Videogiochi > Nostale
Segui la storia  |       
Autore: Portal Blanko    27/09/2018    0 recensioni
​Il Tomo delle Leggende​ è stato trovato in una vecchia biblioteca abbandonata nel quartiere commerciale di Alveus. Nel tomo sono riportate ​27 Leggende​ Del mondo di Eastmile scritte in una lingua molto antica e gli intellettuali del circolo del tempo di NosVille stanno tentando di tradurle. Il Tomo non è disponibile ad un normale pubblico, ma le sue storie si! L'unico mistero rimanente è chi sia l'autore di questo libro.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Del Laboratorio segreto Curray non si sa molto. Tempo fa La casata Curray stabilì un laboratorio segreto in una grotta nascosta nei monti a Sud Est del Krem per condurre ricerche ed esperimenti segreti. Si svolgevano test ed esperimenti magici ed alchemici su delle “cavie”, dalla razza ancora sconosciuta. Un giorno il Laboratorio smise di inviare messaggi e rapporti su esperimenti e ricerche, qualcosa era andato storto. Boing meccanici si posero a guardia di quello che era un luogo ormai dimenticato e disabitato; strani gemiti, urla mostruose ed inquietanti riempivano il silenzio che avvolgeva l’esterno del laboratorio.
Quella non era solo una grotta, su di essa incombeva qualcosa di molto più grande che si perde nelle leggende: una storia racconta che un tempo la Dea Zenas si innamorò di un mortale, kovolt o umano, e che in quella grotta consumavano il loro tempo e il loro amore, ma un giorno La Dea, seduta sul suo trono, vide dall’alto di Cylloan il suo amante con un'altra donna e la rabbia soppresse l’amore. Col cuore spezzato e iracondo, scaraventò una maledizione sul traditore e lo imprigionò nell’oscurità di quella profonda grotta che li aveva accolti, per l’eternità. Il mortale, nel tempo, accumulò tanto dolore e tanto odio verso la Dea da venir corrotto dallo stesso potere che lo aveva maledetto: divenne uno spettro.
Drake era il direttore delle ricerche sul potere di quel fantasma maledetto, indagò su quello che era accaduto al laboratorio ma era troppo tardi per rimediare. Le cavie erano state infettate da una strana malattia che si diffondeva molto rapidamente. Gli scienziati e gli alchimisti, a contatto con queste cavie, iniziarono ad accusare sintomi di quella strana malattia: visioni, voci nella mente, perdita del controllo motorio, rabbia e rigurgiti di sangue. Più la malattia avanzava di stadio, più erano i sintomi e più peggioravano e il sangue arrivava a cambiare il suo colorito scarlatto in uno viola infetto. Un medico nel tentativo di trovare una cura usando una di quelle cavie, fu morso e trasformato all’istante in uno di loro: ben presto, tutti divennero vittime della Maledizione dello Spettro di Zenas.
Le Leggende Narrano, e continueranno a farlo finche gli avvenimenti non ne cambieranno il Narrato.
-Bang Bhang, Il Canta Storie
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Nostale / Vai alla pagina dell'autore: Portal Blanko