Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Il corsaro nero    04/09/2018    1 recensioni
Per amore si fanno le cose più strane: si affrontano pericoli, si uccide, si mente... anche un ispettore di polizia non ne è da meno... tuttavia, queste bugie possono portare a situazioni incredibili e paradossali...
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bardack, Seripa, Toma
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2: IL SEGRETO DI TOMA


Ahia, dovevate per forza scegliere un cespuglio con le spine?!” protestò, adirato, Panbuukin mentre Seripa gli rispondeva: “Era l'unico nei paraggi! Chiudi il becco, grassone, o ti sentirà!”

I quattro agenti si erano nascosti in un cespuglio del parco.

Davanti a loro, ignaro di essere seguito, c'era Toma.

Bardack, che stava osservando di nascosto l'amico, bisbigliò: “Si sta guardando intorno. Come se aspettasse qualcuno...”

Tesoro!!”

L'improvvisa e squillante voce femminile fece sobbalzare tutti.

L'unico che non parve sorpreso fu Toma che, sorridendo, si voltò verso la voce.

La donna che aveva parlato era magra, minuta, con lunghi capelli neri e un'espressione innocente e gentile.

Tutta contenta, si avvicinò a Toma e abbracciarlo: “Scusami, se ho fatto tardi. Non stai aspettando da molto?” “Non preoccuparti, Nio. Aspettarti è sempre una gioia per me.”

Mentre i quattro agenti sgranavano gli occhi, increduli, Nio, prendendo la mano di Toma, domandò: “Ti va di fare una passeggiata?” “Con piacere, gioia.” fu la pronta risposta dell'altro.

Il gruppo fissò incredulo i due che, mano nella mano, si allontanavano.

Quando furono lontani, solo Panbuukin ebbe la forza di commentare: “Chi l'avrebbe detto... il vecchio Toma innamorato!” “Ora si spiegano tutte le stranezze.” rispose Bardack.

I quattro agenti uscirono dal cespuglio e, mentre tornavano al commissariato, Bardack disse: “Beh, io sono contento per lui.” “E poi quella ragazza è davvero carina...” aggiunse Panbuukin.

Il gruppo continuò a camminare e poi, una volta nei pressi del commissariato, Bardack disse: “Sentite, questa potrebbe essere la nostra occasione per prendere un po' in giro il nostro Toma, che ne dite?”


Eccomi qui. Scusate il ritardo.” disse Toma rientrando in ufficio dal suo appuntamento segreto, non sapendo che i suoi colleghi ne erano perfettamente a conoscenza.

Bardack, vedendolo tornare, fece un sorriso sornione e disse: “Non preoccuparti. Nessuno di noi ci ha fatto caso, vero ragazzi?” “No...” dissero Panbuukin e Seripa, con anche loro un bel sorriso sornione, mentre il quarto, Toteppo, si limitava ad annuire con la testa e a mangiare delle ciambelle.

Bardack prese una ciambella e, passandola a Toma, gli disse, ridacchiando: “Mentre eri via, ti sarà venuta fame. Prendi una ciambella... tesoro.”

Sentendo quel nomignolo, Toma diventò tutto rosso e domandò: “Quindi voi sapete tutto?” “Altroché.” confermò Bardack, sempre più divertito.

A quel punto, Panbuukin e Seripa, si misero a scimmiottare l'incontro avvenuto al parco tra Toma e la sua ragazza: “Ti va di fare una passeggiata?” “Con piacere, gioia.” “Ragazzi, c'è poco da ridere. Sono in un grosso guaio.” l'interruppe, tristemente, Toma.

Accorgendosi della strana reazione del compagno, che non sembrava per niente infastidito dalle loro pagliacciate, tutti smisero di ridere e guardarono Toma, increduli.

Sei in un grosso guaio? E perché?” domandò Bardack e l'amico, imbarazzato, ammise: “Beh, ecco... per far colpo su Nio... le ho detto una piccola bugia. Vedete, presentarmi come semplice ispettore di polizia mi sembrava poco e così... le ho detto che sono il commissario.” “CHE COSA?!?!”

Tutti, persino Toteppo, fecero una faccia sbigottita e fissarono senza parole il loro amico.

Così, adesso, lei insiste per visitare la centrale...” aggiunse Toma mentre Panbuukin diceva: “Ti sei cacciato in un grosso guaio, Toma...” “Lo so!! E non appena scoprirà la verità, non vorrà più vedermi!” si disperò l'ispettore e Bardack, meditabondo, disse: “Uhm... a meno che... a meno che non la scopra.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Il corsaro nero