Serie TV > Friends
Segui la storia  |       
Autore: Son of Jericho    29/09/2018    1 recensioni
Traduzione della storia "Joey's Diary" di RoseOnAVine.
Se Joey avesse tenuto un diario online riguardo i suoi sentimenti per Rachel? Timeline stagioni 8 & 9, adatta per i fan J/R, non proprio per i R/R
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chandler Bing, Joey Tribbiani, Rachel Green, Ross Geller
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 5 – Missing You

 

Every time I think of you
I always catch my breath
And I’m still standing here,
And you’re miles away
And I’m wondering why you left
And there’s a storm that’s raging
Through my frozen heart tonight
I hear your name in certain circles
And it always makes me smile
I spend my time thinking about you
And it’s almost driving me wild
And there’s a heart that’s breaking
Down this long distance line tonight
I ain’t missing you at all
Since you’ve been gone away
I ain’t missing you
No matter what I might say

 

L’unico lato positivo di non vivere più con Rachel è che posso tenere di nuovo le birre nel frigo. Questa è già la terza per oggi.

Un paio di giorni fa ci siamo finalmente parlati. Lei non si sarebbe arresa finché non fosse riuscita a convincermi a parlare con lei. E’ stato terribile. Non sapevo cosa dirle. Non riuscivo nemmeno a guardarla negli occhi. Neanche nei miei incubi peggiori, esisteva un tempo in cui io e Rachel non riuscivamo a rivolgerci la parola. Ma non c’era modo di evitare il confronto. Mi sono arreso.

Siamo stati capaci di affrontare la conversazione solo perché lei mi ha raccontato una cosa assurda, che il suo capo stava cercando di comprare la sua bambina. Ovviamente, sono dovuto andare nel suo ufficio e occuparmi della questione. Alla fine, ho scoperto che lei si era inventata tutto, solo per darci qualcosa di cui parlare. E ha funzionato – per circa 5 minuti.

Adesso tutti si aspettano che le cose tra noi tornino alla normalità, e che io mi comporti come se non fosse successo niente. Non ho davvero idea di come farò. Non so nemmeno perché dovrei farlo. Ricordo quanto Ross si pianse addosso, dopo aver perso Rachel – nemmeno fosse l’unica donna che avesse mai amato. Io, mi innamoro per la prima volta nella mia vita, lei mi respinge, perdo la sua amicizia, la perdo come coinquilina, e uno dei miei migliori amici è diventato ostile nei miei confronti perché amo la sua ex moglie. Eppure dovrei aver superato tutto questo, tipo, ieri.

Ci ho provato disperatamente. L’ho spinta ad andare a vivere con Ross, così che lui potesse essere presente per tutto ciò che riguardava la bambina. Ho parlato per primo con Ross, di quello che provavo per lei. L’ho confessato a Rachel solo per Ross mi ha detto di essere d’accordo. E se Ross è l’uomo che vuole, io sarò l’ultima persona a mettermi in mezzo alla loro relazione. So cosa significa vivere senza la donna che ami, pensare a lei giorno e notte, e sentire che non c’è sollievo, al dolore lancinante della consapevolezza che niente potrà mai accadere. Non le farei mai una cosa del genere. Se Ross è ciò che le occorre per essere felice, le farò anche da babysitter, così che possa uscire con lui dopo che la bambina sarà nata. Nessuno saprà che, mentre tutto questo accade, io sto morendo dentro.

Sapete, non sto dicendo che Ross non la ami. Magari prova ancora dei sentimenti per lei. E magari, anche lei prova ancora dei sentimenti per lui. Ma non sono convinto che lui riesca a vedere ciò che vedo io quando la guardo. Voglio dire, io sto attraversando un inferno senza fine perché non posso stare con lei. Non ho mai avuto una possibilità con lei. Lui l’ha avuta e l’ha persa una volta, poi un’altra, e un’altra ancora. E’ stato talmente pazzo da andare a letto con la ragazza della copisteria e gettare al vento la sua occasione. Se lei volesse essere il centro del mondo di qualcuno, la farei diventare del mio.

Eppure non avrò mai questa possibilità.

Quindi che devo fare? Immagino di dover trovare un modo per trattenere tutto dentro. Devo imparare a conviverci. Ma è difficile. Quando ci troviamo nella stessa stanza, mi ritrovo a fissarla ogni volta che lei non guarda. E’ imbarazzante, ma non riesco a farne a meno. Mi manca così tanto che, quando siamo insieme, mi basta stare ad ammirarla. A volte se ne accorge. Allora sorride, e prova a fingere che sia del tutto normale che un ragazzo si metta a fissare insistentemente la sua ex-coinquilina incinta. La sua meravigliosa e bellissima ex-coinquilina, che lui non riesce a guardare senza aver voglia di baciarla. Sono abbastanza sicuro che lei sappia come mi sento, quando mi sorprende a osservarla. Credo che si senta un po’ in colpa e dispiaciuta per me. Vorrei che non si sentisse in nessuno di quei due modi. Non ha comunque importanza. Non la farà innamorare di me. Niente può farlo.

