Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Deliquium    16/09/2018    3 recensioni
Chi ha mai detto che cambiare una lampadina sia semplice?
Io, ad esempio, la maneggio come se fosse un ordigno nucleare. I Gold non sono da meno e mi sovviene un dubbio: Forse è meglio dare e prendere mazzate, eh!!?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold Saints
Note: Nonsense, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi illumino di immenso

 

Quanti Leone sono necessari per cambiare una lampadina?
Un Leone non cambia lampadine, al massimo le tiene ferme mentre il mondo gira intorno a lui.

.

 

«Dì un po', ma tuo fratello è sempre stato così?»
«Così come?» chiese di rimando, sfoderando un sorriso da pubblicità.
Saga assottigliò gli occhi e riprese a sorseggiare lentamente senza distogliere lo sguardo dal giovane Leone.
Tutto era iniziato la mattina presto, quando era stato buttato giù dal letto.
Aperta la porta, si era trovato davanti un tizio con un giubbotto blu e la scritta, Speed Forniture & Co, rosso sangue su un inguardabile taschino.
«Ehm, salve.» gli aveva detto l'uomo, mentre si asciugava il sudore con un fazzoletto a quadretti. «Sono Pedro della Speed Forniture & Co., devo consegnare dei mobili.»
«Guardi che io non ho ordinato nessun mobile.»
Pedro della Speed Forniture & Co. guardò la bolla d'accompagnamento.
«Mi scusi, lei non è il signor Aiolia di Leo, Quinta Casa?»
«No, questa è la Terza Casa.»
L'uomo lo aveva guardato come se gli avesse appena annunciato che sarebbe morto per un male incurabile nel giro di un mese.
«Ma come?! Mi sta dicendo che devo salire ancora?»
«Temo di sì.»

Fatto sta che Aiolia, scoperta la sera prima una lampadina non funzionante aveva deciso di rivoluzionare l'intero arredamento della Quinta Casa. Come le due cose fossero collegate, Saga ancora non riusciva a capirlo e non osava pensare a cosa sarebbe accaduto nel caso in cui avesse smesso di funzionare, che so, la lavatrice.

Di certo, da una settimana a questa parte, stavano accadendo cose alquanto strane. Il malfunzionamento elettrico si stava manifestando con una regolarità che dava da pensare. Che fosse in atto un nuovo attacco al Santuario da parte di qualche divinità interessata all'energia elettrica?

«Non c'è nessuno tra i vostri parenti, divina Athena che, ehm... definireste oscurantista?» aveva chiesto la sera prima a Saori Kido.

Aveva ricevuto per tutta risposta un enorme punto di domanda e, onde evitare di attirare troppo l'attenzione, aveva deciso di lasciar perdere.
Ora però si trovava a fissare un Aiolia intento a gesticolare e a far ruotare il mondo al ritmo dei suoi desideri.

Più tardi

«Ma perché è così buio?»
«Aiolia la lampadina l'hai cambiata?»
«Ho cambiato l'arredamento.»



 

 

 

 

Questa è opera di fantasia.
Saint Seiya, i suoi personaggi e ogni richiamo alla serie citata appartengono a Masami Kuramada. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma solo come omaggio da parte di un fan. Tutti i personaggi, gli episodi e le battute di dialogo sono immaginari, e non vanno riferiti ad alcuna persona vivente né intesi come denigratori. In particolare, i personaggi, le ambientazioni e le situazioni da me create, mi appartengono; per poterli utilizzare altrove, o per riprodurre questa storia o parti di essa è necessario il mio consenso.
La storiella delle lampadine, appartiene a chi ha scritto la storiella delle lampadine, e che non so chi sia. Grazie amico autore della storiella delle lampadine.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Deliquium