Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Elly Malfoy    12/07/2009    2 recensioni
parole un po' amare di una ragazza cresciuta troppo in fretta, parole spese in un silenzio pieno di significato, non sordo come molti altri. Cosa farà la differenza? Cosa farà cambiare qualcosa? Quel ragazzzo accanto a lei? la forza principale proviene da noi, dal saper riconoscere i propri errori e le proprie debolezze, e dal modo in cui affrontiamo la vita, credo.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si dicono tante parole inutili, spese, disperse al vento, senza un fine, senza nessuno che le ascolterà

Eccomi inaspettatamente di nuovo qui… Probabilmente questa sarà l’ultima cosa che pubblicherò prima di partire. È più che altro una riflessione, così ho deciso di staccarla da vincoli che avrebbero potuto mettere personaggi già creati. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate e l’interpretazione che ne darete.

Godetevi l’estate.

 

Parole: 365

Genere: decisamente triste

Titolo tradotto (soprattutto x Ainel): parole inutili

 

Si dicono tante parole inutili, spese, disperse al vento, senza un fine, senza nessuno che le ascolterà. È un po’ amaro questo pensiero e non lo esprimo. Ti guardo e tu sei lì accanto a me in questo letto dalle lenzuola bianche, con questa luce che si riflette nei tuoi occhi.

Mi perdo in quelle iridi chiare come faccio ogni volta che le fisso; una consapevolezza preme per emergere. Al di là di ogni previsione sei la cosa più bella che mi sia mai capitata, la più inaspettata e attesa allo stesso tempo. Lo so, è stupido perdere la testa da parte mia, io che ero stata sempre la più razionale. Ecco perché nessuno ci approvava, perché erano convinti che non fossi la persona giusta per me.

Non so ancora se tu lo sia, probabilmente non esiste la persona giusta, si tratta solo di due strade che tentano di unirsi per migliorare e costruire qualcosa insieme. Il problema è che mio cambiamento è stato troppo radicale ed inaspettato per loro. La verità è che mi sono stancata di fare la persona razionale perdendomi tutti i divertimenti della vita a causa del mio troppo pensare.

Ma so che se sto sbagliando come molti credono, voglio sbagliare con te.
Ho lasciato correre molte cose, forse ho lasciato avvicinare le persone sbagliate. Almeno fino a quando non sei arrivato tu. Come un fulmine a ciel sereno, come una folata di vento in una estate afosa, come la quiete dopo la tempesta. Ma vedi sto sbagliando di nuovo, io non ero né il cielo sereno, né una estate afosa, né la tempesta. Ero una nave alla deriva, un cielo notturno oscurato dalle nuvole, una massa informe di sentimenti contrastanti, un nubifragio. Sul limite verso quello stato in cui si subisce passivamente, poco prima di essere sconfitta dalla vita e mi rendo conto che fa ancora male, che era doloroso oltre l’immaginabile, non lo augurerei a nessuno. E taccio, di nuovo.

Tu hai chiuso gli occhi e stai ascoltando il mio silenzio carico di queste parole e molte altre. Ti guardo e sorrido. Un sorriso lieve, quello di chi non ha dimenticato cosa significa soffrire e mai lo farà.

 

 

Elli

Non si può dire che sia allegra direi. Però mi piaceva l’idea di pubblicare e vedere cosa ne pensavate voi! Bene, ora vi lascio…

Grazie di tutto e della lettura

Un abbraccio

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elly Malfoy