Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: DewoftheGalaxy    28/08/2018    2 recensioni
I Santi.
Grandi mistici e Dottori della Chiesa, martiri e fondatori di ordini, padri e madri di famiglia, ragazzi...ma prima di tutto persone come noi.
Ecco quindi una raccolta di one-shots come tributo a quegli uomini e quelle donne con i loro dubbi, speranze, sogni, lotte, amicizie, vittorie e sconfitte.
Uomini e donne che, forse, non sono così lontani da noi.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Bambino lo guarda attento mentre lavora con le assi di legno.
Dai suoi occhi, due pozze di cielo limpido, traspare qualcosa di non ben molto definito, ma dolce. Una sensazione dolce ed amorevole.


E Giuseppe custodisce questa sensazione dentro di sé come un tesoro prezioso.


Ha cinque anni il piccolo Gesù e cinque anni prima Giuseppe riceveva la visita di un angelo in sogno riguardo a quel Bambino.


Da allora sono stati cinque anni difficili.
Ma anche bellissimi.
Ma anche pieni di gioia.


E pieni di domande.


Il Bambino è il Messia…ma allora perché non è avvenuto niente di straordinario dalla sua nascita? Cosa farà in futuro?
E ,soprattutto, perché l’Altissimo ha voluto che lui, un povero falegname di uno sperduto villaggio della Galilea, fosse il padre terreno di Suo Figlio?


Sono domande a cui solo il futuro potrà dare una risposta.


Gesù si avvicina al tavolo da lavoro e gli sorride, un sorriso così luminoso e bello che sembra capace di riportare il sole in un giorno nuvoloso.
Ha i capelli di un biondo dorato che ora comincia a scurirsi verso il castano, ma morbidi e profumati.


Quale magnifica e misteriosa opera è per lui quel Bambino.


Il Piccolo copre con le mani a coppa uno scarto di legno e poi se ne va via ridendo. È felice, e se è felice Lui lo è anche Giuseppe, ma perché ha fatto quel gesto?


Ottiene subito una risposta: sullo scarto - uno scarto! Neanche una normale asse - è miracolosamente spuntato un fiorellino bianco.


Un fiore nato sul legno: piccolo, bianco, puro, profumato ed allo stesso tempo con quel qualcosa di meraviglioso, come è quel Bambino.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy