Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    09/10/2018    3 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettere


Prompt #9:

Lettere






Juvia lo stava fissando con insistenza da almeno dieci minuti. In tutto quel tempo non aveva distolto lo sguardo neanche una volta, Gray non era nemmeno certo che avesse sbattuto le palpebre.

Aveva cercato di ignorarla, ma non era più possibile. Posò lentamente la tazza di cioccolata sul tavolo.

«Tutto bene, Juvia?» domandò dubbioso. «È da quando sei tornata che mi fissi con… una strana espressione» disse, ponderando bene le parole.

La vide deglutire. «Dolce Gray» mormorò lei, «Juvia vorrebbe una lettera!» esclamò quasi urlando.

Dopo questa risposta, fu il turno di Gray di squadrarla con espressione confusa. Una… lettera? Aveva capito bene?

«Perché vuoi una lettera?» chiese sinceramente spiazzato.

Juvia arrossì, sembrò esitare.

«Oggi Juvia ha incontrato Erza, alla Gilda» raccontò. «Sembrava molto felice, Juvia non l’aveva mai vista così allegra. Mira ha detto a Juvia che quella era la felicità del vero amore, e mi ha consigliato di chiederle cosa fosse successo».

Gray annuì, invitandola a proseguire: continuava a non capire.

«Erza l’ha mostrato a Juvia, quando gliel’ha chiesto. Le lettere di Gerard!» riprese Juvia. «Ne ha ricevuta una proprio oggi, e per questo sorrideva così tanto». La maga prese una pausa, strinse i pugni e fissò Gray dritto negli occhi. «Juvia non sa cosa si prova a ricevere una lettera dal suo amato, ma vorrebbe provare! Quindi!» annunciò tutto d’un fiato. «Juvia sarebbe davvero felice nel ricevere una lettera da Gray!».

Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.

Poi Gray rise.

Rise così forte da far sussultare Juvia.

«Sei consapevole» disse infine tra le risate, «che viviamo insieme, vero?»

Lei annuì. «Sì, e Juvia è molto grata per questo-» fu fermata da un cenno di Gray.

«Le lettere servono quando due persone sono lontane, Juvia. Aiutano a sentir meno la mancanza dell’altro» spiegò alzandosi e facendo un passo verso di lei.

«La mancanza» ripeté Juvia in un sussurro.

«Già». La raggiunse. «Quando si è vicini non si ha bisogno di scrivere. Ci sono altri modi per far felice l’altro».

«Altri modi?» Juvia avvampò, certamente persa nell’ennesimo sogno a occhi aperti.

Gray quasi non sapeva cosa stesse facendo; di fronte all’ingenuità della ragazza gli era venuto spontaneo ridere. Il resto l’aveva lasciato all’istinto. Seguendolo, si sporse in avanti e la strinse gentilmente. Aspirò il suo profumo, ormai così piacevolmente familiare per lui.

«Sei certa di volere una lettera?» le mormorò all’orecchio.

La risposta di Juvia non arrivò subito; quel gesto improvviso l’aveva colta alla sprovvista, probabilmente.

«Juvia non crede più che le serva» le sentì bisbigliare. «Juvia è già veramente felice» la voce le tremò di gioia mentre, dicendolo, ricambiava l’abbraccio.










Abbraccio
Stavolta voglio lasciarvi un'immagine :3
Non mi appartiene, l'ho trovata da google. Non so chi sia l'autore :c
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace