ho pensato di essere più diretto».

«No, intendo… perché mi hai portata via?»

Lui sorrise maliziosamente. «Per continuare da dove ci hanno interrotti».







~NdA~

L'ispirazione per questa flash, come forse avrete capito, è venuta dalla canzone "Story of us" di Taylor Swift, per la precisione da un AMV su una coppia che con Nene e Isshiki non c'entra assolutamente nulla ma che, alla fine, giocava sul "we're not speaking" per dire che si stessero baciando.
E... niente. A voi la parola!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace