Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    04/09/2018    2 recensioni
Prequel di TFP-Last Adventure
Tutti sanno degli scontri fra Autobot e Decepticon sulla Terra ma prima di essa? Prima ancora della creazione delle due fazioni e l'inizio della rivolta?
Seguiremo le vicende di una giovane femme che le cui vita cambierà per sempre
Genere: Azione, Generale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Audiodiario voce 1A

Funziona?

Si, la luce è accesa.

Laka dice che parlare di qualcosa può far stare bene e registrare ciò che dico in un diario come questo è un ottima valvola di sfogo.

Mai avrei pensato di fare una cosa del genere, chissà magari quando riascolterò questi nastri sorriderò divertita o per la nostalgia o per la tristezza in generale.

Mentre sto parlando, la mia navicella sta lasciando Cyberton, alla ricerca di altri mondi su cui stabilirsi temporaneamente, almeno spero.

Ahah

Tempo fa sognavo di diventare un Esploratrice ed ora eccomi qui, ma non pensavo che l'avrei fatto per sopravvivere.

Come è iniziato, quasi non me lo ricordo.

Erano piccole rivolte, ribellioni per le condizioni dei più poveri, l'assurda diseguaglianza sociale e il sistema di Caste.

Poi una voce più forte si impose e fece da guida.

Megatronus.

Si può dire che l'ho visto sorgere, incitare le rivolte...voleva dare inizio a una nuova era.

Forse è stato questo fascino a farmi provare qualcosa per lui, il fatto che entrambi volevamo cambiare il nostro destino.

Il nostro primo incontro non è stato dei migliori, e nemmeno il secondo, ma ci ha avvicinati.

Ormai eravamo popolari.

La Ladra e il Gladiatore, pronti a stravolgere il mondo.

Che sciocca ero.

C'ero quando conobbe Orion Pax, divennero più che amici, erano fratelli.

Ma il destino gioca brutti scherzi.

Quando Megatronus riuscì ad incontrare il Consiglio, Orion era con lui e io li aspettavo fuori; una come me non era gradita lì.

Li vidi uscire...cambiati.

Non avevo bisogno di attivare il mio legame per capire che Megatronus era arrabbiato.

Anni più tardi, mi dissero che qual giorno il gladiatore aveva mostrato la sua vera faccia, minacciando il consiglio e pretendendo con forza di essere eletto Prime, ma non fu così.

La verità, come mi raccontò Orion quel giorno, era che Megatron aveva esposto il suo programma e quando il Consiglio rifiutò fu preso dalla rabbia; rinfacciò tutti i loro reati e...si, minacciò che avrebbe preso il suo posto con la forza se fosse stato necessario.

Fu allora che Orion intervenne per riportare il dialogo sul loro programma e convincere il Consiglio dell'assoluto bisogno di cambiare.

Essi, videro qualcosa in quel bibliotecario, ma non un Prime o un qualche leader come sostengono in molti.

Una pedina.

Vedevano la bontà di quel mech come qualcosa da sfruttare a loro vantaggio, per questo gli offrirono il posto di Prime.

Megatronus l'aveva capito.

Per questo era furioso quando ha lasciato l'edificio.

Ma anche Orion non era stupido e per questo rifiutò il titolo che andò ad un altro: Zeta Prime.

Iniziò a sedare le ribellioni di coloro ora conosciuti come “Decepticon” con violenza, si può definire il fondatore degli “Autobot”.

Megatronus, ora con il nome di Megatron, non fece altro che rispondere al fuoco.

Questa è la vera origine dalla guerra che ci ha condannati.

Dopo la morte di Zeta, fu Orion a ricevere il titolo di Prime.

Ma lui non lo voleva, desiderava solo fare la pace con colui che considerava un fratello.

Purtroppo Megatron era cambiato, desiderava solo conquistare con la forza ciò che riteneva suo di diritto.

Le parti si invertirono.

Ora sono i Decepticon gli oppressori e gli Autobot coloro che mirano alla libertà.

Incontrai Megatron proprio il giorno prima del...del *sospiro *

Del disastro.

Avevamo mantenuto i contatti, anche se radi.

Ero troppo occupata con la Gilda.

Persino fra di noi erano iniziate le divisioni.

C'è chi era dalla parte degli Autobot, chi dava ragione ai Decepticon e chi come me che preferiva starsene in disparte.

Ma...c'è qualcosa...non saprei come descriverlo...un legame... forse l'appartenere alla Gilda o il fatto di considerasi una famiglia. Sta di fatto che non era una differenza così incisiva come sul resto del pianeta.

Accidenti. Sto divagando.

Incontrai Megatron di persona dopo tanto tempo.

Tentai di farlo ragionare, di fargli capire l'assurdità di ciò che stava facendo nel continuare una guerra che non aveva più ragione di esserci.

Non mi ascoltò.

Forse avrei dovuto insistere, avrei dovuto rimanere...sfidarlo...legarlo...fare qualcosa...

Forse se gli fossi stata vicina avrei capito che qualcosa non quadrava...che era cambiato... forse avrei potuto impedirglielo.

Avvelenò il nucleo del pianeta, spegnendolo.

Non so perché l'abbia fatto.

Non dubito che non era ciò che voleva, nessuno vorrebbe uccidere il proprio pianeta.

L'ultima cosa che avvertì prima di chiudere definitivamente il mio legame di scintilla con lui, fu il suo senso di colpa.

*sospiro *

In tutto questo... stranamente ci sono dei lati positivi.

Orion, nel disperato tentativo di bloccare o invertire l'avvelenamento, riuscì ad arrivare al nucleo.

Lui stesso afferma di aver parlato con Primus e che esso stesso gli ha dato ciò che solo i Prime originali possedevano: la Matrice!

Esatto, non è riuscito a salvare il Nucleo, ma ha salvato le conoscenze dei Prime e forse il modo di rimediare al danno in futuro.

Ora non c'è più il semplice bibliotecario Orion Pax, ora è il leader Optimus Prime.

...

Non so ora che cosa accadrà.

Sono su una navicella che mi porterà chissà dove, con l'unica compagnia di Phoneix.

Incredibile quanto sia cresciuta in così poco tempo.

Avrei preferito che fosse un periodo più pacifico, lei sembra ingenua e dolce; ma ha coraggio e determinazione da vendere.

Ieri ho fatto un sogno.

Ho sognato Cybertron com'è ora, spenta, e una voce che diceva “E' necessario” poi una sfera, anzi, un pianeta azzurro e la stessa voce “La soluzione è qui, trova la chiave nel filo del destino che unisce due razze ”

Sospetto che sia stato uno di quei “messaggi” della Dea.

Non posso fare altro che aspettare.

Una cosa è certa: devo guardare avanti!

Non posso continuare a guardarmi indietro e rimuginare sulle mie scelte, lì non c'è il mio futuro e non posso cambiare ciò che ho fatto.

Si cade per rialzarsi e non si può capire cosa è giusto se prima non si sbaglia no?

Non ho ancora perso la speranza!

Qui Darknss.

Passo e chiudo.”


 

Angolo autrice

E con questo capitolo, scriviamo la parola fine di questa fic, ma rimate per non perdervi lo speciale song-fic e curiosità!

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce