Serie TV > Friends
Segui la storia  |       
Autore: Son of Jericho    22/09/2018    1 recensioni
Traduzione della storia "Joey's Diary" di RoseOnAVine.
Se Joey avesse tenuto un diario online riguardo i suoi sentimenti per Rachel? Timeline stagioni 8 & 9, adatta per i fan J/R, non proprio per i R/R
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chandler Bing, Joey Tribbiani, Rachel Green, Ross Geller
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 4 – Numb

 

Sono passati alcuni giorni. Mi sento ancora stordito da tutta la faccenda.

La maggior parte delle volte mi sento svuotato, stanco, come se avessi da smaltire i postumi di una sbornia. Poi, all’improvviso, mi assale nuovamente il ricordo di come mi sono esposto e di come lei mi abbia detto che non prova le stesse cose per me, ed è come essere investito da un treno. Solo che il treno mi investe dieci volte il giorno, senza però finire per uccidermi.

Non so come riuscirò a superarlo. Non c’ero mai passato prima d’ora. E sono anche piuttosto sicuro di non volerci ripassare mai più.

Non so per quanto potrò continuare ad evitarla. Mi rendo conto che lei voglia parlarmi e rimettere le cose a posto. E’ fatta così. Io e lei non abbiamo mai avuto problemi, le cose sono andate alla grande tra di noi. Avevamo il rapporto perfetto, finché non ho deciso che volevo di più.

Immagino che lei voglia che le cose tornino alla normalità tra di noi. Ma io non so più come comportarmi con lei. E’ strano, imbarazzante, per non dire doloroso – non ho smesso di amarla solo perché lei non mi ricambia.

Niente di tutto ciò cambia il fatto che io non riesca a starle vicino in questo momento. Ma, Dio, mi manca così tanto, più di qualsiasi altra cosa o persona nella mia vita. E’ come se il dolore di non poterla vedere e di non poter parlare con lei mi stesse lacerando. Ero da Chandler, ieri, mentre aspettavo che Monica togliesse una torta dal forno, e dalla finestra l’ho vista dall’altra parte della strada. Stava passeggiando in soggiorno ed è durato appena un secondo, ma è stato abbastanza per me. Dovevo andarmene. Non sono rimasto nemmeno per la torta.

Riuscite a immaginare quanto sia dura per me sapere che tutto ciò che desidero è appena dall’altro lato della strada ma non poterlo raggiungere? Qualche ora fa, è venuta a cercarmi a casa mia, ha bussato, ma ho finto di non esserci. Questa situazione mi sta uccidendo.

Tutti continuano a dirmi, “Joey, Joey, devi parlarle! Per quanto ancora hai intenzione di evitarla?”. Certo, dobbiamo parlare, così possiamo ricordarci a vicenda di come io sia follemente innamorato di lei, e di come lei non voglia stare con me. Sarebbe un ottimo modo per cominciare una conversazione, non c’è che dire.

Il punto è che non sono sicuro di poter essere soltanto suo amico in questo momento. Voglio di più. Penso che lo vorrò per sempre. Lei invece non vorrà mai la stessa cosa. Quindi come faccio a trovare un modo per far parte della sua vita, senza impazzire? Non voglio perderla per sempre, ma fa ancora troppo male, e nessuno dei due può fingere che non sia accaduto niente.

Il cuore spezzato ha per caso una data di scadenza?

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Son of Jericho