Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    09/10/2018    1 recensioni
Probabilmente, quando la vedrà, ad Allen quella parrà una lettera da un altro mondo – o scritta da un’altra persona, perché Lavi non cancellerebbe più volte le parole che vuole scrivere o macchierebbe il foglio di qualcosa che sembrano sangue e forse lacrime.
[questa storia partecipa al Writober2018 con la lista di prompt di Fanwriter.it | prompt: lettere] [453 parole] [Laven] [un po' introspettivo e abbastanza angst] [ooc perché non si sa mai]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Rabi/Lavi | Coppie: Rabi/Allen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al Writober2018 con la lista di prompt di Fanwriter.it

Parole: 453

Prompt/Traccia: Lettere

Brevi Deliri Pre Partum: Ho questa cosa pronta da anni, rimasuglio di una vecchia Laven Week che mi ero dimenticata di aver scritto. Non mi convince, meh.

 

 

 

Last night on Earth – Lettera da un altro mondo

 

 

 

 

 

Da qualche parte non so bene dove e non so bene

quando – è notte, lo so perché fuori è buio, so solo questo.

Annus Domini 18XX

 

 

Caro Allen,

 

no, “caro” non mi pare proprio il caso…

 

 

Probabilmente, quando la vedrà, ad Allen quella parrà una lettera da un altro mondo – o scritta da un’altra persona, perché Lavi non cancellerebbe più volte le parole che vuole scrivere o macchierebbe il foglio di qualcosa che sembrano sangue e forse lacrime.

Gli trema la mano e la penna gli scivola tra le dita più volte, macchiando la carta con l’inchiostro nero di bassa qualità.

 

Ironico, non trovi anche tu, che Bookman non

sappia da quanto tempo è rinchiuso nello stesso

 posto? Io sì, lo trovo particolarmente ironico…

 

È sempre stato abituato a sapere con precisione millimetrica quanto tempo avesse passato in un determinato posto, non sapere queste semplici cose lo fa sentire indifeso e fragile.

 

Ho peccato d’orgoglio, Allen, lo so.

“Tornerò, per te.”, ti avevo detto…

Mi dispiace non essere riuscito a mantenere la parola.

Spero tu possa perdonarmi.

 

Ha fallito, Lavi lo sa.

Ha fallito prima di tutto come Bookman, lanciando alle ortiche tutti gli insegnamenti del vecchio per un semplice capriccio – perché, alla fine, Lavi si è affezionato a quel ragazzino tanto fragile quanto forte e testardo.

E ha fallito anche come amico, perché Allen si fidava di lui – si è sempre fidato di lui, anche quando continuava a dirgli che non ci sarebbe stato per sempre, che un giorno Bookman avrebbe dovuto registrare un’altra Storia e se ne sarebbero andati.

 

Non c’è tanto da aggiungere, Allen. Non so nemmeno se ti rivedrò…

Mi mancherai, Mammoletta - ma tu non sei una mammoletta

perché sei forte, più forte di tutti loro.

Tu vincerai, Allen, io lo so.

E so anche che

 

Lo sa per certo. Allen vincerà, vincerà sul Noah che lo massacra da dentro di sé e vincerà sui Noah là fuori – anche il Noah che ora sta uccidendo lui. Dio, quanto vorrebbe ucciderlo con le proprie mani, se solo ne avesse la forza.

La penna gli scivola ancora dalle dita e la mano trema, la vista appannata e la testa che gira.

 

Forse queste saranno le mie ultime parole – ironico, le ultime

parole di un Bookman non vengono mai registrate.

Ricordati di me, Allen.

Ricordati di quel Coniglio Scemo dal ciuffo rosso.

Ricordati di me almeno tu.

 

Lavi, Bookman Jr

 

-Tempo scaduto, Guercino.-

-Solo… un- un attimo… -

Il Noah scuote la testa, osservando la schiena curva del rosso scossa da forti tremiti e potenti colpi di tosse.

 

P.S.: Sto per morire, credo, quindi tanto vale

 mandare al Diavolo tutto.

Ti amo, Allen, con tutto quel cuore che non dovrei avere.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia