Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    03/10/2018    3 recensioni
Raccolta partecipante a Writober: un prompt diverso ogni giorno per una raccolta ispirata all'autunno.
#1: Invito. Il sorriso determinato di Shiho lo fece sentire a casa dopo tanto tempo. Lui non se ne accorse, ma ne fu contagiato.
#2: Inverno. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai.
#3: Insonnia. Hai goduto quel momento a pieni polmoni, così come l'estasi racchiusa in quella sigaretta. Se non puoi averla tu, non deve farlo nessun altro.
#4: Segreti. È questo il momento in cui prendi la giacca ed esci di casa, per iniziare a vivere una vita che si è annullata dal giorno in cui lui è sparito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuvole
#prompt2

 
[Sono solo nuvole tra noi
E si dileguano
Di schiena andando via di scena
Senza dire una parola
Come quando il tempo passa
E non aspetta più per noi]
Laura Pausini

 

Il tramonto dona uno spettacolo meraviglioso, un gioco intenso di luci e ombre che fa da contorno alle foglie dello stesso colore e che, in questo momento, ricoprono i rami degli alberi e il terreno fresco. 

Ai si trova a molti metri di distanza da Conan, anche se lui non lo sa. Voltato di spalle, sembra riflettere su qualcosa. 
Le nuvole, quelle più lontane, sembrano scurirsi. Sono sparse nel cielo apparentemente limpido, arancio e rosso, ma sembra si stiano avvicinando lentamente. 

Ed è allora che tante, troppe immagini scorrono come flash nella mente di entrambi, immobili e circondati da un silenzio assordante. 



 
«Ehi, cos'hai intenzione di fare adesso?»
«Non ho scelta, devo andarmene. I dati sul farmaco che ho raccolto sono bruciati nell'incendio»
Conan la guarda e sa che sta mentendo. Ne è ancora più certo dal momento in cui ha visto quel floppy sulla sua scrivania, alla rinfusa - strano, per una come lei -, sporco di sangue e bruciature. 


 

«Ehi, Shinichi. Hai visto passare quell'auto? Potreb-»
Lui le posa una mano sulla bocca, facendole cenno di fare silenzio.
«No, non sono loro. Fidati di me»
Ai non è convinta di quelle parole, ma respira a fondo nel tentativo di calmarsi. 



«Tu conosci il loro capo, non è vero? Dimmi chi è!».
«E se anche fosse? Non comporre quel numero, sarebbe come aprire il Vaso di Pandora»
Conan la ascolta, nonostante noti il peso enorme che lei cerca di nascondere attraverso gli occhi.


 
 

«Era Jodie al telefono, non è vero? Si tratta di una cosa seria?».
«No, stai tranquilla! Va tutto bene, non è il caso di preoccuparsi»
Ai annuisce, fingendo il massimo dell'indifferenza. 
Tuttavia, nonostante le sue parole, non smette di guardarsi intorno.

 


«Vuoi dire che tu avevi intenzione di creare un farmaco basato sulle ricerche dei tuoi genitori?! Dimmi cos'è»
«Non posso».
Conan si irrigidisce, nervoso. Sa che dovrebbe insistere, ma lei non gli direbbe nulla comunque.


 

«Si può sapere cosa ci fai dentro questo armadietto?»
«Io? Ehm... avevo freddo e mi sono addormentato»
Ai sgrana gli occhi, stupita. Si sente offesa da quella scusa patetica, ma lui sta bene. Conta solo questo.

 


«Ehi, senti, ma tu quando facevi parte dell'Organizzazione-»
«-Allora? Hanno scoperto che ho l'aspetto di una bambina?».
Conan rimane in silenzio, cogliendo al volo la volontaria interruzione alla sua domanda. Decide di rispettare il suo non volerne parlare e non glielo ha chiesto mai più.


 

«Quando mi farai incontrare quell'agente dell'FBI, Shuichi Akai?»
«Ah... ehm... un giorno... »
Ai sospetta ci sia sotto dell'altro, ma ormai il detective la sta tenendo in considerazione come mai è accaduto prima. Va bene così.


 
 

«Sei un irresponsabile. Stai facendo vivere a scrocco in casa tua un perfetto sconosciuto»
«Dai, puoi stare tranquilla! Non ci sono persone cattive tra i fan di Sherlock Holmes»

Ai comprende il castello di sabbia che le sta tenendo nascosto. Lui l'ha letta, la sua paura. La sensazione, il panico. La richiesta d'aiuto. Semplicemente, la sta ignorando.

 
 
Ai afferra un lembo della stoffa attorcigliato attorno al collo di Subaru Okiya, quando quest'ultimo le stringe il polso nel tentativo di fermarla. 
«Cosa succede qui? Perché la portiera è aperta?».
«No, niente»
Conan ha notato la scena: le dita dell'uomo strette attorno al polso della bambina, lei che fa finta di nulla. La imita, stiracchiandosi sul sedile posteriore. 

 
 

«Non fare quella faccia, la proteggerò a costo della vita».
La voce di Dai Moroboshi accostata alla figura di Subaru. Ai è ormai quasi convinta che sia lui, ma non lo dice a nessuno. Neanche a Conan, ormai diventato una spalla insicura sulla quale fare completo affidamento.



I due si guardano negli occhi qualche istante. Lui, quasi stupito di trovarla lì, alle sue spalle, legge il mistero in quegli occhi verde mare, i non detti che ha cercato di soffocare per evitare di pensarci.
Lei, che gli restituisce lo sguardo malinconicamente. La consapevolezza dei segreti che lui non le ha rivelato, per non farla soffrire o per non metterla in pericolo. La realtà di una lotta che avrebbero dovuto affrontare insieme, in due, ma attraverso la consapevolezza che Shinichi l'avrebbe accantonata in un angolo perché sarebbe stato meglio così. 
Il cielo si imbrunisce, le nuvole scure sono sopra di loro, tra di loro.Di colpo, si percepisce il ticchettio lieve delle gocce di pioggia sulle foglie secche.
Nonostante l'affetto, nonostante la vita che entrambi donerebbero per l'altro, quelle nubi costituiscono un peso. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai. 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot