Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Misaki99    18/09/2018    1 recensioni
Quante volte l'ansia ci ha impedito di fare ciò che volevamo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ansia
 
Quante volte l’ansia ci ha impedito di fare ciò che volevamo?

Quante volte abbiamo sentito quella stretta alla bocca dello stomaco,che ci impediva di respirare?

Quante volte abbiamo avvertito quel vuoto sordo dentro di noi?

Troppe.

Combatte l’ansia sembra impossibile, ci si sente come prigionieri di un qualcosa che non comprendiamo. Perché l’ansia è questo una gabbia, che non ci rende liberi ma schiavi, ci limita e ci frena nella nostra vita quotidiana. L’ansia può anche nascere senza un motivo, ti svegli la mattina e avverti la solita morsa che ti attanaglia e impedisce di essere sereno , e che ti accompagna per tutta la giornata.

Parlarne sembra impossibile, perché nessuno comprende come veramente ci si sente a soffrire di un’ansia perenne e soffocante, solo chi come noi ne soffre può capirci fino in fondo. Quante volte ci siamo chiesti “Perché proprio a me?”, “Perché non riesco ad essere sereno”,  spesso non riusciamo a darci delle risposte a queste domande. Ci convinciamo che è possibile convivere con l’ansia, che è possibile far finta di niente, ma non è così. Bisogna chiedere aiuto a chi di dovere per poterla affrontare ed in parte risolvere, perché sono del parere che l’ansia, quella motivata, possa essere motivo di crescita visto che ti spinge a migliorarti sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Misaki99