Serie TV > Versailles
Ricorda la storia  |       
Autore: LazyBonesz_    16/09/2018    0 recensioni
Il compito di Philippe era di restare nell'ombra e di evitare qualsiasi contatto con la politica francese. Per diciassette anni è riuscito a seguire gli ordini del cardinale, di sua madre e di suo fratello, Louis XIV. Per diciassette anni è stato ignorato dalla maggior parte della corte, fin quando non incontra lo Chevalier di Lorena.
***
Philippe rimase incantato da quel viso parzialmente nascosto da una maschera bianca e riccamente decorata. Ma non erano solo i tratti angelici ad averlo attirato, erano anche i modi, i gesti del giovane a incuriosirlo. Si muoveva guardando tutto ciò che lo circondava allo stesso modo ma quando portava il suo sguardo impertinente sul principe di Francia riusciva a farlo sentire come se fosse l'unico dettaglio importante della stanza, una sensazione che non aveva mai sperimentato.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chevalier de Lorraine
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 settembre 1658

 

Philippe se ne stava sdraiato contro uno dei divani dei suoi appartamenti al Palais-Royal, osservando gli ampi giardini al di fuori della finestra dorata. Poteva notare suo fratello, il nuovo re di Francia, che ritornava dopo una lunga cavalcata. Amava passare così le giornate, lasciando che il cardinale si occupasse delle questioni politiche. Distolse lo sguardo e si alzò per raggiungerlo all’entrata del palazzo, oltrepassando le guardie immobili ai lati della porta d’ingresso dei suoi appartamenti. Come al solito non lo degnarono di uno sguardo, come tutti in quella corte. Scese lungo le imponenti scale principali, notando che il giovane re era appena entrato, sistemando gli abiti che usava solitamente per cavalcare.
‘’Fratello, perché non mi hai raggiunto?’’
Philippe scese l’ultimo gradino coperto da un pesante tappeto rosso e gli rivolse il suo solito mezzo sorriso, quello che mostrava in pubblico e che durava ben pochi secondi.
‘’Non vorrei oscurare i mille talenti di sua maestà.’’
Il tono ironico di Philippe sapeva far innervosire notevolmente Louis che lo ignorava cambiando argomento o trovando un modo per escluderlo ancora di più dalla vita politica.
‘’Domani è il tuo compleanno, forse raggiungerai l’età giusta per far parte del concilio del re.’’
Louis lo raggiunse e assieme al fratello si incamminò verso i saloni principali dove numerosi nobili si riunivano per giocare a carte o semplicemente parlare e spettegolare.
Non appena oltrepassarono le porte della prima sala, molti dei presenti si alzarono per inchinarsi davanti al giovane re e al petit monsieur.
Philippe ignorò l’ultimo commento del fratello, in cuor suo sapeva bene che non poteva certo far ombra al re, il suo compito era sempre stato quello di stare in disparte.
Il re si mise al centro della sala, guardando ogni nobile presente per alcuni secondi di silenzio. Amava farsi ammirare, notare gli sguardi dei suoi sudditi che attendevano la sua voce con trepidazione. Per questo adorava usare le migliori stoffe e anche quando cavalcava risultava più affascinante di molti nobili vestiti di tutto punto per poter stare a corte.
‘’Come alcuni di voi sanno, domani sarà il compleanno del mio caro fratello e ho in mente di preparare una grande festa in maschere. Ovviamente voi sarete tutti invitati!’’
Il tono pomposo di Louis e il suo stratagemma per mostrarsi agli occhi di tutti come qualcuno che teneva ai propri cari annoiavano Philippe. Sapeva che lo faceva per farsi amare, per spingere i nobili a essergli fedeli. Inoltre lui avrebbe preferito una festa privata con tanto vino e persone divertenti.
‘’Ti ringrazio, adorato fratello,’’ borbottò Philippe, rivolgendogli un sorriso falsamente felice prima di proseguire lungo il salone, cercando di sfuggire agli sguardi confusi dei nobili.
Una volta all’esterno prese un profondo respiro e si appoggiò al muro dietro di se, cercando di capire se preferisse restare nell’ombra o essere umiliato pubblicamente in una festa che era solo in onore del re.
Proprio mentre era preso da questi pensieri, si ritrovò Louis davanti.
‘’Bontemps stai dietro con le guardie, ho bisogno di parlare con sua altezza.’’
Il tono pieno di sarcasmo fece sbuffare Philippe.
‘’Dovresti essere felice. Sto preparando una festa in tuo onore, per una volta tutti guarderanno te.’’
‘’A te interessa solo il tuo di onore,’’ ribatté Philippe freddamente.
‘’Potresti semplicemente smettere di essere così immaturo, fratello. Lo sai qual è il mio ruolo, ora dovresti imparare a seguire il tuo! E non sei per niente pronto a far parte del mio concilio.’’
‘’Non ne dubitavo,’’ sibilò Philippe per poi allontanarsi velocemente. Ciò di cui aveva bisogno era una cavalcata prima della cena, prima di dover rivedere il re ed essere costretto a parlargli. Raggiunse le scuderie e senza curarsi del fatto che non ci fosse nessuno scudiero ad aiutarlo, prese le briglie del cavallo che doveva essere stato usato dal re, e salì in sella. Diede di sproni e partì al galoppo, senza pensare che nessuno sapeva dove fosse.

 



Due ore più tardi il sole era già tramontato e dentro il palazzo c’era più scompiglio del solito, notò Philippe mentre rientrava.
‘’Vostra altezza, dove eravate?’’
Due guardie raggiunsero Philippe, controllando velocemente che non fosse ferito ma tutto ciò che videro furono le vesti leggermente sgualcite e le scarpe forse sporche di fango e sicuramente non adatte per fuggire al galoppo.
‘’Incomprensibile come a qualcuno importi della mia non presenza,’’ disse divertito, ignorando le guardie per proseguire verso i suoi appartamenti, oltre le scale in marmo.
‘’Vostra madre vi cercava e vi attende nel salone della cena,’’ disse l’altra guardia.
‘’Ditele che sto arrivando.’’
Philippe parlò brevemente e raggiunse il piano superiore dedicato alle stanze della famiglia reale. Dopo vari corridoi riccamente decorati riuscì ad entrare nella sua camera, chiudendo con forza le porte dietro di se. Si sfilò le scarpe rovinate per lasciarle cadere a terra con fragore. Anche il resto dei suoi vestiti fece la stessa fine e rimase con la leggera camicia bianca, desiderando ardentemente un bagno caldo e ancora vino.
Si guardò allo specchio, sospirando davanti al suo riflesso triste ma cercò comunque di darsi una sistemata, non poteva evitare la sua famiglia ancora per molto. Portò i lunghi capelli scuri all’indietro e aprì le porte della sua camera per chiamare la cameriera che lo aiutava a vestirsi. La ragazza entrò nella stanza e senza dire nulla raccolse gli abiti sporchi da terra, portandoli via. Al suo ritorno mostrò al principe degli abiti finemente decorati.
‘’Un regalo di sua maestà,’’ spiegò timidamente la serva, avvicinandosi a Philippe per potergli togliere la camicia macchiata di fango.
Al suo posto gli mise una veste squisitamente candida e semplice. Il tessuto era leggero e morbido contro la pelle di monsieur. Lo aiutò a indossare le brache color porpora, decorate con  ricchi ghirigori, dopo avergli fatto cambiare le calze. La giacca riprendeva quel motivo ma era ancora più particolare grazie ai decori in oro.
La giovane cameriera si premurò di aiutarlo anche con le scarpe e il resto degli accessori prima di essere mandata via dallo stesso Philippe. Si guardò allo specchio, certamente suo fratello aveva buon gusto, questo non si poteva negare. Sospirò e si allontanò, preparandosi a dover incontrare nuovamente il re. 



***
Spazio autrice: questa serie tv mi ha fatto letteralmente impazzire e, purtroppo, ho notato che ci fossero davvero poche fan fiction su di essa. 
Questa OS è solo una sorta di prologo per ciò che succederà piu avanti. Ho intenzione di raccogliere tutti i momenti più belli, brutti e interessanti della vita di Philippe (assieme allo Chevalier), ovviamente inventati da me!! Fatemi sapere se vi interessa.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: LazyBonesz_