Serie TV > Friends
Segui la storia  |       
Autore: Son of Jericho    08/09/2018    1 recensioni
Traduzione della storia "Joey's Diary" di RoseOnAVine.
Se Joey avesse tenuto un diario online riguardo i suoi sentimenti per Rachel? Timeline stagioni 8 & 9, adatta per i fan J/R, non proprio per i R/R
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chandler Bing, Joey Tribbiani, Rachel Green, Ross Geller
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 2 – The Biggest Risk

 

Credo che oggi le confesserò tutto.

E’ assurdo. Questo potrebbe essere la cosa più rischiosa che abbia mai fatto. Ma devo dirglielo, o finirà per uccidermi.

Ad ogni modo, non riesco ancora a credere che sto mettendo per iscritto tutto questo, in uno di quei diari online per ragazzine. E’ una di quelle cose che farebbe Chandler. Ma in qualche modo devo esprimere ciò che sento, e Hugsy può ascoltare soltanto fino a un certo punto.

Ho parlato con Ross e gli ho rivelato tutto – ecco, non proprio tutto, solo le parti più importanti. Anche se la cosa mi terrorizzava, dovevo farmi forza e affrontarlo. Non potevo più convivere con il rimorso di doverglielo tenere nascosto. Mi aspettavo che si infuriasse. Ehi, avrebbe tutto il diritto di infuriarsi! Sono così innamorato della sua ex moglie – che guarda caso è pure la madre di sua figlia – che non riesco a pensare ad altro. Non mi sarei sorpreso, se avesse deciso di prendermi a pugni.

Mi ha detto che dovrei parlarle, e almeno scoprire se anche lei prova qualcosa per me. E’ stato un grande amico. Mi sento uno schifo, a sapere che sto facendo questo a Ross. Non so perché, ma mi sento in colpa ogni volta che li vedo insieme. Al tempo stesso, mi sta facendo impazzire. E’ difficile competere con tutta la storia che c’è tra loro.

E se invece – anche se questo shockerebbe Monica, Phoebe e tutti gli altri – non ci fosse più niente tra loro, a parte la storia e questa bambina? Lo so, tutti pensano che loro due dovrebbero stare insieme. Dovrei essere fuori di testa, per non sapere ancora una cosa del genere. Ma se ci fosse qualcosa di più, per lei, là fuori? Qualcuno che la ami per come è adesso, senza andare a rincorrere l’immagine di chi era al liceo? Perché quel qualcuno non posso essere io?

Non ho idea di cosa le dirò, né di come lo farò. Come dici alla tua migliore amica che sei innamorato di lei? “Uh, Rachel, sai cosa? La sera vado a dormire pensando a te, e la mattina mi sveglio pensando a te. Sei nei miei sogni ogni notte. Non faccio altro che pensare a te. Ti ho già detto che non mi era mai capitato niente del genere prima d’ora? Che darei tutto per stare con te?”

Sì, devo lavorarci ancora un po’.

Devo dirglielo, però, anche se la cosa mi terrorizza. Pensavo che con il trasloco, sarebbe stato più facile mantenere le distanze da lei. Non avrei dovuto combattere ogni giorno contro me stesso, per impedirmi di afferrarla e baciarla; non sarei dovuto restare tutta la notte nel letto, sveglio, a tormentarmi perché non potevo andare da lei, anche se era così vicina. Sono così innamorato che non posso tenermelo dentro un altro giorno. Non pensavo che mi sarei mai sentito così per qualcuno. Ehi, io sono Joey – non provo sentimenti! O almeno, non li provavo fino a Rachel.

Spero solo che capisca che è tutto questo reale. Dopo tanti anni, ormai conosce praticamente tutte le frasi che di solito uso con le ragazze. Devo trovare un modo per convincerla che questo sono veramente io.

Sapete, è buffo, perché tutte quelle frasi assumono davvero un significato per lei. Cose che ho detto a un sacco di ragazze, ma che erano solo parole per me – quelle parole non vanno nemmeno vicino a descrivere quello che sento per lei. La desidero più di qualsiasi altra cosa abbia mai desiderato nella mia vita. Forse è proprio questo che mi sta spaventando a morte.

Sono rimasto seduto qui a lungo, prima di cominciare a scrivere queste pagine, cercando di ricordare ogni momento che abbiamo condiviso fin dal primo giorno. La prima volta che l’ho vista, quando quella sposa dai capelli bagnati è entrata nella caffetteria. Quella volta in cui ci siamo baciati allo scoccare della mezzanotte, qualche anno fa. La prima volta che siamo andati insieme in barca a vela. Lo show degli award. Il giorno in cui mi ha detto di essere incinta, e io le ho proposto di sposarmi perché non volevo che affrontasse la gravidanza da sola. Tutte le ore che abbiamo trascorso insieme, a parlare, a divertirci. Ogni singolo momento mi è ritornato in mente, e tutto ciò che ho potuto fare, è stato chiedermi perché ci abbia messo così tanto a capire che lei era l’unica per me.

Sto pregando che, in qualche modo, lei mi risponda che prova lo stesso per me. Se esiste un paradiso e qualcuno sta ascoltando le mie preghiere, dirà che anche lei mi ama. So di non meritarlo. Ma per favore, chiunque stia ascoltando lassù, dammi una sola occasione per renderla felice. Non te ne pentirai.

Se mi respingerà, non so cosa farò. Se non le dicessi cosa provo, e poi lei e Ross tornassero insieme, non sarei in grado di convivere con me stesso. Non riesco a sopportare l’idea di perderla. Ma devo fare un tentativo. Devo provare.

Questo sarà il migliore o il peggiore giorno della mia vita. Non so cosa potranno dire gli altri, se lei dovesse ricambiarmi. Sinceramente, in questo momento non mi interessa. Tutto ciò che conta per me è Rachel.

Ok, ci siamo. Ora o mai più. Sto per confessarle tutto – auguratemi buona fortuna.

 

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Son of Jericho