Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: MorwenRivendell    22/08/2018    1 recensioni
Hayden Hill è difficile,carattere duro e complicato.
Ha raggiunto un punto della sua vita nel quale ha allontanato tutti. Ormai non vede una via d'uscita, crede di aver perso tutto e passare un mese a casa di sua nonna in una città fredda e lontana non sembra migliorare la situazione,sa però che potrà trovare un po' di pace e tranquillità. Ma non sempre le cose sono come ci aspettiamo. Hayden scoprirà presto, infatti, di non essere la ragazza ordinaria che aveva sempre creduto di essere, la ragazza è la portatrice dell'anello e questo la porterà a vivere avventure in terre lontane e che non le appartengono, in un tempo che non è più il suo e affrontare nemici molto più potenti di lei.
Ma se avesse qualcuno dalla sua parte? Qualcuno che le aprirà gli occhi e la farà sperare di nuovo? E se fosse Legolas colui che è destinato ad assumersi questo compito?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Legolas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so quanto tempo sia passato. Non saprei dire se lunghe ore o pochi attimi. Cerco di capacitarmi del fatto che sono ancora abbracciata a lui, entrambi seduti sul letto con la schiena appoggiata alla testiera. Sento le sue dita leggere scorrere su e giù per la mia schiena. Aveva cominciato per tranquillizzarmi, per farmi smettere di piangere, ma quando era successo, il dolce movimento non si era mai fermato. Non mi ricordo come siamo arrivati a sederci e come io sia finita con la testa sul suo petto, ma mi scopro ad ascoltare il rumore del cuore dell'elfo che batte. Non avrei mai pensato che una creatura così lontana dalla realtà, avesse qualcosa di così umano. Ma lui non è umano. Mi risveglio dai miei pensieri e mi stacco velocemente da lui, per alzarmi subito dopo. Per un attimo mi sento scossa da quella mancanza così improvvisa. Lo guardo di sfuggita e mi sembra quasi che anche lui senta quanto me l'assenza di quel contatto. Faccio per uscire dalla stanza, per un improvviso bisogno di aria, ma vengo frenata dalla sua voce.

"Lady Hayden"

Rispondo con il viso rivolto verso la porta, che spero rimarrà chiusa ancora per poco.

"Si"

Resta un attimo in silenzio, prima di rispondere

"Io non sono e non credo che sarò mai umano, ma voi lo siete" senza far caso al suo origliare nei miei pensieri precedenti, lo lascio continuare.

"E quindi?"

"So che non volete ammetterlo, ma vorrei farvi capire che non è un male. Come umana, voi siete fragile. Sopratutto nel piccolo corpo in cui vi trovate" 

Serro i pugni e mi volto verso di lui

"Non capisco dove vuoi arrivare dicendomi che sono magrolina." 

In tutta risposta l'elfo si mette a ridere sonoramente, facendo in modo di innervosirmi di più. 

"Accennavo proprio a questo. Questo vostro bisogno di dimostrarmi che potete sempre farcela" 

"Ma-" 

L'elfo in un attimo mi si mette di fronte, mi prende dolcemente il viso tra le sue grandi mani.

"Lady Hayden, non capite? Io sono venuto qui per questo. Per proteggervi." 

Per un attimo rimango quasi ipnotizzata dalle sue parole, ma è solo un attimo. Mi arriva addosso la verità nelle sue parole e mi aiutano a riprendermi come una secchiata di acqua fredda. 

"Non sono una principessa che ha bisogno di essere salvata, Legolas." 

Mi stacco anche da quel piccolo contatto di pochi secondi e finalmente apro la porta. Uscendo arriva l'aria di cui sentivo tanto il bisogno, nei miei polmoni. La pace dura per poco, perché sento la voce di Legolas urlarmi dietro, un tono che da lui non avevo mai sentito usare.

"Siete troppo cocciuta per capire che non potete fare tutto da sola!" 

 "Come scusa?" Dico, dirigendomi a passo svelto verso di lui. 

"Cosa volete dimostrare comportandovi così?" Continua, venendomi anche lui incontro, forse più arrabbiato di me, o forse semplicemente più credibile nell'esserlo. 

"Non voglio dimostrare assolutamente niente, sopratutto a te! Non ti conoscevo nemmeno prima di un mese fa, e stavo benissimo! Tu piuttosto, cosa vorresti dimostrare comportandoti sempre da elfo perfetto, da sottuttoio e sopratutto da prode cavaliere che pensa di salvare tutti?!" 

