Serie TV > Skam
Ricorda la storia  |      
Autore: aloide    07/10/2018    3 recensioni
Skam Italia > Martino Rametta / Giovanni Garau
"Come vorrei che non fossi stanco. Come vorrei che stessi sveglio, co' gli occhioni aperti e non chiusi, e che non dormissi, e me vedessi 'sta faccia sforzata,
e sentissi 'ste parole der cazzo e capissi che so' tutte storie. Ma tanto s'anche lo vedi, che cambia?"
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è che... non fossi felice. Non è che non sia rimasto bene. Non è mica che m'hai offeso, ecco. E' solo che ormai me fai più male che bene, Gio, non so se me spiego.
Ceh, io co' te ce sto bene. Però è dura. Perché tanto lo so che te non ce stai. Non c'ho mica sei anni.
Poi oh, stavi in botta totale, c'avevi il fiatone, 'na birra, il fumo. Figurarsi se te sei accorto che io non t'ho ricambiato l'abbraccio.
E' che n'abbraccio così pe' me è 'na cosa, pe' te n'altra. Te ce sei proprio buttato addosso, alla mia spalla. E quando m'hai messo la mano sui capelli, e te ne sei rimasto così un po', io volevo prendere le braccia mie e stringerte tanto da levarte quel po' di respiro che t'era rimasto. E volevo piegare la testa e nasconderti la faccia contro il collo, ma non se può. No. Me ne so' rimasto lì fermo, co' 'na faccia talmente vuota che se qualcuno m'avesse visto me sarei anche scusato pe' quanto stavo triste.
Ti guardo lì svaccato che dormi nel letto mio, e penso che sei bellissimo. Ma è come se a pensarlo fosse n'altro, 'na voce lontana lontana. 'Na voce rassegnata, perché tanto ormai, che ce voi fa'.
-Ma 'ndo stai?-
-Qua.-
-Perchè?-
Ma guardate. Co' n braccio tutto storto, e 'sti calzini grigi, e la faccia morta de sonno ancora dentro al cuscino.
-"Perché", perché dormi come un tricheco e m'hai buttato giù dal letto.-
Come vorrei che non fossi stanco. Come vorrei che stessi sveglio, co' gli occhioni aperti e non chiusi, e che non dormissi, e me vedessi 'sta faccia sforzata, e sentissi 'ste parole der cazzo e capissi che so' tutte storie. Ma tanto s'anche lo vedi, che cambia?
No Gio, sto a dormi' pe' terra in camera mia perché me devo proteggere 'n po', capisci? Almeno 'n po'. Quel che me resta, devo prova' a tenerlo su.
Ridacchi un po'. -Vabbe' dai vieni zi', ci entriamo in due eh.- E te tiri pure 'n po' indietro pe' farmi mezzo centimetro di posto sul materasso davanti a te, e me lo indichi co' la mano stanca.
Dovrei venire lì, Gio? Alzarmi, io e la mia maglietta azzurra, e venire lì dove me dici tu, davanti a te, farmi piccolo piccolo pe' stare in quel buco de spazio tra le tue braccia?
Ormai so' più morto che vivo, Gio. Una volta, forse, me sarei messo lì a guardarte in quegli occhi azzurri, a fa' finta che fossero 'na piscina pe' nuotarce dentro.
Una volta sognavo pure de baciarte. Ieri sera, quando te sei staccato dall'abbraccio ansante, me sarei messo a sogna' de tenerte la testa ferma dov'era, e de sentirte che aprivi le labbra contro il mio collo.
Non lo faccio più. Non me serve a niente sognare, me fa più male che tutto. Cazzo me serve sogna', se tanto so già che non succede?
-Vabbe', ormai siamo svegli.-




NDA: ebbene sì. dopo anni su un'altra piattaforma, Martino Rametta mi porta finalmente su efp. Per chi non sa chi sono (tutti), chiamatemi alo.
Skam Italia m'ha dato una botta che non avete idea. Sarà che sono bellissimi, sarà che Federico recita come se ci mettesse il suo cuore dentro allo schermo e io ho sofferto come un cane nel giro di nemmeno due minuti, non riuscivo a non scrivere. Ditemi, ditemi tutto quello che avevo da dire. ho cercato di trovare una lingua di mezzo, nè totalmente romanesco, nè zero, perchè secondo me così è che va fatto, e di tirare fuori a pezzi quello che Federico ha recitato. Attendo responsi con ansia, qualunque critica o commento vogliate farmi.
sempre vostra
alo
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam / Vai alla pagina dell'autore: aloide