Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Kodawaru_Eruannon    09/09/2018    1 recensioni
Dopo la fine della guerra fra la Regina Bianca e la Regina Rossa la pace è tornata e gioia e tranquillità accomunano la vita di tutti tranne uno. In una serata di balli, fuochi d'artificio e stelle cadenti verrà espresso un desiderio che avrà un esito inaspettato. Dal testo e lo urlò con tutto il cuore e calò l'oscurità.
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Cappellaio Matto, Gatto del Cheshire
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto stava scolorendo, tutto si stava congelando, tutto si stava riducendo in polvere e non vi era modo per arrestare il processo. Ovunque la bambina si fermasse questo processo accelerava e se rimaneva a lungo a fianco di persone, anche loro ne venivano contagiati. Solo lo Stregatto non ne era ancora stato contagiato e continuava imperterrito a starle accanto nonostante l’oscurità che si portava dietro continuasse a crescere senza fine. Si era messo ad osservarla quella oscurità, era strana e imprevedibile, non importava quanto tempo la ragazza stesse assieme o in un luogo per permetterle di arrivare, ma cosa ci facesse in quel luogo: più la ragazza era felice e si divertiva più l’oscurità arrivava violenta e inarrestabile, meno si divertiva e a volte l’oscurità non si faceva proprio vedere. Gli ci era voluto un po per capire cosa fosse effettivamente quella oscurità: Realtà! Quella oscurità non era nientemeno che il peggiore nemico e tiranno che Sottomondo potesse trovarsi a confrontarsi, era raziocinio, realtà, era il risveglio al mattino che trasformava i sogni in ombre lontane e il momento in cui tutti i giochi cessavano di esistere e si cresceva e si diventava adulti e responsabili. Sottomondo era il sogno dove tutti si rifugiavano ed erano felici, dove la fantasia e la fanciullezza regnavano, mentre la bambina che cresceva era la realtà, la serietà che arrivava assieme all’essere adulti, il cessare di tutta quella gioia naturale e l’inizio di una ricercata appena sufficiente gioia.

Ecco cosa erano, l’uno l’opposto dell’altro, le due facce di una stessa medaglia che fino a quel momento erano vissute una separata dall’altra, una a sestante dall’altra senza trovare chi veramente li completasse e accontentandosi solamente di chi in parte rientrava nella descrizione. Si era innamorato di questa altra metà, la sua metà perfetta, ma che ora stava svanendo affogando nella sua gioiosa oscurità e lui non poteva assolutamente permetterlo! Non doveva arrivare in ritardo questa volta o l’avrebbe persa definitivamente e niente o nessuno l’avrebbe riportata da lui! Ma come fare?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Kodawaru_Eruannon