Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Kodawaru_Eruannon    09/09/2018    1 recensioni
Dopo la fine della guerra fra la Regina Bianca e la Regina Rossa la pace è tornata e gioia e tranquillità accomunano la vita di tutti tranne uno. In una serata di balli, fuochi d'artificio e stelle cadenti verrà espresso un desiderio che avrà un esito inaspettato. Dal testo e lo urlò con tutto il cuore e calò l'oscurità.
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Cappellaio Matto, Gatto del Cheshire
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’erba si era arricciata e congelata diventando livida e poi nera, gli uccellini e tutti gli animaletti erano corsi nelle loro tane tremanti, era calato il silenzio come se l’inverno fosse calato prematuro. A passi lenti avanzava lungo il sentiero che portava dalla porticina all’enorme albero cosparso di cartelli uno l’opposto all’altro una bambina dai capelli e dalla pelle color della luna, gli occhi grandi color dell’acqua marina e vuoti, i piedi scalzi e solo un delicato vestitino bianco ricamato d’argento. Si era fermata sotto l’albero e aveva osservato con curiosità i cartelli tutti colorati e la casetta di un bel fucsia indigo che spiccava fra il verde grigio delle fronde; si era issata sul primo ramo, poi sul secondo e sul terzo, ma quando aveva fatto per allungarsi e toccare la porticina della casetta il ramo aveva ceduto facendola precipitare. Qualcosa di morbido aveva arrestato la caduta e quando si era voltata aveva incontrato un paio di occhioni color oltremare luccicanti dalla gioia era scivolata a terra osservando il gattone fuori misura evanescente la piccola lo aveva osservato sorridente e detto ciò si erano incamminati uno accanto all’altro verso il tavolo da the del Cappellaio dove avevano trovato ad aspettarli tutta la allegra combriccola con addirittura la regina. e dopo averle riempito la tazzina e il piattino fra risate e brindisi, presentazioni e “Buon NonCompleanno” a non finire la festa era iniziata .

I giorni dopo l’arrivo della bambina erano stati animati da un clima di festa come quando era arrivata Alice la prima volta: feste, banchetti, balli e fuochi d’artificio, ma fra tutte le attività proposte, a lei piaceva di più stare in disparte a passeggiare con lo Stregatto che non riusciva a starle lontano in nessun modo. Se ne erano accorti tutti del repentino cambiamento di quest’ultimo e di come una nuova gioia dilagava nei suoi occhi e nel suo cuore, ma tutte le cose belle hanno un lato oscuro e un prezzo da pagare e il prezzo per questa felicità stava per essere presentato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Kodawaru_Eruannon