Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    23/09/2018    2 recensioni
E' l'ultimo giorno d'estate e un gruppo di amici si sta godendo un rilassante giro in barca prima di tornare alla vita di tutti i giorni. Sapendo però che si tratta di Luffy e compagni, siamo sicuri che potrà davvero esserlo? La risposta la troverete all'interno...
*Storia partecipante alla Domenica Multifandom, indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia*
Genere: Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nami, Sanji
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'indomani sarebbe purtroppo ricominciata la vita di tutti i giorni, ma ancora per poche ore Nami voleva assaporare quel meraviglioso senso di libertà che fin troppo presto sarebbe svanito. In quel momento però la ragazza non aveva voglia di pensarci, così lasciò vagare lo sguardo sulla distesa d'acqua davanti a lei. Seduta comodamente su una sdraio a prendere il sole con un libro di fianco, si trovava sulla barca di un suo caro amico delle medie che da anni ormai la metteva a disposizione di tutti loro per passare insieme le vacanze. Sanji infatti era ricco e la sua famiglia possedeva, tra le tante, anche un'enorme villa a poche miglia dalla costa che da tempo usavano come base per i loro giri tra le isole. La cosa era partita come una sorta di gioco in cui tutti, allora poco più che bambini, fingevano di essere una ciurma di pirati con dei ruoli ben definiti, ma nessuno di loro, una volta cresciuti, aveva avuto il coraggio di staccarsene davvero. Ormai si trattava ovviamente di gite tranquille che non necessitavano più della sorveglianza di un adulto, eppure era bello ritrovarsi ogni anno su quella piccola imbarcazione che li aveva visti crescere...
Una voce gioiosa che chiamava il suo nome la distolse da quei pensieri e la ragazza si girò a guardare il proprietario della barca che le veniva incontro sorridendo con una bibita fresca in mano.

Grazie mille, cuoco” gli rispose in automatico, com'era solita fare un tempo, accettando il bicchiere.
Per te questo e altro, mia bellissima navigatrice” stette al gioco lui, accennando un inchino.
Nami rise e per qualche istante le sembrò quasi di essere tornata a tempi più sereni mentre sprazzi di vecchie immagini le riempivano la mente.

Qualcosa non va?” le chiese a quel punto Sanji, tornando serio di colpo nel vedere la sua espressione improvvisamente malinconica.
Stavo solo pensando alle nostre avventure di allora. Trovo sempre incredibile ritrovarci qui ogni anno con la stessa gioia e spensieratezza di un tempo” disse Nami ridacchiando mentre l'amico si accendeva una sigaretta, appoggiandosi a sua volta al parapetto.
In effetti sì, ma in fondo ti fa piacere, no?” indagò cautamente il ragazzo.
Certo” confermò la giovane. “Stavo solo notando la stranezza della cosa” continuò poi, scrollando appena le spalle.
Non pensarci e goditi la giornata” le consigliò a quel punto Sanji, circondandole le spalle con un braccio.
Ovvio. Lo sai che non rinuncerei mai al nostro ultimo giorno d'estate” gli rispose Nami con un sorrisetto furbo che non prometteva niente di buono, ma prima che uno dei due potesse fare altro, tre ragazzi sfrecciarono di corsa davanti a loro inciampando rovinosamente nell'ultimo membro della “ciurma”, che svegliatosi di soprassalto, non mancò di sottolineare il proprio disappunto in maniera molto colorita.
Proprio come loro” sospirò Sanji, osservando stranito Zoro che inseguiva Luffy, Usopp e Chopper per tutta la barca.
Meglio di no, non trovi?” ribattè la ragazza ridendo, di nuovo allegra.



Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! E' la prima volta che scrivo in questo fandom, ma spero che la storia vi sia piaciuta e di non aver fatto pasticci. A me in realtà non soddisfa fino in fondo, ma dal momento che questa, purtroppo, non è una novità, preferisco lasciare a voi il giudizio finale. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va, e grazie in anticipo a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Alla prossima, spero!
Ellygattina


P.S: Come forse avrete notato dall'introduzione, non avevo pensato di inserire coppie all'interno della fanfiction, ma rileggendola mi sono accorta che il rapporto tra Nami e Sanji, così descritto, potrebbe farli sembrare più legati di quanto in realtà non siano. Personalmente, infatti, loro due li vedo di più come amici (lei la preferisco decisamente con Luffy), ma se qualche fan della coppia preferisse invece vederli come fidanzati, ho lasciato apposta le cose sul vago. Spero che l'idea vi sia piaciuta e di essere riuscita a strapparvi almeno un sorriso. Grazie ancora e alla prossima! :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina