Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: WCLO    16/09/2018    1 recensioni
Ancora una volta le Winx si ritrovano a dover salvare la Dimensione Magica, questa volta da una minaccia molto antica e al di sopra dei loro poteri: la ninfa Taleia, che ha preso in ostaggio una persona a loro molto cara. Cosa saranno disposte a sacrificare per ottenere un potere in grado di sconfiggerla?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando finalmente Griffin tornò le Winx erano piuttosto provate: Tecna non aveva fatto altro che arrovellarsi sulle lettere mancanti dell’iscrizione e le altre avevano cercato invano di aiutarla suggerendole le parole più disparate, come in un improbabile cruciverba.

- Preside Griffin, com’è la situazione ad Alfea?

La strega si lasciò cadere su una delle poltroncine, il volto più cupo di quanto ricordassero.

- Sotto controllo, almeno per ora. Alle alunne non abbiamo detto nulla, solo che Faragonda e Griselda sono in viaggio per una ricerca importante. Madame Meanna e Palladium hanno la situazione sotto controllo ma Wizgiz l’ha presa molto male.

Le ragazze chinarono la testa al pensiero dell’allegro professore in lacrime.

- Vorremmo tornare ad Alfea: passare la notte a scuola e domani andare fino alla grotta di Roccaluce. La pergamena sembra indicare che ci siano delle iscrizioni, laggiù. Non è molto ma il tempo a nostra disposizione è breve.

- Mi fa piacere che siate così determinate. Non si sa molto della reliquia di Hesperia ma è un oggetto molto potente: se ha tenuto a bada Taleia fino ad ora credo possa essere usato nuovamente. Mi chiedo solo cosa abbia permesso, di punto in bianco, la sua fuga… cercherò di fare luce sulla questione mentre voi cercate la reliquia e vi terrò informate di eventuali sviluppi.

- Prima che andiamo, vorrebbe dare un’occhiata alla pergamena?

Griffin prese l’oggetto dalle mani di Bloom e lo aprì con delicatezza.

- Abbiamo cercato di tradurre le scritte che corredano questi disegni- Tecna mostrò alla donna la schermata del suo tablet – ma alcune sono illeggibili. È possibile farle avere agli esperti di linguistica di Fonterossa? Forse possono lavorarci mentre siamo in missione.

- Saladin ha offerto tutta la collaborazione possibile, ovviamente: un potere come quello di Taleia libero e senza controllo è un pericolo per tutta la Dimensione Magica. Se ci saranno novità, su qualunque fronte, ci metteremo in contatto con voi.

- Vorremmo portare con noi la pergamena… - iniziò Bloom, ma prima che potesse finire la frase la preside agitò le mani nella direzione dell’oggetto che rimpicciolì fino a scomparire.

- Mi dispiace ma non posso permettere che un tale manufatto cada nelle mani sbagliate. Confido che ne abbiate fotografato le parti più utili. Ora ho bisogno di riposare e vorrei che mi lasciaste da sola. Vi materializzerò ad Alfea per risparmiarvi il volo e domani mattina io e Saladin verremo ad assistere alla vostra partenza. Andate.

Le ragazze non fecero nemmeno in tempo a rispondere: prima che se ne rendessero conto erano tornate ad Alfea, in una nuvola di fumo nero che andava dissolvendosi lentamente.

- Inizio a trovarle un po’ noiose queste nuvole di fumo- tossì Stella facendosi aria con una mano.

- Ma questo è…?- mormorò Musa ad occhi sgranati, guardandosi intorno. Il fumo andava man mano rivelando una stanza che somigliava moltissimo a quella che aveva visto nascere il gruppo.

- Credo sia l’appartamento di cui mi aveva parlato Daphne...- Bloom mosse alcuni passi verso la scala sospesa che saliva al primo piano – Sostiene che Faragonda avesse la speranza segreta di vederci tornare a insegnare qui e abbia realizzato questo appartamento per noi, sulla base delle stanze che occupavamo al primo anno.

Flora si coprì la bocca con entrambe le mani: - Che nostalgia...- la sentirono mormorare, gli occhi un po’ lucidi.

- È passato proprio tanto tempo…- sussurrò anche Aisha, guardandosi intorno con occhi sgranati. L’ambiente era luminoso e confortevole e la terrazza si apriva ancora sul cortile della scuola, come allora. Stella e Musa salirono rapidamente la scala sospesa e presto le altre poterono sentire dei mormorii di approvazione.

- Abbiamo tutte il letto nella stessa stanza, stavolta!

- E c’è un guardaroba di una dimensione quasi accettabile!

Bloom rise: - Faragonda ci conosce bene!

- Il frigo è pieno e io ho la pancia vuota- mormorò sovrappensiero Flora aprendone lo sportello – chi mi aiuta a cucinare qualcosa?

- Vengo io- si offrì subito Aisha raggiungendo la compagna all’angolo cottura.

- Vi aiuto anche io.

Bloom sorrise nel vedere Tecna abbandonare per una volta il suo tablet e salì al piano superiore per raggiungere le altre.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: WCLO