Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    10/09/2018    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

047. Tressette a perdere

 

Prompt: Cuori / Fandom: Hades – Sanctuary / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Pandora, Shura, gli altri cari estinti, menzioni d'onore per Aiolos ed Aiolia  Quando: primavera 1987

 

 

"'Off with her head!' the Queen shouted at the top of her voice. Nobody moved.

'Who cares for you? [...] You're nothing but a pack of cards!'"

– Lewis Carroll, da Alice's Adventures in Wonderland, cap. 12 (1865) –

 

 

 

Da mesi, il loro verdetto era archiviato, quando la sorellastra aveva sentenziato: "Tagliatele la testa", come un gioco – regina delle favole, di niente e di fantasmi, del regno immaginario in fondo al cuore marcio di tutto ciò che è morto. Ma era anche il piano stabilito; ovvio, a priori, chi l'avrebbe eseguito: da sempre, Shura era un fante di spade nel mazzo sbagliato, in un tressette a perdere ch'era un poker truccato.

La lama consunta, ottusa dal dolore – dal petto d'Aiolos, dal rimpianto d'Aiolia, cose senza nome –, avrebbe fatto soltanto un po' più male, a doverla affilare piantandosela in cuore.

 

 

 

 

Noi a Shura vogliamo tanto bene, ma è un fatto innegabile che quel ragazzo vada girando con la nuvoletta del Rag. Fantozzi in testa. Non abbiamo neanche bisogno di calcare troppo la mano.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti