Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    02/10/2018    2 recensioni
[Writober 2018]
Sulla scia dei prompt offerti quest’anno, un’altra raccolta di brevi storie sui personaggi dell’Universo 10.
1. Invito. [Gowasu, Zamasu - pre Super]
2. Nuvole. [Cus]
3. Insonnia. [Zamasu, Rumsshi]
4. Segreti. [Zamasu (Black)]
5. Futuro. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu - pre Super]
6. Colazione. [Gowasu, Zamasu]
7. Vento. [Lilibeu]
8. Statua. [Rumsshi]
9. Lettere. [Gowasu]
10. Diversità. [Cus, Rumsshi - Gowasu, Zamasu]
11. Caffetteria. [Gowasu, Zamasu]
12. Viaggio. [Jilcol]
13. Quadro. [Jirasen - pre Super]
14. Cucciolo. [Black, Zamasu]
15. Labbra. [Cus, Gowasu]
16. Shopping. [Gowasu]
17. Promessa. [Gowasu, Black - What if?]
18. Ago e filo. [Murisarm]
19. Rubare. [Napapa, Methiop - post Super]
20. Selfie. [Gowasu, Zamasu]
21. Chiave. [Gowasu, Zamasu]
22. Ombre. [Jium]
23. Dormire. [Rubalt]
24. Appunti. [Zamasu - pre Super]
25. Calze. [Cus]
26. Titolo. [Zamasu]
27. Paradiso. [Rumsshi, Cus - linea temporale alternativa]
28. Sciarpa. [Murichim]
29. Colla. [Cus]
30. Matrimonio. [Obuni]
31. Halloween. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu]
"Zamasu sapeva fin troppo bene che la figura dello zombie era solo un’invenzione dei mortali, creata per affrontare con maggiore determinazione la morte… perciò, in quel momento, aveva l’animo sereno."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Rieccomi qui: altro giro, altra corsa con il Writober di quest’anno!
Seconda storia di questa raccolta: “Nuvole”.
Ebbene. Non appena ho letto il prompt, immediatamente mi è venuto in mente un unico, solo personaggio dell’Universo 10: la dolce Cus. Nonostante ciò… ecco, all’inizio non avevo la più pallida idea del cosa poter scrivere con lei. Ah, l’ispirazione sfuggente…
Così ho iniziato a buttare giù qualche rigo e, parola su parola, è uscito fuori questo risultato. Non so se potrà essere accettabile o meno… però, intanto, vi auguro lo stesso buona lettura. (E, anche qui, spero non ci siano degli strafalcioni, sui quali vi chiedo scusa in anticipo. ^^")




Nuvole.



Nuvole.
Sin dai primi mesi di vita Cus, la prima figlia del Daishinkan, ne era affascinata. Ogni volta che il suo sguardo puntava verso il cielo, era felice di vedere quelle piccole sagome bianche che, giorno dopo giorno, assumevano diverse sfumature a seconda delle condizioni atmosferiche.
Anno dopo anno la bambina cresceva e, insieme a lei, la sua capacità di immaginazione. Fu suo padre per primo che in un giorno soleggiato, portandola su una collina di un lontano pianeta, le insegnò a riconoscere le varie sembianze che le nubi stavano tracciando al di sopra delle loro teste.
Da quel momento, l’angioletta non aveva mai smesso di giocare con la fantasia e divertirsi con quei segni che il cielo le stava mostrando.

Non aveva mai smesso di intrattenersi con quel gioco di immaginazione, nemmeno dal giorno in cui era stata ufficialmente investita del ruolo di Angelo dell’Universo 10.
Dal punto più alto del palazzo di Lord Rumsshi, il suo Hakaishin, vi era uno spettacolo meraviglioso: una grande radura si presentava agli occhi del visitatore, con qualche albero che si intravedeva in diversi punti di quella vasta zona e, sulla linea dell’orizzonte, una foresta.
In quel luogo Cus si ritirava ogniqualvolta che il Dio della Distruzione stava riposando, ed era lì che trascorreva la maggior parte di quel "tempo libero" che le era concesso, alzando lo sguardo verso il cielo e osservando le nuvole da sola.
Tranne un giorno.

«Cos’è successo, Cus? Il tuo collo ha qualche problema?»

A quel richiamo l’angioletta sobbalzò.
Da quando anche lui era giunto in quel luogo, per circa una decina di minuti Rumsshi era rimasto a lungo alle sue spalle, senza avanzare oltre e restando in silenzio. Il Distruttore notò che quest’ultima aveva la testa rivolta verso l’alto, immobile, quasi senza battere ciglio… e, dopo un paio di minuti, egli iniziò a chiedersi il motivo di quello che a lui sembrava solo un insolito gesto.
E, nonostante quell’improvviso richiamo, Cus riuscì a dargli subito una risposta, invitandolo a sedersi al suo fianco: «No, stavo solo osservando il cielo. Nota qualcosa di particolare, Lord Rumsshi?»
La divinità elefantiaca alzò lo sguardo e scosse la testa. «Vedo solo delle nuvole, nulla di più.»
«Osservi con più attenzione. Quella grande alla nostra destra, le assomiglia così tanto…»
«C-Cosa?! Stai scherzando, vero?»
Rumsshi fu colto di sorpresa da quell’affermazione: era una divinità talmente fiera di sé che l’idea di essere rappresentato in una volta celeste, seppur per caso, lo stava rendendo raggiante di felicità. Cercò di individuare la nuvola indicata dal suo Angelo, per poi trovarla e commentare orgoglioso:
«Sono d’accordo. Visto? Anche quella nuvola ha già capito chi comanda in questo Universo!»

Per un secondo, Cus spostò lo sguardo verso il suo Hakaishin e sorrise.

Mio padre aveva ragione: nessuno può resistere al fascino delle nuvole!



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
Nemmeno questa volta ho molto da dirvi.
Un'altra fanfiction tranquilla: una scena serena, quasi dal sapore quotidiano, in compagnia di due personaggi colti nella loro intimità. Beh, il vedere due divinità al di fuori del loro lavoro e che ammirano il cielo, di certo non è qualcosa che abbiamo visto tutti i giorni in Super…
A proposito di Rumsshi, nessuno di noi è a conoscenza di come potrebbe essere il suo pianeta. Così, su due piedi, ho pensato che potesse richiamare quello della savana, dove gli elefanti sono tra i "re" di questo ambiente.
Prima di concludere c'è un'altra cosa che devo aggiungere, fresca di giornata. Nella storia precedente, a proposito del prompt di oggi, da Teo5Astor mi è stato suggerito di scrivere qualcosa sulle "nuvolette di fumo che escono dalle loro tazze di tè bollenti". E, anche se avevo già ultimato questa storia prima di leggere questo suggerimento, vi annuncio che non sarà ignorato. Prima o poi (dopo questo Writober sicuramente XD) scriverò qualcosa sull'argomento, perché mi è sembrata un'idea molto interessante!
Arrivederci al prossimo prompt: “Insonnia”… e chissà chi sarà il “malcapitato” protagonista della storia che sta per nascere, ahahah! Ho già una piccola idea sul come svilupparla… XP
--- Moriko
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_