Tutti mi stanno dicendo di tornare là fuori e ricominciare a uscire con delle ragazze. Non so quando mi sentirò di farlo. Non voglio guardare altre donne. L’ultima cosa che ho voglia di fare è uscire con una ragazza qualunque. L’unico pensiero che avrei in testa sarebbe “Perché tu non puoi essere Rachel?”

Ad ogni modo, per quanto mi faccia male, non mi dispiace che sia accaduto tutto questo. Non riuscivo a capire, fino ad ora, perché le persone si sposassero, o avessero relazioni durature, o quant’altro. Le donne per me erano come gelati – di diversi gusti, quindi perché prenderne uno solo? Ma ora, dopo questa cosa con Rachel, ci sono arrivato. Capisco perché è così straordinario, quando la ragazza con cui adori stare a parlare è la stessa che non smetteresti di baciare.

Capisco perché Chandler ha sposato la sua migliore amica.

Mi sono illuso per un po’ di tempo. Continuavo a ripeterlo mentalmente, ogni minuto che trascorrevamo insieme, cercando qualcosa a cui appigliarmi. C’erano dei momenti in cui mi guardava in un certo modo o diceva qualcosa di particolare. Ci ho sempre letto troppo rispetto a quello che era. Stavo cercando di trovare, da qualunque parte, una prova che anche lei provasse dei sentimenti per me. Probabilmente ero riuscito anche a convincermi. La sua risposta però è stata irremovibile. Ha avuto tempo per pensarci e per cambiare idea, ma non l’ha fatto. Non verrà a bussare alla mia porta, dicendo “Joey, mi sbagliavo. Ti amo e non posso vivere un altro giorno senza di te.” Non succederà.

Devo guardare in faccia la realtà. La amo e lei non mi ricambia. Non lo farà mai. Posso essere suo amico, ma niente di più. Devo farmelo bastare.

E’ ora di fare ciò che mi riesce meglio – recitare. Me ne farò una ragione e, quando sarà il momento, fingerò che vederla con un altro ragazzo non mi ferisca affatto. Quando ne sarò nuovamente in grado, tornerò a rimorchiare qualunque ragazza disponibile. Dirò a me stesso che non è così inutile e squallido come sembra. Sarò di nuovo il suo vecchio amico Joey, che non prova alcun sentimento. E io fingerò che Rachel per me sia solo un’amica.

Dicono tutti che troverò qualcun altro. Chi vogliono prendere in giro? Non esiste nessun’altra. Ci ho messo una vita per trovare l’amore per la prima volta. Non ho intenzione di trattenere il respiro in attesa della seconda.

La verità è che io non voglio una seconda volta. Non voglio trovare un’altra donna. Voglio quello che avevamo. Quello che potevamo avere. Voglio svegliarmi accanto a lei. Voglio tenerle la mano mentre camminiamo per strada. Voglio che partecipi a quelle assurde cene della Domenica con le mie sorelle. Voglio trovarla lì ad aspettarmi, quando torno a casa da lavoro. Voglio chiederle com’è stata la sua giornata, così che possa raccontarmi un sacco di cose sulla moda che non capirò mai. Voglio trovare tutti i suoi prodotti per capelli e i trucchi sparsi per il bagno. Voglio che mi costringa a mangiare la maionese light, mentre lei si divora un gelato alla menta con gocce di cioccolato. Voglio abbracciarla quando si spaventa durante un film. Voglio farle i regali per Natale, sapendo che andrà a cambiarli il giorno dopo. Voglio che mi metta in imbarazzo durante le feste con gli attori delle soap opera. Voglio tutti quei piccoli momenti che puoi avere quando stai con la persona che ami, cose che tutti danno per scontate finché non capiscono che non le avranno mai.

Non voglio nemmeno che questo dolore passi, perché finché farà male, significherà che non è ancora finita. E io non voglio che finisca. Voglio semplicemente l’unica cosa che non potrò mai avere – lei.

 

There’s a message in the wire
And I’m sending you the signal tonight
You don’t know how desperate I’ve become
And it looks like I’m losing this fight
In your world I have no meaning
Though I’m trying hard to understand
And it’s my heart that’s breaking
Down this long distance line tonight
I ain’t missing you at all
Since you’ve been gone away
I ain’t missing you
No matter what my friends say
And there’s a message that I’m sending out
Like a telegraph to your soul
And if I can’t bridge this distance
Stop this heartbreak overload
I ain’t missing you at all
Since you’ve been gone away
I ain’t missing you
No matter what my friends say
I ain’t missing you
I ain’t missing you
I can lie to myself
And there’s a storm that’s raging
Through my frozen heart tonight

 


[Missing You – John Waite]

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Son of Jericho