Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    06/09/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

046. Namidaboshi


Prompt: Stelle/ Fandom: Saint Seiya - serie classica / Autore:  Zefiro / Personaggi:  Aiolia, Shura (in absentia) / Quando: autunno 1986




 
Je me demande, dit il, si les étoiles sont éclairées
afin que chacun puisse un jour retrouver la sienne.

(Antoine de Saint-Exupéry,
Le Petit Prince, 1943)





 
Fu come se all’improvviso gli avessero tolto il terreno da sotto i piedi.
Le comete solcano il cielo con una corsa discendente – quella della foglia dorata che s’abbandona all’abbraccio del vento di novembre per posarsi ai piedi dell’albero; o della lacrima, che s’impiglia tra le ciglia prima di scorrere lungo le guance.
Ma la cometa di Shura saliva, portandosi dietro la Decima Casa e rombando furiosa verso il cielo, a splendere contro il crepuscolo, incurante di lui che l’osservava impotente – il naso all’insù e una fredda angoscia nel cuore – a chiedersi perché anche lui – perché proprio lui! – l’avesse lasciato solo.


L'estate sta finendo, ma una stella cadente non si nega a nessuno. Anche se quella di Shura saliva al cielo, invece che discenderne, ma sono dettagli...
Namidaboshi (stella lacrima) è un modo poetico per indicare la stella cometa, nagareboshi (stella che scorre).
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti