Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: Elinacrisant    10/09/2018    1 recensioni
Festeggiamo la prima BS Week!
I ricordi dei nostri cari Guerrieri della Luce, adesso invecchiati, che ripercorrono in parte le loro avventure.
Sette storie e sette Maestri, spero che vi piacciano.
Eli
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clackey/Clarky Ray, Dan Bashin, Hideto Suzuri, Mai Viole/Shinomiya, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricerca
 
"Nonno? Non riesco a studiare, ma domani ho verifica mi dai una mano? "
"Di nuovo? È già la terza volta quest'anno, Mizuki!"
"Quindi non mi aiuterai?"
"No, non piangere. Dimmi, qual è l'argomento?"
"Sei il migliore nonno! È l'apparato digerente! E proprio mi fa schifo!"
"Si dice non mi piace, Mizuki."
"Si lo so nonno, lo so, scusa. Allora? Cominciamo? "
"Va bene, ma prima dimmi come mai non riesci a studiare? Non è la prima volta che me lo dici... "
"Non lo so, non ho voglia credo"
"Mizuki... Sai che la scuola è una cosa importante"
"Sì, ma io non sono un geniaccio come te e papà!"
"Oh, andiamo fino all'anno scorso ti piaceva studiare: ricordo ancora quando venivi nel mio studio col tuo libro per studiare vicino a me! Cos'è cambiato, tesoro?"
"Niente è solo che non serve studiare! Date tutti per scontato che io non sbagli, ma quando lo faccio mi fate una solfa tanta!"
"Te l'ho già detto, ricordi? Una volta sono stato davvero importante.."
"Sì, quando sei andato nel futuro con i tuoi amici Maestri della Luce! Lo so, nonno me l'hai già detto."
"In realtà non ti ho detto tutto. Ho tralasciato una parte, forse la più importante."
"Cioè?"
"Vedi Mizuki io avevo la tua età, e fino ad allora ero sempre stato il migliore, non avevo mai sbagliato nulla, nemmeno una virgola in nessuna delle mie ricerche...ma quella ricerca nel futuro era così importante che a malapena avevamo il tempo di dormire la notte pur di venirne a capo il prima possibile. Era talmente importante che non mi sono mai impegnato tanto in nessun'altra delle mie ricerche successive, ma io ho fatto un errore, un errore di comprensione. Era scritta una cosa, ma io e la mia collega scienziata ne abbiamo capito un'altra, troppo presi dall'aver trovato una soluzione che funzionasse. Troppo attenti, ma allo stesso tempo troppo disattenti da non considerare tutti gli altri possibili significati di quella frase. E alla fine la colpa, per quello che è successo, nonostante nessuno me la desse, era soltanto mia. Sbagliando si impara, e io che prima non avevo mai sbagliato ho imparato una lezione importantissima, la più importante di tutta la mia vita. Quindi se sbagli ogni tanto, in cose di non tanta importanza, non succede nulla, ma se succede con ricerche importanti tutto quello che hai fatto prima viene buttato al vento a causa del tuo errore."
"Te lo sei tenuto dentro fino ad adesso? Devi essere stato male ... "
"No piccola, ne ho parlato ormai tempo fa col diretto interessato della mia ricerca e una volta che ho avuto il suo perdono, nonostante dicesse che non avevo niente di cui farmi perdonare, tutto il mio dolore si è dissolto."
"Sai nonno, ho deciso che non voglio fare la scienziata"
"Ah no?"
"No! Voglio scrivere la tua storia! La storia del più grande scienziato e dei suoi amici, la storia del mio fantastico nonno!"
"Mizuki..."
"Puoi ringraziarmi passandomi alcuni dei tuoi schemi sull'apparato digerente!"
"Mizuki!"
"Hai detto tu che la scuola è importante, no?"
"Mi hai fregato, inizio a pensare che inizi a passare troppo tempo con Mai, per quelle ripetizioni di informatica! Tieni, però sappi che voglio vedere un voto alto dopo che studi sui miei schemi."
"Va bene nonno, va bene!”
 
Note d’Autrice:

Ciao a tutti!
Ecco il nuovo capitolo della BS week, stavolta troviamo Kenzo nei panni di un saggio nonno che aiuta la cara nipotina a studiare!
Spero che vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate;

Grazie a tutti,
A domani,

Eli.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: Elinacrisant