Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    09/10/2018    0 recensioni
Dopo essersi preso un periodo di riposo, Ash Ketchum parte alla volta della regione di Kalos insieme al suo fedele compagno Pikachu. Tra nuovi e vecchi incontri, il ragazzo di Biancavilla dovrà sventare i piani del Team Flare e risolvere un mistero avvenuto 10 anni prima
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Elisio, Pikachu, Serena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo: Salvataggio nella foresta

Prologo: Salvataggio nella foresta

 

Campo di ricerca Pokémon, 10 anni fa

 

Era un giorno come tanti al Campo di ricerca Pokémon di Biancavilla, nella regione di Kanto. Il Professor Samuel Oak come tutte le mattine dopo aver fatto colazione, si mise il suo camice da laboratorio e si recò presso una sala vicino al suo laboratorio, dove ad attenderlo c’erano dei bambini, il quale stavano partecipando ad un campeggio organizzato dallo stesso professore.

“Buongiorno, bambini!” – disse il professore entrando in sala.

“Buongiorno, Prof. Oak!” – gridarono i bambini.

“Mi fa piacere vedervi con i volti così allegri.”

“Professore, l’altro giorno ha detto che avremo fatto qualcosa di speciale. Di cosa si tratta?”

“Giusto! Me ne stavo scordando: per la lezione di oggi, potete essere liberi di esplorare il Campo di ricerca. In questo modo, potete conoscere i vari Pokémon che ci sono qui in torno e di cui vi ho parlato nei giorni scorsi. Allora, siete contenti?”

“Sì, Professor Oak!”

“Molto bene! Adesso una mia assistente vi accompagnerà fuori dall’edificio. Voi aspettatemi lì, io devo fare una chiamata!”

 

Tutti i bambini corsero fuori dall’edificio, in attesa che Oak finisca la chiamata. Una volta finita, il Professore illustrò le varie aree esplorabili. Una volta terminato, i bambini erano liberi di esplorare. Tra di essi, ce n’era uno dai capelli neri, il quale era entusiasta di quest’esplorazione. Il suo nome era Ash Ketchum ed era originario proprio di Biancavilla. Era un ragazzino fuori dal comune che adorava i Pokémon e, questo lo metteva spesso nei guai. Però quel giorno era determinato a cercare più Pokémon possibile e, si diresse verso una foresta nella speranza di trovarli, ma il risultato fu un nulla di fatto.

 

“Uffa!” – esclamò Ash – “Ancora non riesco a trovare un Pokémon, eppure sono sicuro che qui li avrei trovati. Comunque non mi arrenderò così facilmente!”

Fortunatamente, la sua perseveranza venne premiata: davanti a lui, comparì un Poliwhirl, uno dei Pokémon che abitavano quella zona.

“Uao, un Poliwhirl! Non vedo l’ora di farci amicizia!”

Ma il Pokémon sentendo le urla di Ash corse via, venendo però seguito subito dal bambino.

“Ehi, fermati! Voglio solo che tu diventi mio amico!”

Purtroppo per Ash, Poliwhirl era già scappato nel folto della foresta facendo perdere le sue tracce. Quando sbucò fuori da un cespuglio, notò qualcos’altro al posto del Pokémon: si trattava di una bambina dai capelli lunghi, con il capello bianco e un vestitino rosa, il quale stava gridando che voleva tornare dalla mamma.

 

“Ciao! Va tutto bene?” – chiese Ash – “Cosa ci fai da sola nel bosco?”

“Sniff… stavo camminando nella foresta quando ad un certo punto mi sono persa, sniff. Stavo cercando l’uscita, ma all’improvviso è apparso un Pokémon dal nulla: mi sono spaventata e sono caduta, ed ora mi fa male gamba.”

“In effetti, ora che guardo meglio, hai una ferita sulla gamba. Aspetta un attimo che te la sistemo!”

Ash tirò fuori dalla tasca dei pantaloncini un fazzoletto e lo legò nel punto in cui la bambina aveva la ferita.

“Ecco fatto! Va meglio adesso?”

“Io… non so come si ringraziarti!”

“Non devi ringraziarmi! Se non ti avessi trovata, a quest’ora chissà che cosa ti sarebbe successo, eh eh…”

“Mi sa che hai ragione!” – disse la bambina che mostrò un timido sorriso sul suo volto.

“Dimmi, riesci a camminare?”

“Purtroppo no! Ci avevo provato prima, ma il dolore è troppo forte.”

“Dai, ora non piangere e appoggiati a me!” – aggiunse Ash che avvicinò la mano alla bambina, il quale si rialzò immediatamente, seppur a fatica. Con un gesto improvviso, Ash mise la bambina a cavalcioni sulla sua schiena, sorprendo la stessa.

“Ma… ma cosa fai?”

“Visto che non riesci a camminare, questo è il modo più rapido per portarti.”

“Ma tu… sei sempre così premuroso?”

“Certamente! Ha proposito il mio nome è Ash. Tu come ti chiami?”

“Io mi chiamo Serena!”

“Serena!? È davvero un bel nome!”

“Grazie! Anche il tuo nome non è male!”

“Ovvio! Però ora è meglio muoversi; tra poco sarà buio e gli altri al Campo saranno in pensiero per noi.”

 

Serena annuì affermativamente con la testa e, Ash si impegnò profondamente nel suo compito di portarla in salvo. Durante il viaggio di ritorno al Campo di ricerca, i due instaurarono un rapporto di amicizia e si fecero un promessa specifica: quando il campo sarà finito e ognuno tornerà a casa, i due si ritroveranno e viaggeranno insieme in compagnia dei loro amici Pokémon. Una volta raggiunto il Campo, i due si trovarono davanti ad un paesaggio completamente devastato: tutto intorno era completamente stravolto, persino la struttura principale aveva subito dei danni. Ash e Serena non fecero in tempo a chiedersi cosa fosse successo, che il Professor Oak li notò.

 

“Ash, Serena!” – gridò l’uomo – “State bene?”

“Stiamo bene professore!” – rispose Ash – “Ma cosa è successo?”

“Un gruppo di Pokémon ci attacchi all’improvviso e, non ne conosciamo la causa.”

“E gli altri bambini, stanno bene?” – domandò Serena.

“Fortunatamente, nessuno si è ferito. Ma Ash, perché stai trasportando Serena in spalla?”

Il bambino spiegò ad Oak la situazione e, lui capii subito la fortuna che Serena aveva avuto.

“Adesso capisco! Venite vi accompagno al Centro medico del Campo; in questo modo, Serena sarà curata!”

 

Ash e Serena furono d’accordo e, il Professor Oak li portò entrambi al Centro medico, dove la bambina venne curata dai medici. In seguito, Oak chiamò la Polizia denunciando l’accaduto a carico di ignoti e, in quel momento, una domanda è sorta spontanea: chi o cosa ha scatenato l’ira di tutti quei Pokémon al Campo di ricerca?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093