"Non cerco di salvare tutti, cerco di salvare voi!"

"Bè, indovina un po'? Nessuno te l'ha chiesto!" 

"No! ho scelto di farlo." 

"Perché?!" 

La sua voce ritorna quella di sempre, per rispondere

"Perché io già sapevo del vostro arrivo, tutti lo sapevano, tutti eravamo preparati, ma io mai avrei pensato che foste così bella. E quando vi ho incontrata per la prima volta, mentre correvate in quel bosco, ho  visto com'eravate spaventata mentre pensavate che io volessi farvi del male. E ho notato che avevate comunque provato a difendervi, anche se eravate in un luogo sconosciuto, anche se eravate sola. 

Mentre correvate, per un attimo vi siete voltata verso di me, ricordate?  Ecco, in quel momento io mi sono giurato che vi avrei protetta, che nessuno vi avrebbe fatto del male, che non sareste mai più stata sola contro tutti." 

Ritorna il silenzio per pochi secondi, e in quegli attimi sento solo il mio cuore che batte più forte del normale, le gambe che diventano stranamente molli e la gola che si fa sempre più secca. 

"Oh" è tutto ciò che mi esce dalla bocca.

"Finalmente sono riuscito a farvi rimanere in silenzio" 

Riesco a farmi coraggio ed alzo lo sguardo, che fino a quel momento era andato ovunque tranne che sull'elfo. I miei occhi scuri si incontrano finalmente in quelli cristallini di Legolas, che è stranamente serio.

"Che faccia tosta"

"E voi volete sempre l'ultima parola"

"Non dir-"

In un attimo, le sue labbra si posano sulle mie, sento le sue mani introdursi tra i miei capelli, per spingermi ancora di più a lui e per un attimo mi sento persa, quasi mi dimentico dello strano posto in cui mi trovo, di tutte le cose successe nell'ultimo periodo, di avere un peso enorme sulle spalle, mi dimentico persino di cosa c'era prima di arrivare qui. Sento solo Legolas che mi stringe a se, l'esplosione dentro al mio stomaco e una strana felicità. 

L'elfo si stacca ed io emetto un lamento per il repentino allontanamento. Faccio per riavvicinarmi quando sento dei colpi di tosse dietro alle mie spalle. 

Mi giro e vedo tutta la compagnia al completo.

"Non vorremmo assolutamente interrompere, ma abbiamo un viaggio da continuare" dice Gimli, mentre tutti gli altri si mettono a ridere. 

Lancio uno sguardo a Legolas e vedo nel suo sguardo la mia stessa indecisione: se essere felici per il ritrovamento tanto atteso o essere arrabbiati per essere stati brutalmente interrotti.

Non faccio in tempo a scegliere, che Merry e Pipino mi corrono incontro. Li abbraccio non potendo far a meno che essere contenta di rivederli. 

"Spero che vi siate comportati bene e che non abbiate fatto impazzire nessuno con le vostre continue cantate!"

"Oh, noi ci siamo comportati bene, tu piuttosto..." inizia Pipino, subito interrotto da una gomitata da parte del fratello. 

Vedo con la coda dell'occhio Legolas che saluta il nano e mi scappa involontariamente un sorriso. 

"Non so di cosa tu stia parlando" dico, prima di fare ai due hobbit un occhiolino. 

Vedo Aragorn dirigersi verso di noi e gli vado subito incontro. Inaspettatamente mi regala un abbraccio, che ricambio subito con piacere. Gandalf arriva di fianco a me e mi rivolge un sorriso complice prima di dire

"Vedo che ve la siete cavata ".

Poco dopo aver ascoltato la storia di come gli altri avessero fatto a raggiungerci, Frodo ci fa tornare alla realtà. 

"Qual'è la prossima mossa?" Ad un tratto cala il silenzio, facendoci tornare seri.

"Potrei aver trovato un passaggio" risponde il mago. Ci rivolgiamo tutto uno sguardo interrogativo, prima di vedere delle creature alate dirigersi verso di noi, in picchiata.

 

-

-

-

Ehilà! 

Ormai la nostra eroina sta per arrivare a destinazione💪 (in tutti i sensi eheh) 

Cosa ne pensate di quello che è successo? 

Cosa sperate che succederà?

Lasciate un commento!

Noi ci rivediamo presto

Baci, Morwen.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: MorwenRivendell