Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: WCLO    16/09/2018    1 recensioni
Ancora una volta le Winx si ritrovano a dover salvare la Dimensione Magica, questa volta da una minaccia molto antica e al di sopra dei loro poteri: la ninfa Taleia, che ha preso in ostaggio una persona a loro molto cara. Cosa saranno disposte a sacrificare per ottenere un potere in grado di sconfiggerla?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- ...molto felice che tu abbia accettato la mia convocazione con così poco preavviso.

Flora batté le palpebre, confusa. Lame di luce solare passavano attraverso la porta di vetro che le stava davanti, abbagliandola.

- Va tutto bene, Flora?

Faragonda la stava fissando preoccupata e qualcosa, nel suo viso, scatenò una seconda ondata d’inspiegabile confusione nella sua mente.

- Io… credo di sì.

La ragazza riconobbe le pareti che le circondavano: si trovava ad Alfea, in un corridoio dell’ala delle aule. La porta davanti alla quale si erano fermate, però…

- Credo che la lezione sia quasi finita ma vorrei che vi assistessi comunque. Quando sei pronta torna nel mio studio, io sarò lì.

La preside si allontanò e raggiunse Griselda all’angolo del corridoio. Flora le seguì con lo sguardo, pervasa da una strana sensazione. Era come se sentisse di dover dire loro qualcosa, qualcosa di importante che però non ricordava affatto…

Si voltò verso la porta sconosciuta e l’aprì cautamente. La luce del sole l’avvolse e subito sul volto le si aprì un enorme sorriso: la stanza era un tripudio di piante e fiori. Anche l’aria era diversa da quella del corridoio, calda, umida e colma di quel profumo verde che amava tanto.

- ...anche se in genere questo è meglio lasciarlo fare a chi è più abile con la spada!

Quelle parole furono accolte da un coro di risatine. Una donna stava tenendo lezione tra quelle piante e Flora intravide, tra le foglie di un arundo di Andros, un gruppetto di giovani fate.

- In ogni caso è bene sapere che si tratta di una pianta imprevedibile e che anche seguendo le mie istruzioni non è detto che la raccolta vada a buon fine.

La voce della donna le sembrava familiare…

- L’Antirrimo Magico, invece, reagisce molto bene alle coccole, purché abbiate l’accortezza di iniziare dalle guance e non da sopra. Vedete?

Flora sorrise ricordando la sua prima esperienza con l’Antirrimo Magico: le era venuto spontaneo carezzare quei petali che ricordavano le fauci di una belva e il fiore aveva reagito schiudendosi e offrendole il suo nettare che donava coraggio.

- ...le piante schiuderanno i loro petali, permettendovi di preparare la pozione Coraticum, che aiuta contro le paure. Infine il Mimulo, che al contrario, se raccolto in certe condizioni…

I giorni di luna piena…

- ...per esempio nei giorni di luna piena, viene usato per preparare una pozione molto speciale…

Che rende invisibili per qualche ora…

- ...che permette di assumere l’invisibilità per un brevissimo tempo.

Metà di quelle cose le erano state insegnate dal padre e metà le aveva imparate sul campo. Quanto le sarebbe piaciuto assistere a quelle lezioni ad Alfea!

- ...e adesso conoscete gli usi principali delle piante di questa famiglia. È tutto per oggi.

Mentre le fate uscivano ignorandola la ragazza uscì allo scoperto e, proprio come si era aspettata...

- Eldora!

- Flora carissima!

La stravagante fata madrina l’accolse con un caloroso abbraccio.

- Ti è piaciuta la mia lezione?

- Mi sarebbe stata molto utile quando ero ad Alfea: certe cose le ho imparate a mie spese!

- Lo so, la scuola non ha avuto una cattedra di floromagia per moltissimi anni…

Flora aiutò la donna a radunare le sue cose e la seguì fuori dalla stanza.

- Scusa la fretta ma sto cercando- iniziò Eldora - di sviluppare un incrocio con le piante lunari di Selenia per vedere se posso…

- ...migliorare il the dei sogni? È un’idea meravigliosa! Ha provato anche con le Ipomee?

Eldora si fermò proprio nel mezzo del corridoio, come folgorata.

- Ma sai che è un suggerimento eccezionale? Devo correre a parlarne con Palladium!

E si allontanò di gran carriera.

 

La preside Faragonda era seduta alla scrivania e l’aspettava con un sorriso compiaciuto.

- Non so cosa tu abbia detto a Eldora ma ho appena ricevuto delle incredibili lodi per te da parte sua! Sembra convinta che la tua passione per le piante sia seconda solo alla sua.

Quelle parole la fecero arrossire.

- No, io ho solo suggerito… beh, un fiore che forse poteva…

- Siediti… come ti è sembrata la lezione?

- Molto istruttiva: sarebbe stata la mia materia preferita se Eldora fosse stata a scuola in quegli anni.

La preside annuì con aria grave.

- Le ho chiesto di tornare a insegnare in via definitiva ma stiamo avendo delle difficoltà. La conosci, ha i suoi ritmi, le sue abitudini, e vivere sulla Terra per tutti questi anni… credo che la vita a scuola le stia un po’ stretta. È un’ottima insegnante e come hai potuto vedere sa moltissime cose…

- Indubbiamente! Così tanta esperienza sul campo… io avevo mio padre ma ho dovuto imparare così tanto da sola… avrei voluto diventare sua apprendista, sarei molto più brava ora!

- Non sminuirti, Flora, sei una delle studentesse più talentuose dell’ultimo secolo quando si tratta di floromagia e anche Eldora sembra pensarlo. Questo non fa altro che convincermi ancora di più della decisione che ti sto offrendo: Flora, vorresti accettare la cattedra di Eldora?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: WCLO