Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: WCLO    29/08/2018    1 recensioni
Ancora una volta le Winx si ritrovano a dover salvare la Dimensione Magica, questa volta da una minaccia molto antica e al di sopra dei loro poteri: la ninfa Taleia, che ha preso in ostaggio una persona a loro molto cara. Cosa saranno disposte a sacrificare per ottenere un potere in grado di sconfiggerla?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le parole di Griselda avevano dipinto una scena ben diversa da quella che le Winx si trovarono davanti una volta entrate: la donna che sedeva dietro la scrivania sembrava risplendere.

- Carissime ragazze!

Si alzò in piedi e venne loro incontro sorridendo per stringere le loro mani tra le sue. I suoi occhi brillavano e sul volto le si apriva un caloroso sorriso.

- Se Faragonda sta male voglio anche io questa malattia...- mormorò Stella alle orecchie dell’amica. Bloom nascose il suo divertimento sorridendo a sua volta alla preside.

- Preside Faragonda, siamo felici di trovarla in ottima salute!

La donna fece un gesto con il braccio, come a liquidare le parole della ragazza.

- Oh, gli anni passano, è vero, ma io ho ancora qualche asso nella manica… Sedetevi, sedetevi! Raccontatemi come state!

- Beh, non c’è molto da dire…

Faragonda era presente durante la recente lotta contro Kalshara e Brafilius e nulla di emozionante era successo loro nei mesi successivi. Le sconfitte dei grandi nemici erano solo il preludio di un periodo di pace, più o meno breve, nel quale le ragazze potevano dedicarsi alle loro famiglie o agli Specialisti. Ognuna di loro condivise le piccole gioie quotidiane della vita in famiglia e Faragonda sorrise con calore ad ogni racconto.

- Molto bene ragazze, sapete, mi manca sempre avervi in giro per il college. Le fate di questa generazione… beh, la loro reazione agli eventi del mondo è molto passiva. La verità è che non ci sono più grandi poteri, tra le fate di questo college. Potreste aiutarmi in questo.

- Alfea è sempre casa nostra- rispose Aisha – se possiamo aiutarvi lo faremo volentieri.

La preside sfoderò un sorriso ancora più largo.

- Cedetemi i vostri poteri.

Un denso silenzio scese sulle fatine. Stella fu la prima a riprendersi.

- Cedervi i nostri poteri? Per farci cosa?

- Sarebbe interessante sapere cos’ha portato voi sei a svilupparli a tal punto quando la fata media non è più in gamba di una sua coetanea di Torrenuvola. Voglio solo analizzarli.

Tecna inclinò la testa.

- Sicuramente la tecnologia sviluppata a Fonterossa ne permette l’analisi. Dovremmo forse spostarci da loro?

La donna sembrò sorridere ancora di più e trasse da un cassetto una manciata di gemme sferiche, coloratissime ma un po’ opache.

- Non è necessario, basta che tocchiate una di queste sfere e poi sarò io a portarla a Fonterossa. Avanti… non avrete mica paura vero?

Tecna fece per allungare una mano verso le gemme ma Bloom la prese per il polso.

- Tutte noi? Non ne basta una?

Gli occhi di Faragonda si spalancarono mentre fissava la ragazza, uno sguardo fisso e un po’ inquietante.

- Non starete disobbedendo ad una richiesta della vostra amata preside no? Avanti…

Spinse verso di loro le gemme, che rotolarono lentamente verso l’orlo del tavolo. L’istinto spinse Bloom ad alzarsi in piedi di colpo, spingendo indietro la sedia rumorosamente.

- Ragazze, allontanatevi!

C’era qualcosa nello sguardo della donna, qualcosa che le faceva venire i brividi. Faragonda si alzò in piedi senza smettere di sorridere e alzò una mano.

- Se insistete nel comportarvi così dovrò farvi del male…

A quelle parole le ragazze si scambiarono un rapidissimo sguardo e incrociarono le braccia sopra la testa.

- Magic Winx… Butterflyx!

La stanza si riempì di luce mentre le ragazze assumevano la forma più potente che era loro rimasta. Una volta terminata la trasformazione le ragazze fronteggiarono insieme Faragonda ma furono accolte da una brutta sorpresa.

- Chi è quella?!

Dietro la cattedra stava una figura magra e tremante, attorno alla quale fiammeggiava un’aura azzurra di tutt’altro genere. Lunghi capelli neri e lisci le fluttuavano attorno e i lineamenti del viso erano deformati in un sorriso per niente rassicurante. La trasformazione aveva infranto l’illusione che circondava la povera preside: il mostro che la possedeva aveva ora lunghi artigli sulle mani nodose e il volto quasi completamente coperto di tatuaggi neri spiraleggianti.

- Avrò quello che voglio, con le buone o con le cattive!

- Che sta succedendo qui dentro?

La porta che collegava la stanza allo studio di Griselda si era spalancata e la vicepreside si guardava intorno con aria torva.

- Vicepreside Griselda, Faragonda è…

Bloom non riuscì a terminare la frase: la donna aveva preso a mormorare parole di una lingua misteriosa mentre i suoi abiti austeri mutavano in un’uniforme blu scuro con armatura grigia. Gli occhi di Griselda erano fissi in quelli di Faragonda mentre parlava e le sue mani avevano iniziato a splendere di una luce fortissima.

- Dite a Griffin che mi dispiace di non poter reggere più a lungo. Avete cinque giorni.

La luce nella stanza era così forte che le Winx dovettero schermarsi gli occhi.

- Il tuo potere non è sufficiente per fermarmi, sciocca!

- Nemmeno il tuo, Taleia.

Quando le Winx riaprirono gli occhi due statue ornavano l’ufficio silenzioso: una Faragonda di lucida ossidiana nera e una Griselda di trasparente, purissimo cristallo.



Ciao e grazie di aver letto la mia storia.

Sono da molti anni un'appassionata di Winx e i tempi d'attesa della nuova stagione mi hanno spinto a scriverne una da me. I toni sono un po' diversi di quelli della serie originale ma spero non ti dispiaceranno.

Il capitolo è molto breve ma pubblicherò il prossimo venerdì.

Se non vuoi aspettare puoi venire a trovarmi nel mio forum, dove la storia è già oltre il capitolo 30: cerca "Winx Club Luci e Ombre", io sarò lì.

Buona giornata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: WCLO