Videogiochi > Darksiders
Segui la storia  |       
Autore: devil_may_cry_wrath_92m    03/10/2018    0 recensioni
un nemico spietato, un odio antico e la genesi dei quattro cavalieri
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guerra e Morte, si materializzarono in una pianura dove, a quanto sembrava, non vi era nessuno a parte loro. Guerra alzò gli occhi e vide che era notte. Il cielo era coperto di nuvole mentre un fortissimo vento sferzava la pelle di suo fratello Morte. Morte disse a Guerra: “La città si trova a cinquecento miglia in quella direzione stando a quanto ci ha detto il consiglio” indicando l’orizzonte con la punta dell’indice ossuto della mano, Guerra mormorò qualcosa e, con una fiammata rossa scaturì dal terreno un cavallo di dimensioni fenomenali, rigonfio di muscoli ipertrofici e coperto da un manto grigio e ruvido come il granito. Gli zoccoli sembravano fatti di lava incandescente e gli squarci nella carne lungo il collo e i fianchi, disposti in forma di rune dall’aspetto millenario, brillavano della stessa lucentezza infuocata, così come gli occhi e le narici della bestia. La sua sella sembrava più di acciaio che di cuoio, mentre la briglia era una vera e propria catena. Il cavallo emise un nitrito che sembrava quasi più un suono gutturale. Guerra, incurante di questo vi salì in groppa e gli disse: “Calmo Rovina, presto ci sarà sangue e distruzione in abbondanza” sentendo quelle parole Rovina parve calmarsi mentre Morte alzò una mano mormorò anche lui qualcosa e saltò direttamente in sella al suo cavallo con un agile balzo quando questo apparve in una nebbia di colore verde marcio. Se il cavallo di Guerra rappresentava la potenza, quello di Morte, il cui nome era Disperazione, rappresentava ciò che portava il suo padrone, morte, putrescenza e dolore che sembravano essersi uniti e incarnati per dare forma fisica a quella creatura. A parte la criniera e la lurida coda, il cavallo era del tutto privo di pelo. Squarci irregolari solcavano la pelle a brandelli, dello stesso grigio cadaverico di quella di Morte, rivelando le ossa e i muscoli in decomposizione. Dalle ferite, dalle narici, tra i denti rotti e dalle crepe negli zoccoli, la nebbia filtrava all’esterno in un flusso costante. La sella era di cuoio nero, logoro e stracciato e la catena, che fungeva da briglia, a differenza di quella di Guerra era arrugginita e con più spaccature. Morte disse con un ghigno nascosto dalla maschera: “In marcia”. A quelle parole Disperazione cominciò a galoppare nella direzione indicata dal suo padrone mentre alle sue spalle Guerra e Rovina li seguivano. La velocità di cui disponevano i due mostruosi quadrupedi permetteva loro di coprire lunghe distanze in pochi secondi mentre al loro passaggio l’erba che veniva schiacciata dai loro zoccoli o imputridiva o bruciava. Avevano già compiuto metà del percorso quando sentirono delle urla poco distanti, Morte e Guerra si guardarono intorno e videro una luce rossastra e tremolante a pochi chilometri alla loro sinistra. Guerra disse a Morte: “La luce di un fuoco da campo” Morte annuì: “Dalla direzione direi nemico, probabilmente hanno catturato qualcuno e si stanno divertendo a torturarlo, comunque non ci interessa” Guerra emise un sospiro di delusione, mentre Rovina abbassò la testa anche lui deluso della risposta di Morte, il più anziano dei Nephilim capì il perché, chiaramente i due pregustavano già il massacro che avrebbero consumato ma Morte sapeva che la città di Minax e l’esercito nemico era poco più avanti e non voleva assolutamente perdere il fattore sorpresa solo per la sete di sangue e l’impazienza di uccidere del suo fratello più giovane. Stava per spronare Disperazione quando sentì un gracchiare provenire dal cielo, alzò la testa e vide un corvo. Morte aveva combattuto e vinto su innumerevoli campi di battaglia e aveva visto quelle infernali bestiacce volare sopra di essi e nutrirsi delle carogne dei nemici e amici caduti, ma questo corvo era diverso da tutti loro, emanava una forte aura mistica che il cavaliere percepiva distintamente. Il corvo scese in picchiata e si appollaiò sulla spalla di Morte piantandogli gli artigli delle sue zampe nelle carni grigio pallido ma senza fargliele sanguinare, l’uccello fissò gli occhi Morte e il cavaliere sentì nella sua testa una voce, una voce che gli disse: “Aiutami, ti prego” poi sentì un urlo e qualcosa lo investì con una tale forza che Morte quasi cadde da Rovina. Guerra fece per avvicinarsi a suo fratello ma questi alzò una mano e rispose: “Tranquillizzati Guerra, sto bene. Sono solo sorpreso per la potenza di chi ha spedito questo messaggio” “Messaggio?” disse Guerra, Morte annuì e continuò: “Qualcuno ha inviato tramite questo corvo una richiesta di aiuto. Forse si tratta di chi è prigioniero in quel campo” “Non avevi detto che non ci interessava?” “Sì l’ho detto. Ma chi si trova prigioniero in quel campo dispone di una fortissima potenza psichica, persino io ho avuto qualche problema a sopportarne la potenza, se il nemico la usasse contro di noi saremmo in grossi guai” “La usasse?” domandò Guerra inarcando un sopracciglio, “Credo che si tratti di una giovane donna” disse Morte poi direzionò, tramite le briglie, Disperazione verso il campo nemico e partì a spron battuto seguendo il corvo che lo precedeva in volo. Guerra, prima di seguire suo fratello, sogghignò pensando al fatto che Morte stava andando verso una battaglia solamente spinto dalla curiosità di sapere chi era la misteriosa latrice del messaggio che gli era pervenuto e soprattutto dal suo orgoglio ferito. Morte , il più antico e potente fra i Nephilm, colui che aveva annientato decine di mondi e di stirpi molto più potenti di lui, era stato quasi disarcionato da cavallo dal potere psichico di una donna, una figura veramente molto umiliante per uno come lui. Guerra si sorprese rendendosi conto che sotto questo aspetto erano simili.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Darksiders / Vai alla pagina dell'autore: devil_may_cry_wrath_92m