Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: titania76    27/09/2018    1 recensioni
Questa flashfic partecipa a "Una challenge per amica" edizione VII, indetta dal gruppo Facebook di Writer's Wing con tema: Famiglia e limite di parole a 500.
Aiolos Foster non è una persona sentimentale, non ha mai dato importanza alle fotografie, né ai legami, soprattutto con la sua famiglia. Ma inevitabilmente ne viene travolto quando si ritrova davanti le istantanee della sua vita e nel giorno del suo compleanno. Qualcosa gli manca e quel pezzetto è proprio Caroline a incastrarlo nel puzzle della sua vita.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sagittarius Aiolos
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Legacy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Questa flashfic partecipa alla VII edizione de "una challenge per amica" indetta dal gruppo facebook Writer's Wing. Qui è pubblicata nella sua versione fanfiction.
Il tema per questa edizione è: Famiglia.
Limite massimo 500 parole.




Album di famiglia


(parole 498)

Toc Toc
«Lasciami in pace.»
Toc Toc
Da oltre la porta non arrivò alcuna risposta.
«Non fare l'orso», lo rimproverò Caroline. Appoggiò l'orecchio, ma non riuscì a sentire alcun rumore. Scrollò la testa e tornò in cucina, portando con sé quello che aveva preparato.
Si sedette al tavolo e posò la ciotolina accanto all'altra. Attese quasi dieci minuti, tamburellando le dita sul legno chiaro e guardando svogliata fuori dalla finestra. Girò lo sguardo verso il baby monitor: anche lì era tutto calmo, troppo calmo.
Sospirò. Quasi non era più abituata al silenzio in casa.
Fece spallucce e spostò davanti a sé la sua porzione di tiramisù. L'aveva preparato seguendo fedelmente la ricetta tradizionale che le aveva mandato la nonna italiana; solo, abbondava un po' con il marsala nella crema al mascarpone, per far piacere al suo coinquilino. E anche lei, che non era una a cui piacevano i liquori, lo gradiva molto.
Prese un bel cucchiaino di dolce e se lo mise in bocca, mugolando di piacere. Poi, ne prese un altro, ancora più grosso, e se lo godette.
Era dalla mattina, da quando gli era stato recapitato un plico, che Aiolos se ne stava chiuso nella sua camera. Aveva alternato momenti in cui sedeva allo scrittoio, ad altri in cui passeggiava nervoso avanti e indietro, ad altri ancora – come in quell'ultima mezz'ora – in cui era sdraiato sul letto. Sparse tutt'attorno sul materasso c'erano diverse fotografie.
Sua madre aveva avuto la brillante idea, di mandargli delle vecchie foto di famiglia per il suo compleanno, accompagnando il tutto con un biglietto d'auguri zuccheroso e pieno di cuoricini, ma invece di indirizzarlo a lui, sulla busta gialla aveva scritto il nome di Caroline. Forse era per quello che se l'era presa, perché lei le aveva guardate.
Aiolos Foster non era una persona sentimentale. Anzi, detestava ogni forma e manifestazione di sentimentalismo, proprio come quel biglietto, ma quelle dannate fotografie, che lo ritraevano neonato, bambino, adolescente, con suo fratello Aiolia, con i suoi genitori, con Saga e Kanon, lo avevano fatto arrossire di vergogna.
Sbatté la mano sul materasso, sbuffò e si alzò. Fuori il sole aveva assunto una sfumatura più arancione, mentre scendeva oltre i palazzi e il cielo iniziava a imbrunire.
Raccolse alla rinfusa le fotografie ed ebbe la tentazione di buttarle nel cestino della carta straccia, ma rinsavì subito. Del resto, quelle erano pur sempre le istantanee della sua vita e della sua famiglia.
Uscì dalla stanza con lo stomaco che brontolava. Per quel suo atteggiamento infantile non aveva toccato cibo da colazione. Quando si affacciò in cucina, Caroline lo accolse con un sorriso e con in braccio il piccolo Anthony, intento a poppare il biberon.
Sbuffò, imbarazzato, perché non sapeva cosa dire.
La giovane gli mise il neonato fra le braccia, prese una vecchia Polaroid e scattò una foto.
«Da aggiungere al tuo album di famiglia, zio Aiolos.»
Aiolos grugnì qualcosa, ma le sue labbra tradivano i suoi veri sentimenti, svelando un sorriso appena accennato.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76