Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Maki Tsune    03/10/2018    2 recensioni
Quale storia si potrebbe raccontare se i personaggi di Miraculous avessero vissuto nel periodo di fine 1800 proprio durante la costruzione della Tour Eiffel e dell'Esposizione Universale? Questa storia mostra i personaggi non più adolescenti ma nella prima fase adulta, (20-25 anni) che affrontano la vita e le difficoltà senza miraculous magici ma comunque con maschere, mistero, amicizia e amore.
Genere: Comico, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Alya, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nino, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug salutò il felino con una riverenza dopo aver bevuto lo champagne e tornò a cercare nella folla il proprietario della villa.
Chat noir, come la vide allontanarsi da lui, sparì subito e si fece spazio tra la folla della sala da ballo cercando di raggiungere le scale e l’orchestra posta ai lati di esse. Nel suo tragitto iniziò a togliersi il foulard ocra, si sistemò i capelli scompigliati dal ballo e, una volta arrivato vicino le scale tolse la maschera da gatto dando le spalle a tutti e nascose foulard e maschera vicino al violoncellista accanto la scalinata.
Il musicista continuò la sua esibizione talmente concentrato che non si accorse di cosa stesse combinando il ragazzo e specialmente non si accorse chi era QUEL ragazzo.
Adrien si girò guardando i suoi ospiti che ballavano insieme e fece cenno a Nino di avvicinarsi a lui.
Nino adocchiava subito le persone e non poteva non notare il suo amico che si sbracciava sul primo scalino richiamando la sua attenzione, cercando di non richiamare quella degli astanti.
Nino si avvicinò. “Che c’è ami..uhm… Sì signore? Desiderate qualcosa?”
“Esatto.” Adrien allungò la mano sul vassoio che il cameriere portava e afferrò un calice. “Grazie Nino”
De rien” rispose.
Adrien salì un altro scalino e si affacciò al parapetto parlando con i musicisti. “Scusatemi, signori…”
Ma la musica era molto alta e non lo sentirono. “Scu…scusatemi…signo..signori…” provò di nuovo, ma nulla. Allora provò a schiarirsi la voce in modo esagerato. Ma nulla anche in questo modo.
Nino si spazientì e salì pochi gradini, restando lo stesso al di sotto di Adrien. “Lo sai? Dovresti essere più convincente e più sicuro di te. In quel modo non attireresti nemmeno una mosca.” Gli fece un occhiolino e gli sorrise. “Guarda e impara come si richiama l’attenzione di queste persone con le orecchie dure – riferendosi all’orchestra – e ad altre sovrappensiero.”
Nino prese fiato e, conoscendo il brano che stavano suonando i musicisti, aspettò una nota bassa prima di espellere un forte fischio raggiungendo il suo obiettivo. L’orchestra si fermò per capire cosa fosse successo e di conseguenza, non sentendo più della musica nella sala da ballo, gli astanti fermarono i loro piedi e si girarono verso quei due giovanotti in piedi sulla grande scala.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Maki Tsune