Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    23/08/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

043. Splendori e (soprattutto) miserie del gioco del calcio

 

 

Prompt: Diamante / Fandom: post Hades / Autore: Scorciacrape / Personaggi: I tre giudici infernali, Pandora, Athena, Shura, Aiolia, Kanon  Quando: seconda metà del 1987

 

 

 

 

Seppur nella sconfitta, nell'Oltretomba aveva avuto la consolazione d'un bagno di sangue; qui ha un adduttore stirato, una caviglia storta, e – strafottutissima Grecia! – sicuramente un'ustione.

"Arbitro cornuto!" La fa facile, Aiacos, colla filosofia di chi tira la gente all'aria e aspetta che ricada.

Mica s'è accorto, lui, di come Pandora – traditrice! – fa l'oca col Leone, mentre l'altra civetta distrae il Santillana dei poveri: due complimenti, ed ecco pure quello ad ignorare l'infame che gl'accarezza l'uomo tra un pibe de oro e un punta di diamante – che Kanon deve andare a confermare, con un sorriso sbieco ed una pacca sul culo.

 

 

 

 

 

 

Vi abbiamo mostrato qui l'inizio di questa partitella (una versione riveduta e corretta del sempiterno Scapoli contro Ammogliati), e ci è sembrato giusto e corretto mostrarvi anche il punto di vista dell'altra metà del Cielo. Infernale, d'accordo, ma nessuno è perfetto.

Santillana chi diamine è?

Nel 1983, la Spagna era sotto di undici gol per la qualificazione agli Europei di Francia e tutti davano per spacciate le Furie Rosse.

Ne segnarono dodici. Santillana firmò una doppietta.

Perché quando uno spagnolo si mette in testa qualcosa, non ce n'è per nessuno.

 

 

La vita accademica ci uccide. L'estate ci uccide. Il male di vivere ci uccide. Ma a volte ritornano,  diceva quel tale, o Fedeli Quattro Gatti che ci leggete. Non promettiamo nulla - ché oggi ci siamo, domani chissà - ma, nella speranza di tornare ad essere più costanti nella pubblicazione, riprendiamo a postare i nostri piccoli scleri.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti