Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    10/09/2018    8 recensioni
Questa mia storia è una long fic ispirata agli avvenimenti di Infinity War. La storia inizia legandosi alle storie su Steve e Bucky che avevo scritto tre anni fa, riallineando ciò che è accaduto in Civil War secondo la mia versione e preparando la strada a quello che dovrà succedere in Infinity War. Si tratta però di una storia AU, in cui tengo conto solo marginalmente dei film e faccio andare diversamente molte cose: Visione ha una premonizione del futuro e perciò avvertirà in anticipo tutti gli Avengers del pericolo rappresentato da Thanos, spingendoli a rimanere uniti e a combattere insieme.
Nella mia storia le ships saranno:
Steve/Bucky
Stark/Parker
Grazie a chiunque seguirà questa mia storia.
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono a autori, registi e produttori dell'universo cinematografico Marvel e a chiunque ne detenga i diritti.
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legends never die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 15: A shot in the dark

 

Oh I wish it was over
And I wish you were here
Still I'm hoping that somehow

Cause your soul is on fire
A shot in the dark
What did they aim for when they missed your heart?

I breathe underwater
It's all in my hands
What can I do don't let it fall apart
A shot in the dark…

(“A shot in the dark” – Within Temptation)

 

Quando gli Avengers giunsero su Titano, gli avvenimenti subirono una brusca accelerazione e si susseguirono a una velocità frenetica. Erano lì solo da pochi minuti quando giunse una nave spaziale dalla quale scese uno strano gruppetto di creature e, insieme a questi, con enorme sorpresa degli eroi, il loro vecchio amico, l’Asgardiano Thor che credevano morto.

“Thor? Credevo che Thanos ti avesse ucciso e invece sei… ma chi sono questi strani esseri che ti accompagnano?” si stupì Banner, che era stato l’ultimo a vedere l’Asgardiano.

“Amico mio, il coniglio Rocket e i suoi insoliti ma valorosi amici mi hanno salvato la vita” rispose Thor, “e grazie al loro aiuto ho potuto riavere il mio occhio e anche una nuova arma, questa ascia. Tu, piuttosto, perché indossi una simile ridicola armatura?”

Banner, infatti, che non riusciva più a trasformarsi in Hulk, per poter prendere parte alla battaglia si era messo l’armatura che Stark aveva realizzato per poter affrontare il mostro verde, ossia la Hulkbuster, con la quale, tuttavia, si sentiva piuttosto a disagio, più una sorta di omino Michelin che un supereroe…

Il dottore, però, non ebbe il tempo di rispondere al vecchio amico e nemmeno di chiedergli chi esattamente fossero gli strani tipi con lui. Thanos e il suo esercito di Esternauti, infatti, stavano giungendo in forze sul pianeta per recuperare le ultime due gemme.

“Il vigliacco si è portato dietro il suo esercito” esclamò indignato uno dei nuovi arrivati, un giovane biondo che pareva in tutto e per tutto un terrestre, “ma non mi fa certo paura. Thanos dovrà dirmi dove ha portato la mia Gamora e che cosa le ha fatto!”

Poi non ci fu più tempo per nient’altro, perché l’esercito di Esternauti condotto dal Titano sferrò il suo attacco e iniziò una violenta battaglia. Gli Avengers, anche coadiuvati dal nuovo gruppo di combattenti, erano in forte inferiorità numerica, ma a questo ovviò ben presto il Dottor Strange che, grazie ai suoi poteri, apriva portali e faceva precipitare buona parte dei nemici in mondi lontani e deserti. Molti altri di quei mostri furono fatti a pezzi dalla forza prodigiosa della nuova arma di Thor, l’ascia forgiata appositamente per lui. Gli altri si battevano strenuamente contro gli Esternauti e, dopo un aspro combattimento, ebbero la meglio.

Rimaneva, però, pur sempre Thanos che non sembrava meno pericoloso senza il suo esercito a combattere per lui. Gli Avengers e i loro alleati lo attaccavano da tutte le parti, ma lui pareva quasi divertirsi a rintuzzare i loro assalti.

“Dov’è Gamora? Cosa le hai fatto, bastardo?” gridò il giovane, il cui nome era Peter Quill, mentre si slanciava disperatamente contro il Titano.

Thanos lo afferrò per il collo, usandolo per parare i generosi quanto inutili tentativi di attacco di Steve, Bucky, Peter, Stark e Natasha.

“Vuoi sapere com’è morta?” lo irrise. “L’ho sacrificata per ottenere la Gemma dell’Anima. E’ stata una perdita anche per me, ma dovevo immolare la cosa più preziosa per un bene superiore!”

Detto questo, il Titano scaraventò Quill contro una roccia, tramortendolo, e i suoi amici si affrettarono a raggiungerlo per controllare che stesse bene.

“Bene superiore un accidenti, mostro!” esclamò Sam, assalendolo dall’alto, ma Thanos si liberò di lui come di una fastidiosa zanzara, senza nemmeno scomporsi.

“Siete degli stolti” continuò a dire Thanos, mentre respingeva con facilità chiunque tentasse di colpirlo. “Io sto solo cercando di beneficare il vostro pianeta, raddoppiando le risorse disponibili. Vi sto facendo del bene e voi cercate vanamente di fermarmi.”

“Certo, massacrando metà della popolazione. Un modo piuttosto drastico per fare del bene, credo che saresti andato d’accordo con un certo Adolf Hitler!” reagì Steve, lanciando contro Thanos il suo scudo, che il Titano evitò facilmente, scagliando poi lontano con un sol colpo Bucky e Natasha che cercavano di dare man forte al Capitano.

“Un bene superiore, certo, ma le vostre piccole menti non riescono a comprenderlo. Fu così anche per Titano, il mio pianeta, che un tempo non era così come lo vedete ora, era ricco e fiorente. Se mi avessero ascoltato lo sarebbe ancora e invece mi chiamarono folle…” replicò Thanos. “Metà della popolazione della Terra sarà eliminata così, a caso, i ricchi come i poveri, i giovani come gli anziani, gli uomini come le donne. A quel punto le risorse del pianeta torneranno ad essere abbondanti per tutti.”

“Ma ti ascolti mai quando parli? Io credo proprio di no, secondo me ti piace solo il suono della tua voce e lascia che ti dica che hai dei gusti orrendi” lo prese in giro Stark, slanciandosi contro di lui. Thanos avrebbe potuto farlo a pezzi facilmente ma, contemporaneamente, fu attaccato da Thor che con la sua ascia lo colpì con tale energia che, per qualche momento, sembrò proprio che gli Avengers ce l’avrebbero fatta.

In quel momento sul pianeta atterrò una piccola navicella, dalla quale uscì un’altra creatura che appariva come un’androide e che si scagliò contro Thanos.

“Dov’è Gamora? Dov’è mia sorella?” gridò, mentre cercava di colpirlo con la sua arma.

Gli Avengers rimasero talmente sorpresi dall’arrivo inaspettato di Nebula che, per un istante, rimasero a guardare la nuova arrivata che si batteva con il loro nemico… ma fu un istante di troppo. Thanos colpì Nebula e la scagliò lontano e poi, con una mossa a sorpresa, riuscì ad afferrare Wanda, che era intervenuta a sostegno di Thor. Quando ebbe catturato la ragazza, gli altri dovettero fermarsi per evitare di colpire lei invece del nemico.

“Adesso dammi la Gemma della Mente” ordinò, rivolto a Visione. “Se me la consegnerai, lascerò andare la tua amica, altrimenti sarò costretto a ucciderla.”

“Non dargliela, mi ucciderà comunque…” cercò di protestare Wanda, ma l’enorme mano di Thanos si strinse attorno a lei, strappandole un grido e iniziando a schiacciarla.

“Va bene, te la consegnerò, ma tu lascia andare Wanda!” esclamò Visione, angosciato. “Avrai la Gemma della Mente, ma non farle del male.”

“La metterò giù non appena mi avrai dato la gemma” rispose Thanos.

Nessun altro osava intervenire, per timore che il Titano uccidesse la ragazza.

Visione si avvicinò a lui, pronto a cedere la Gemma della Mente. Allora Thanos scagliò lontano Wanda, che fu subito soccorsa da Stark, Steve e Natasha, e afferrò l’androide, strappandogli la preziosa gemma dalla fronte senza tanti complimenti. Lo avrebbe ucciso se, a quel punto, Thor e Falcon non lo avessero attaccato da dietro, costringendolo a lasciar andare Visione.

La Gemma della Mente fu collocata al suo posto, quello centrale, nel Guanto dell’Universo che Thanos indossava, mentre Visione riusciva, non visto, a celare nuovamente il frammento che gli rimaneva sotto la calotta di metallo che gli aveva applicato Shuri. Adesso potevano solo sperare che il piano di Steve funzionasse…

Visione, indebolito, si trascinò accanto a Wanda, anche lei priva di forze, e la prese tra le braccia come per proteggerla. Era consapevole, però, di non poter fare nulla e che l’unica speranza era che il futuro sarebbe cambiato, poiché loro erano intervenuti a mutare il presente.

“Come avete visto io mantengo la parola” riprese Thanos, “e voi non potete fare nulla per fermarmi. Adesso consegnatemi la Gemma del Tempo e io me ne andrò e vi lascerò vivere.”

“Certo, come no?” reagì Stark, attaccando il Titano con tutte le armi di cui disponeva la sua tuta, cercando di colpirlo, di ferirlo… e riuscendo soltanto a fargli un graffio sulla fronte, mentre ogni colpo di Thanos mandava in pezzi parte della sua armatura.

Thor, Steve e Bucky cercarono di assalirlo, ma con un potente raggio Thanos li scagliò lontano, rivolgendo poi tutta la sua attenzione a Stark. Dopo averlo colpito più volte e aver quasi completamente distrutto la sua armatura, il Titano fu addosso a Tony, riuscì a spezzare la lancia che Stark aveva materializzato per difendersi e gliela conficcò nell’addome, trapassandolo da parte a parte.

La scena fu talmente inaspettata e sconvolgente per tutti gli altri combattenti che nessuno di loro riuscì a fare niente, impietriti dallo shock. Nel silenzio innaturale che seguì quel momento si udì solo un grido, lancinante, disperato, il lamento di un’anima spezzata.

“NO!” urlò Peter, con tutte le sue forze. Poi, come se fosse stato colpito da un fulmine, si lasciò cadere a terra sulle ginocchia, senza più energia, senza più la capacità di muoversi, pensare, dire qualcosa. C’era solo quella scena orribile, lì, davanti ai suoi occhi. Quello che aveva sempre temuto stava accadendo e non c’era niente che lui, che nessuno, potesse fare per impedirlo.

Anche Stark, sentendo che la vita gli scivolava via dalla ferita, cadde in ginocchio. Thanos gli si avvicinò, gli posò una mano sulla testa e gli parlò.

“Hai il mio rispetto, Stark” disse. “Alla fine metà dell’umanità continuerà a vivere e spero che si ricorderanno di te.”

Poi si allontanò di qualche passo e puntò il Guanto dell’Universo contro di lui, per dargli il colpo di grazia.

“No, no, no, no, no… per favore fate qualcosa, qualcuno faccia qualcosa…” solo chi si trovava vicino a Peter riuscì a comprendere quello che il ragazzo stava mormorando, talmente fuori di sé da non sapere nemmeno lui cosa dicesse, con la sensazione di vivere uno di quegli incubi terribili in cui non puoi muoverti e intorno a te accadono le cose più atroci.

Solo che quello non era un sogno…

“Aspetta!” nel silenzio assoluto, rotto solo dall’incomprensibile pianto lamentoso di Peter, si udì la voce del Dottor Strange. “Risparmialo e io ti consegnerò la Gemma del Tempo.”

Era stato il piano di Rogers fin dall’inizio nel caso non fossero riusciti a uccidere Thanos con le loro forze, era vero, ma come sembrava più orribile adesso. Anche tutti quelli che avevano avuto fiducia nel piano dubitarono, vedendo Tony ferito gravemente da una parte e Strange che consegnava la pietra a Thanos dall’altra. Cosa sarebbe accaduto? Thanos avrebbe avvertito la mancanza dei frammenti delle ultime due gemme e li avrebbe sterminati tutti?

Non andò così. Il Titano prese la Gemma e la collocò nell’ultimo spazio vuoto del Guanto dell’Universo. Un raggio di energia potentissimo lo investì e una luce accecante esplose nel pianeta Titano, poi tutto sembrò tornare come prima.

Eppure tutto era cambiato.

“Cos’hai fatto?” urlò Thor a Thanos, ma lui non gli rispose, si guardò attorno per un istante e poi svanì in una fiamma di luce azzurra.

“Dov’è andato?” chiese Steve, cominciando a dubitare anche lui della riuscita del suo piano. Forse i frammenti di gemma che Shuri aveva staccato erano troppo piccoli e il potere del Guanto dell’Universo era rimasto intatto? E i frammenti che erano rimasti a Visione e al Dottor Strange sarebbero serviti a qualcosa oppure no?

Da ciò che avevano potuto vedere, Thanos non sembrava aver avvertito alcuna diminuzione del suo potere... e allora cosa sarebbe accaduto adesso?

Nel frattempo, Tony aveva cauterizzato e richiuso la sua ferita e poi si era sbarazzato dell’armatura ormai inservibile. Era indebolito, ma si stava riprendendo rapidamente. Strange lo aiutò a rimettersi in piedi e poi accennò con lo sguardo a Peter: il ragazzo non sembrava riuscire a rialzarsi da dove era caduto e, a differenza di tutti gli altri che si guardavano intorno e cercavano di capire dove fosse finito Thanos e cosa avesse fatto una volta ottenute tutte le gemme, continuava a guardare a terra e a singhiozzare piano, mormorando qualcosa di indecifrabile.

Tony gli si fece lentamente accanto, si inginocchiò accanto a lui e cercò di fargli alzare il viso per guardarlo in faccia.

Gli altri, intanto, compresa Nebula che si era avvicinata al gruppo, si riunivano attorno al Dottor Strange chiedendogli spiegazioni su ciò che era accaduto.

“Peter” disse piano Stark al ragazzo, circondandogli le spalle con un braccio e accarezzandogli il viso bagnato di lacrime con l’altra mano, “Peter, guardami, sono qui, sto bene. Non mi è successo niente, sto bene. Guardami, ragazzo!”

Le parole di Stark sembrarono scuotere Peter da quella sorta di catatonia in cui pareva caduto. Lo fissò con occhi dapprima vuoti e per un lungo, terribile istante a Tony parve che il ragazzo non lo riconoscesse nemmeno. Poi un lampo attraversò lo sguardo di Peter che ritornò in se stesso e reagì con insospettata violenza.

“Perché?” gridò verso Tony con l’espressione più sperduta e disperata che si potesse immaginare. “Perché lo ha fatto? Cosa voleva dimostrare? Voleva fare l’eroe? Voleva rimediare ai peccati che crede di aver commesso? Cosa voleva fare? Cosa voleva fare?”

Peter pareva in preda a un attacco isterico e Steve avrebbe voluto andare da lui, ma Strange lo fermò ponendogli una mano sul braccio e scuotendo il capo. Era una questione privata tra il ragazzo e Stark e sarebbe stato lui a doversela cavare.

“Stava per morire, mi avrebbe lasciato solo! Voleva abbandonarmi, è questo che voleva? Era questo?” continuava a gridare Peter, con voce sempre più rotta e disperata.

Tony non sapeva bene cosa fare, ma di una cosa si era reso conto: in quella battaglia non avrebbe dovuto pensare solo alla sicurezza di Peter, ma anche alla propria. Perché, adesso poteva capirlo fin troppo bene, se fosse accaduto qualcosa a lui, il ragazzo sarebbe andato in mille pezzi e niente e nessuno avrebbe potuto riportarlo in sé.

Sconvolto, strinse forte Peter tra le braccia, lo avvolse nell’abbraccio più saldo e protettivo possibile e lo sentì dapprima fare resistenza, poi tremare violentemente e infine sciogliersi in un pianto liberatorio sul suo petto, aggrappato alla sua schiena come se temesse che fosse tutto un sogno e che lui non fosse davvero sano e salvo.

“Sono qui, Peter, sono qui” gli ripeté con dolcezza, stringendolo e accarezzandogli i capelli. “Sono qui, non ti lascio, non ti abbandonerò mai. Sono qui con te, ragazzino…”

“Signor Stark” riuscì finalmente a dire Peter, avvinghiandosi all’uomo, “ho avuto tanta paura…”

“Lo so, ma non è successo niente” lo tranquillizzò Tony, sempre con voce pacata e rassicurante, sempre tenendolo stretto e accarezzandolo, “sono qui con te, Peter, va tutto bene.”

Ma, mentre fissavano la strana luce del cielo sopra Titano, gli Avengers, Nebula, Peter Quill e i suoi compagni non pensavano affatto che andasse tutto bene.

Fine capitolo quindici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras