Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nenottina    24/08/2018    1 recensioni
Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza con una nuova storia, che questa volta toccherà dei personaggi presenti fin dalla prima serie, ma purtroppo non particolarmente caratterizzati, soprattutto da Z in avanti.
In realtà è stata scritta per un contest di un gruppo su Facebook, ma dato che alla fine è stato interrotto ho pensato di riproporla qui con qualche modifica!
Una coppia di amici inseparabili come Tensing e Jiaozi non si vede tutti i giorni, perciò ho pensato di approfondire un po' il loro passato. Secondo voi, come hanno fatto due ragazzi tanto diversi a diventare così uniti?
Da questa domanda è nata una fanfiction a più capitoli, e spero che siate almeno in parte d'accordo con me. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiaozi, Tenshinhan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ventiduesimo torneo Tenkaichi è ormai alle porte, e Tensing e Jiaozi sono carichi ed emozionati come mai.
I due ragazzi sono gli unici che parteciperanno per quel dojo, nessun altro ha intenzione di affrontarli; anche Yurin, per quanto volenterosa ella sia, sa che in un regolare torneo le è impossibile vincere, specialmente contro Tensing.
Prima della partenza però la ragazzina non perde ugualmente occasione per parlare con il ragazzo più grande, e difatti, proprio una sera alcuni giorni prima della partenza, mentre tutti stanno tornando in camera propria, gli si affianca e gli tira la manica per catturare la sua attenzione.

“Tien, allora parteciperai al torneo?”

Il ragazzo naturalmente conferma quelle parole, e ciò non fa altro che esaltare maggiormente la più piccola, che continua con le domande.

“Quando comincia?”

“Partiremo tra una decina di giorni, due giorni prima dell’inizio. Verranno anche Jiaozi e il maestro”

Spiega quindi il ragazzo, accennando all’amico che sta camminando accanto a lui, proprio dal lato opposto a quello di Yurin.

“Ci divertiremo molto”

Commenta il ragazzino con un sorriso entusiasta sul volto, e ciò stimola nuovamente la compagna a fare una nuova domanda, alzando lo sguardo sul più grande dei due.

“L’importante è che vinciate! Tien, vincerai tu non è vero?”

Tensing a quel punto trattiene a malapena un sorriso sicuro di sé, incrociando le braccia al petto ed annuendo con forza.

“Certo che vincerò, e Jiaozi arriverà secondo. La scuola della Gru trionferà clamorosamente!”

Quelle parole suscitano immediatamente gioia nei più piccoli, che alzano il pugno e confermano in unisono.

“Sì!”

Tuttavia dopo qualche attimo Yurin si acciglia, tornando più seria e tirando nuovamente la manica di Tensing.

“Tien, però non è che poi parti e non ci vedremo più, giusto? Tornerai al dojo anche se dovessi vincere e diventare famoso? Mi devi ancora una sfida seria al massimo delle tue capacità, non l’ho dimenticato!”

Quella domanda fa effettivamente colpo sul ragazzo dai tre occhi, non si era ancora chiesto cosa avrebbe fatto dopo aver ottenuto la vittoria, ma in quel momento non aveva alcun motivo per cambiare vita. Allenarsi lì con il suo migliore amico gli è sempre piaciuto, non sarà certamente diverso dopo il torneo, dunque si decide finalmente a rispondere, accennando un sorriso questa volta più rassicurante.

“Rimarrò anche dopo, non ho motivo per andarmene di qui”

Esattamente due giorni prima dell’inizio l’Eremita della Gru e i due giovani partono dunque in direzione dell’isola di Papaya, verso il luogo dove si svolgerà il torneo Tenkaichi.
Il viaggio dura solamente alcune ore, ma arrivando in anticipo sono certi di riuscire ad iscriversi per tempo, e difatti il giorno prestabilito si dirigono tutti e tre allo stadio senza fretta.
Sono poco lontano dall’entrata, quando il Condor si acciglia, socchiudendo gli occhi per osservare meglio delle figure in lontananza.

“E quelli…?”

Il resto della storia però lo sappiamo…

FINE.

Angolo autrice: E così siamo arrivati alla fine della fanfiction, e anche questa piccola avventura ha avuto una fine proprio come le altre.
Ringrazio come già fatto in precedenza Il Corsaro Nero e Moriko che hanno commentato ogni capitolo di questa storia, dimostrandosi i lettori più "accaniti". Grazie a entrambi di cuore. Un grazie anche ai lettori che hanno seguito senza però lasciare un commento, che per la verità spero mi facciano sapere la loro opinione ora che la storia è completa ahah.
Spero di tornare presto con una nuova storia, anche se probabilmente non sarà una cosa immediata, ma d'altronde come ci insegna anche Dragon Ball la speranza è l'ultima a morire!
Arrivederci a tutti quanti!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina