Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Misaki99    19/09/2018    2 recensioni
Se avessi la possibilità di parlare con il te stesso del passato, cosa gli diresti?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa diresti al te stesso del passato?
 
Se avessi la possibilità di parlare con il te stesso del passato, cosa gli diresti?

Penso che chiunque nel corso della propria vita, si sia posto questa domanda.

Se potessi parlare con la me stessa di molti anni fa, gli direi di credere più in se stessa e di farsi meno paranoie, di osare di più e di non aver paura di fallire. La guarderei dritta negli occhi e scuotendola per le spalle le direi:

“Abbi fiducia in te stessa, non abbatterti mai anche quando la vita proverà a metterti in ginocchio, non permettere mai a nessuno di dirti che non vali, perché tu vali molto più di quello che pensi. Non preoccuparti delle persone che entrano ed escono dalla tua vita, vai sempre avanti per la tua strada, prima o poi incontrerai delle persone che ti ameranno in un modo indissolubile. Non giudicare senza sapere, non fermarti alle apparenze ma scava fino in fondo alle cose. Buttati a capofitto in ogni nuovo progetto e non precluderti niente, perché il rimorso è un qualcosa che ti accompagna per il resto della vita. Cibati di libri, abbi smania di conoscere e incuriositi per tutto ciò che non sai, perché la cultura ti renderà libera. Sbaglia, arrabbiati, litiga, ridi, piangi, disperati, emozionati, ma vivi”

Ecco cosa direi alla me stessa del passato, le farei capire che tutto succede e non finisce il mondo se finisce un’amicizia o un’ amore, le farei vedere tutti i suoi pregi e apprezzare i difetti.

E voi invece?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Misaki99