Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AlexEire    29/09/2018    1 recensioni
Le brevi storie di persone molto diverse tra loro, che hanno però un unico filo conduttore: la notte
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte è protettrice dei ladri e una figura invisibile, veloce, poco più di un’ombra sullo sfondo scuro delle strade cittadine, pare saperlo bene. Si arrampica, più agile di un gatto, su un palazzo, apparentemente uno dei tanti, ma che è in verità quello migliore per raggiungere il tetto del British Museum indisturbati. Ciò che sta facendo ora è però solo l’ultima parte del complicato furto. Ha già infatti visitato il museo 4 o 5 volte, facendo innocenti domande ai responsabili, e poche ore prima ha disattivato i sistemi di allarme e i circuiti di telecamere. I suoi obiettivi sono due: il vado Portland, vale a dire il più antico cameo mai realizzato, e gli scacchi di Lewis, entrambi opere d’arte celeberrime e tutto sommato facili da trasportare. Si cala da una finestra e poi si mette a smontare delicatamente le vetrine espositive,  per poi ricomporre. Ora quei due capolavori sono nel suo zaino e si possono portare a casa. L’intera operazione non è durata più di quattro minuti. La mattina dopo con un piacere quasi sadico, leggerà degli articoli sull’uomo che, di nuovo, ha derubato i più importanti musei del mondo. Già, sempre un uomo, non contemplano la possibilità che il colpevole  sia una donna. Sorridendo, pensa che non la prenderanno mai e intanto la sua mente sta già pensando al prossimo furto. Ma perché lo fa? Di certo non per soldi - il suo lavoro ufficiale le permette di guadagnare di più della maggior parte delle persone- e nemmeno per uno spropositato amore verso  i reperti archeologici. No, il suo vero scopo è quello di portare gloria all’arte al furto, a suo parere qualcosa di ben diverso dall’azione di quei buzzurri che irrompono in negozi e appartamenti utilizzando la violenza. Servono invece intelligenza, agilità, scaltrezza,  del talento e anche una refurtiva preziosa, rara , unica nel suo genere. È un pensiero folle, moralmente discutibile, ma terribilmente intrigante. Il mondo ha appena conosciuto la sua nuova Lupin.

*Angolo Autrice*
Eccomi qui, tornata con un nuovo capitolo che spero sia di vostro gradimeto. Come sempre, mi scuso per la lunga pausa tra un aggiornamento e l'altro, ma per fortuna il prossimo capitolo é in fase di stesura e credo che riuscirò a pubblicarlo in breve tempo. Ho inoltre corretto alcuni errori nei capitoli precedenti, che avevo scritto e postato da un Iphone 4, quindi immagio che possiate capire il disagio. Ringrazio in anticipo tutti quelli che decideranno di leggere e recensire questo piccolo racconto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AlexEire