Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    21/09/2018    1 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La faccenda si è conclusa nel migliore dei modi.

I cantieri vengono riaperti dopo alcuni giorni di chiusura forzata e vengono assunti molti, giovani e forzuti dipendenti.

Victoria e Hans, al comando dell’impresa, affidano un ruolo di primo piano a Kristoff dando modo al ragazzo di ricevere uno stipendio sostanzioso.

Anna riceve dall’ex compagno una percentuale nella gestione e Elsa ne diventa segretaria.

L’officina di Agnarr viene ingrandita e arricchita di personale grazie all’intervento dei Westergard.

Idunn, abile nel taglio e cucito, riesce ad aprire un atelier di abiti da sposa. Il sogno di una vita si è realizzato. È Victoria a cederle un locale enorme e a pubblicizzare al massimo il negozio.

Il bilancio della famiglia Froze, da sempre in bilico, si stabilizza e torna nella norma.

Non ci sono più debiti da pagare, Agnarr può permettersi altri controlli per evitare il ritorno minaccioso del tumore, Elsa può persino comprarsi una automobile tutta per sé.

Tutto sembra davvero perfetto con l’unione e la rappacificazione delle due famiglie.

In quel periodo, dove ogni cosa è davvero perfetta grazie alla riappacificazione delle due famiglie, Victoria ripensa al racconto di Mary e della bambina che ha dovuto abbandonare alla nascita.

Non ha dimenticato l’aiuto dell’anziana domestica e vuole ricambiare il dolce gesto.

Si mette sin da subito sulle tracce di Elisabeth ma è difficile trovare una ex neonata, ormai più che quarantenne. In quegli anni sono state tante le piccine date via.

Alcune vennero adottate, altre raggiunta la maggiore età lasciarono il luogo.

Cerca in lungo e in largo e finalmente, il caso vuole che Vicky, in una mattinata di aiuto ai senzatetto, incontra un uomo che si rivelerà fondamentale nella sua ricerca.

Con lui stringe un bel rapporto. Anche questo tipo, Christopher, lavora per i servizi sociali. Anzi. Anni addietro prestò servizio all’orfanotrofio di Arendelle.

Un vero e proprio colpo di fortuna che regalerà un sorriso ad una sessantenne sofferente per l’assenza della sua stessa figlia.

“Sei sicuro che sia quella che sto cercando?” – chiede la Westergard al collega, il quale le mostrò una fotografia delle bambine che all’epoca vivevano lì e alle quali si era affezionato.

“Questa in primo piano, con i capelli quasi arancioni, fu adottata a otto anni. Questo, se non ricordo male, è stato l’ultimo scatto con lei presente” – spiega l’uomo.

“Chissà se Mary solo guardandola potrà essere sicura della sua identità. Dopotutto l’ha abbandonata alla nascita. Come potrà ricordarla”

“Una mamma non dimentica mai il volto dei propri figli” – precisa Christopher.

Ottimisti e volenterosi di trovare la verità, i due si mettono sulle tracce della presunta Elisabeth.

Il tempo vola ad un ritmo incalzante e arriva per la piccola Fate il giorno del battesimo.

Hans non vuole strafare. Lavorando per i più deboli e poveri, ha imparato ad apprezzare il bello delle cose semplici.

Non desidera affatto viziare la bambina, rischiando di farla diventare, un giorno da adulta, una maniaca del lusso.

I Froze, i Bjorgman, i Frost e i Westergard si limitano ad un pranzo alla villa.

Mary e Amy in quel giorno siedono al tavolo dei signori.

È stata Anna a volere le due donne al suo fianco. Inoltre ha realizzato per la più anziana delle due domestiche, una sorpresa assieme a Victoria.

Durante il brindisi di festeggiamento della piccola, oltre che l’annuncio del matrimonio tra Anna e Kristoff, la giovane delle Froze si rivolge a Mary.

“Sei una donna eccezionale e sono sicura che tua figlia sarebbe diventata una donna unica come te se solo fosse rimasta al tuo fianco”

“Già. Peccato non averla cresciuta” – si incupisce l’anziana.

In quel momento Victoria, che aveva ricevuto il segnale da Chris tramite sms del suo arrivo davanti la villa, apre la porta d’ingresso.

Due sono le persone che varcano l’uscio e che raggiungono con la signora Westergard il soggiorno.

“Mary, voglio presentarti Christopher Black” – afferma Vicky indicandole l’uomo, poi aggiunge – “ed Elisabeth Fischer”

La domestica rimane di sasso quando sente quel nome.

Si domanda come mai le stessero presentando quegli sconosciuti. Però le basta poco per capirne le ragioni.

Avanza lenta verso la donna dai capelli raccolti e dal colore insolito.

Le prende un braccio e nota un particolare che in pochi secondi la fa cadere a terra, priva di sensi.

“Una piccola voglia è la prova decisiva” – afferma Chris, ormai certissimo dell’identità di Elisabeth.

La quarantaquattrenne è scioccata quanto la madre biologica.

Una volta che Mary riprende conoscenza, le due vengono lasciate sole in salone per potersi raccontare e conoscere.

È un momento di estrema emozione per tutti.

Perfino Hans inizia a piangere di fronte a quella scena.

“Allora non sei di pietra come sembra” – lo prende in giro Kristoff.

Senza sembrare invadenti, riprendono i loro festeggiamenti.

“Famiglie, ascoltatemi bene” – prende parola l’imprenditore, al termine dei pasti.

“Sta per arrivare qualcuno di importante per me” – precisa.

“La donna che frequenti?” – lo stuzzica Anna.

La sua parlata imbarazza Westergard che arrossisce.

Poi anticipa – “E’ più di una frequentazione ormai”

“CHE?” – esclama Elsa confusa.

Cosa vuole intendere il ricco ereditiere con quelle parole?

Basta poco per mettere i presenti di fronte alla realtà.

Giunge dall’ingresso secondario una vecchia conoscenza.

“Commissario?! Siete voi…?” – domanda sorpresa Anna.

“Salve a tutti” – saluta, imbarazzata, Grace.

Hans le cede il suo posto a sedere e finalmente annuncia – “Vogliamo sposarci anche noi. Sono due mesi che ci amiamo di nascosto. Oggi è il momento giusto per dare le comunicazioni ufficiali. Io amo pazzamente questa donna e voglio che sia l’unica per sempre”

La sincerità del giovane colpisce le sorelle Froze che non credevano più che Hans potesse innamorarsi sul serio.

Invece è accaduto.

Alla fine anche l’ex playboy ha trovato la giusta metà e può avere il suo Happy Ending
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001