Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Arya Tata Montrose    02/10/2018    0 recensioni
Ispirata dal Writober, vi presento delle piccole Drabble che illustrano in poco la vita di Cassandra, salvata dalla tirannia del suo padrone e approdata nell'arcipelago delle Isole Erranti, isole dove gli esuli, rigettati dalle proprie vite, possono cominciarne una nuova.

«Ti porterò via da qui. Sarai salva» dice la figura, il tono più calmo e rassicurante che abbia sentito negli ultimi mesi.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nuvola

 

La sensazione che prova è tutto fuorché descrivibile. 

Non ha mai attraversato un portale prima, né ne ha mai visto uno. È molto diverso da ciò che si aspettava: è nascosto sulla riva più impervia del lago Dima, dove un conglomerato di scogli blocca il passaggio via acqua mentre dalla terra sono alberi e rovi che preservano il luogo. Sembrano far largo alla figura che la precede e si richiudono appena dietro di lei, in modo che possano raggiungere lo specchio d’acqua chiuso. 

La figura vi entra lentamente e sparisce man mano e quando lei mette il piede nell’acqua, sente il liquido ad un soffio da sé, e si sente come avvolta da cuscini che si muovono in ogni direzione e le scombussolano lo stomaco. Segue la figura che ha scoperto avere il volto simpatico di un’anziana signora, e si tuffa lasciandosi avvolgere dal portale.

Quando riemerge, non ha la minima idea di dove si trovi; sa solo che dall’altra parte del portale, le nuvole sembrano più soffici.

 


Angolo autrice
Okay, così dovrei essere in pari, per ora!
Questo momento è quello che segna il suo arrivo, sulle Isole Erranti, la promessa di qualcosa di buono. Un cielo più blu, ecco.

Spero vi sia piaciuto e a domani col prossimo prompt.
Tata

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Arya Tata Montrose