Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    18/09/2018    1 recensioni
La quarta era ha portato pace e serenità negli animi di tutte le creature buone della Terra di mezzo.
Gli elfi ritenevano ormai inutile la loro permanenza su quella sponda, Elrond stesso lo aveva detto a Gandalf tempo prima: gli elfi se ne andranno, salperanno per Valinor, non appena il Male sarà sconfitto.
Ora gli uomini governano quei luoghi in tranquillità assieme ai nani e agli hobbit della contea, ma ancora alcuni elfi vivono tra i boschi di quelle terre, vegliando assiduamente sulle altre creature, nonostante in passato era stato detto che la loro razza non avrebbe protetto in eterno quel mondo.
ATTENZIONE: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aragorn, Arwen, Legolas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio non era stato tanto lungo, di sicuro avevano impiegato la metà del tempo grazie ai cavalli, gentilmente offerti dal ragazzo incontrato a Bosco Atro.

Da poco era passato mezzogiorno, ed erano quasi decisi a fermarsi per una pausa, quando, in lontananza videro la montagna in cui era incastonata Minas Thirit.

Tra non molto avrebbero parlato con il re e la loro missione avrebbe avuto inizio.
Il grande portone che si ergeva dinanzi a loro era l'ultimo ostacolo da superare, o meglio, lo erano le due guardie di vedetta.

-Alt! Fermi lì – disse una di loro puntando sulle tre figure incappucciate il suo arco, impedendone ogni movimento avventato pronto a scoccare una freccia in caso necessario. Lo stesso fece il suo collega, una volta accortosi dei nuovi ospiti e – Chi siete? E cosa cercate? – chiese, senza abbassare la guardia.
Aleanor in quanto "capo" della missione, diede tutte le risposte ai due soldati sulle mura. Non sapendo come reagire alle parole della giovane Elfa, decisero di chiamare il privo cavaliere del re.

[...]
-Signore – chiamò il soldato, in quel momento della giornata, quando non era in spedizione, il suo posto era a controllare che le altre guardie svolgessero a pieno i loro compiti. Quel ragazzetto, che ora era davanti a lui, tutto trafelato, doveva controllare le mura ed evitare che qualcuno entrasse senza permesso. Cosa ci faceva, dunque, davanti a lui?

-Signore, abbiamo...ospiti – il primo cavaliere alzò un sopracciglio, curioso, attendendo che il soldato continuasse.
-Tre sconosciuti, al portone principale, insistono col voler confrontarsi con il re...e con voi -

Il fidato del re, ora stranito, sposta una sua ciocca bionda dalle spalle.

-Di cosa mai vorrebbero parlare con me? – chiede finalmente, ormai troppo curioso ed insospettito.

Poche sono le persone che bussano alla loro porta, con l'intenzione di parlare con il re e ancora meno sono quelle che vogliono parlare con il consigliere.

-Affermano di essere... Elfi – disse la guardia, tenendo un tono basso sull'ultima parola. Il capitano, in risposta, spalancò gli occhi e subito richiese un cavallo per accertarsi di quanto dicesse il ragazzo.

Montò subito ordinando di avvertire il re della sua "escursione" al grande portone.

-appena hai riferito tutto torna al tuo posto e non dire a nessuno degli elfi, fino a nuovo ordine –

E senza aspettare oltre galoppò fino alle mura più esterne.

[...]
-Credi davvero che Legolas verrà di persona a controllare? – disse Krismorel che, ormai stufa di aspettare, aveva cominciato a fare avanti e indietro con il suo cavallo.

-Speriamo, altrimenti resteremo qui, finché la notizia non si sarà sparsa e addio copertura, sempre se non è già così – rispose Elmorn, mentre stingeva il filo del suo adorato arco.

Aleanor era rimasta in silenzio per tutto il tempo e non aveva mai smesso di guardare la barriera, sin da quando la guardia era sparita dietro di essa.

Sta arrivando, dategli tempo. Mi fido di lui, sono certa che sarà qui a momenti. -

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83