Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    09/10/2018    1 recensioni
Questa storia è il seguito di "Candy ai giorni nostri"(leggere qui https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3745705&i=1), la storia della Candy odierna e italiana liberamente ispirata al nostro anime preferito.
Sono passati degli anni da quando Candy Bianchi sembra aver superato i problemi e i turbamenti di orfana, quando un personaggio riemerso dal suo passato sembra poterle dare quella felicità tanto a lungo cercata, ma qualcuno trama nell'ombra.
Chi è? Qual'è il suo scopo?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nei giorni successivi Maria restò a casa a curarsi e Candy, quando non lavorava l’assisteva amorevolmente.
Il danno economico non era grave, la borsa scippata non valeva granché e Maria non era abituata a portarsi dietro grandi somme di denaro se non era strettamente necessario.
Non fu neanche necessario rifare le chiavi di casa che un momento prima dello scippo, Maria aveva appena preso in mano.
I documenti furono presto rifatti e l’incidente fu presto accantonato.
 
Luisa era stata felice di quell’invito. Con Elisa era stata veramente amica quando stavano insieme alle medie e rivederla dopo tanti anni fu qualcosa che la commosse oltre misura.
Alle “fantastiche quattro”, riunite per l’occasione a casa di Elisa, Luisa raccontò la sua triste storia dopo aver sentito quelle delle sue ex-compagne.
-Ricordate che mio padre aveva una piccola attività imprenditoriale legata all’informatica?
Pochi giorni dopo la fine della seconda media quell’attività fallì, all’improvviso. E la mia famiglia si ritrovò povera in canna, senza neanche un centesimo bucato. Anche la nostra casa di Roma e quella che avevamo in Puglia vennero pignorate.
Con molto “coraggio” e “senso di responsabilità” mio padre si tolse la vita, così che io e mia madre rimanemmo sole.
Alcuni parenti milanesi di mamma ci invitarono a stare da loro, e lei accettò. A Milano si mise a lavorare come donna delle pulizie in una specie di comprensorio di uffici, e io potei finire le medie e poi fare le superiori.
Purtroppo quando avevo 17 anni anche mia madre mi lasciò. Un infarto, un semplice stupidissimo, banalissimo infarto me la portò via a neanche cinquant’anni di età.-
-Ci dispiace così tanto Luisa.- disse una commossa Candy
-Sai Candy, l’essere rimasta orfana mi fece pensare a te, e mi vergognai così tanto delle cattiverie che ti avevo fatto. Erano solo bambinate d’accordo, ma solo in quel momento capii come ti dovevi essere sentita quel giorno a scuola quando ti diedi dell’orfanella.-
-Eri solo una bambina. Non devi più pensare a quelle cose.-
-Comunque per concludere la mia storia basti sapere che, compiuti 18 anni e finite le superiori feci un concorso per entrare nell’Arma dei Carabinieri e, incredibilmente lo vinsi.
Come mi capitò l’opportunità di tornare a Roma la colsi al volo. I parenti di mia madre erano brave persone d’accordo, ma non erano proprio il mio tipo, per così dire.
Qui a Roma per un po’ vissi in caserma, e poi trovai alcune ragazze con le quali divido casa. Una di loro è un’orfana vissuta in casa-famiglia, proprio come te Candy sai? Dovrò fartela conoscere, è una brava ragazza.-
-Come te Luisa. Come te.-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967