Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    02/10/2018    2 recensioni
Jason e Zahra. James e Lydia. Una raccolta di flashfic a tema per raccontare il loro amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gemelli, Tachibana/Derrick, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultima domenica di giugno i ragazzi dell’Hot Dog hanno organizzato un picnic all’ultimo minuto.

Jason si è svegliato pieno di energia. I segnali per una giornata fantastica ci sono tutti: cielo terso, sole radioso, la prospettiva di passare del tempo con gli amici…

Canticchia e saltella per casa mentre James si gusta gli ultimi momenti di semi incoscienza sotto le coperte.

Non è ancora sceso in cucina che già sta scandagliando mentalmente il frigo e la credenza pensando a cosa mettere nel cestino insieme alla classica tovaglia a quadretti.

Prosciutto, formaggi, coca-cola poi…Un attimo di panico.

Manca il pane!

Con un’alzata di spalle, scacciando il disappunto, Jason infila le scarpe e- quasi come una precauzione non necessaria prende anche l’ombrello con sé- e si dirige al vicino supermercato.


Grosse nuvole nere all’improvviso sovrastano il cielo ed una cappa di afa quasi insopportabile appesantisce tutto.

Si sentono i primi tuoni e la pioggia inizia a scendere scrociante quando il ragazzo è già all’asciutto nel fornito negozio.

Non c’è molta gente. Niente musichetta di sottofondo, solo un sommesso chiacchiericcio e il rumore metallico del carrelli.


Si mette a fare la fila alla cassa.

La cliente davanti a lui ha le braccia cariche di sacchetti di patatine e una latta di fagioli le scivola in terra.

Jason si china per raccoglierla e rimane senza fiato quando si volta.

La ragazzina dai capelli neri e dal taglio disordinato, con le guance arrossate, un bagliore malizioso negli occhi e la bocca piegata in un sorriso sbarazzino è bellissima.

“Grazie!”

Dice soltanto quando lo sconosciuto le porge la latta ammaccata.

È un secolo che dura un secondo .

Jason non esita e la fa passare avanti.

L’attenzione di lei è attirata da due donne con i capelli lucidi e boccoluti come quelli che si hanno appena usciti dal parrucchiere. Con la coda dell’occhio guarda i suoi, gonfi e crespi come quelli di un cantante degli anni Ottanta.

Inoltre ha scordato l’ombrello ed è tutta bagnata.

È un totale disastro!

Cerca di svicolare via, di raggiungere la fermata dell’autobus di corsa in un’atmosfera che ha qualcosa di surreale e affascinante al tempo stesso.

Il cielo plumbeo è ancora tappezzato da nuvole grigie quando un parapioggia, provvidenziale, ripara la sua testa.

“Posso accompagnarti sotto il mio?”


Quel ragazzo timido ma deciso e discreto mette subito a proprio agio Zahra. E si ritrovano a chiacchierare e ridere insieme come se si conoscessero da sempre anche se è la prima volta che si incontrano.

Le porte anteriori e posteriori dell’autobus si aprono sibilando. Zahra appoggia il piede sul predellino ma, prima che possa salire, Jason la ferma.

“Magari potresti lasciarmi il tuo numero di telefono!”

E in quel momento capisce che non esiste un motivo logico nella scelta di una persona.

Scelgono lo sguardo e l’odore della pelle. Tutta quella chimica dei gesti che l’accompagna. Sceglie la voce, e come Zahra l’ha usata per dirgli Ciao .

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina